Motorino finestrino posteriore

elpirain

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
229
0
16
ROMA
Dopo aver sentito un bel rumore nello sportello il finestrino posteriore non si alza piu e l ho dovuto accompagnare a mano fino a fine corsa.. E' partito il motorino? Sapete il costo del pezzo di ricambio per caso? Grazie!
 
se hai sentito il tonfo del vetro che cade giù,ti si è rotto il sostegno di plastica,ma sinceramente non so se esista il kit di riparazione con solo la parte in plastica,come per altre vetture...comunque in concessionaria tutto il meccanismo alzacristalli costa,coincidenza...(ahahah) 159,81 euro!!! :OK)
..ah,dimenticavo...ho dato per scontato che si tratti di un meccanismo elettrico.....quello manuale costa invece 66 euro :OK)
 
l'alza cristalli lo trovi a 25/30 euro
io l'ho fatto cambiare al mio carrozziere e gli ho dato 20 euro di mancia al ragazzo per 10 minuti di lavoro

il danno succede di solito d'estate sui posteriori con le temperature alte in abitacolo: le plastiche delle carrucole si deformano e i cavi in tensione scarrucolano uscendo dalle sedi e intrecciandosi, si può prevenire dando un colpetto sul bottone per abbassare il vetro senza però abbassarli al di sotto della guarnizione, quando si lascia la macchina al caldo (così si allenta la tensione dei cavi)
 
Posteriore sx! Si cmq successo d'estate ma non si alzava più. L ho dovuto tirare su a mano perché elettricamente non andava. Faccio aprire al carrozziere e vediamo che è ... bah!
 
elpirain":2wzos93a ha detto:
Posteriore sx! Si cmq successo d'estate ma non si alzava più. L ho dovuto tirare su a mano perché elettricamente non andava. Faccio aprire al carrozziere e vediamo che è ... bah!
...è il supporto in plastica che ha ceduto...succede un po' su tutte le auto.... :nod) :OK)
 
Top