Motorino alzafari che fa impazzire, recidivo! Umidità?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti, prima di Natale avevo cambiato il motorino del faro lato passeggero, il meccanico mi ha fatto pagare 30 euro il ricambio (valeo) e 20 di manodopera. fate conto che il motorino non girava nemmeno. A gennaio ho installato gli xenon e per diversi mesi ho avuto un sacco di umidità finchè non ho risolto col silicone. Ora mi accorgo che lo stesso motorino gira ma a passare dalla posizione 0 a 1 ci mette tanto, tentenna, continua a girare e poi si muove. Nelle altre posizioni va liscio... poi dite che è ancora il motorino? O forse il meccanico ll'ha installato male, dice che ha dovuto bestemmiare per riuscire a farlo senza togliere il faro.. voi che dite? Provo self made a cambiarlo ancora? Grazie!

E dove lo vedo? comunque è sul catalogo valeo che trovi all'autoricambi, va ordinato. Comunque ora gira a vuoto, cioè dopo un po' di tentennamenti va... mi sa che cambio tutta la macchina ora...

white.oleander":3vhujwod ha detto:
E dove lo vedo? comunque è sul catalogo valeo che trovi all'autoricambi, va ordinato. Comunque ora gira a vuoto, cioè dopo un po' di tentennamenti va... mi sa che cambio tutta la macchina ora...
magari e uscito o sta uscendo dal fine corsa... come il mio...

white.oleander":3nnklh0v ha detto:
si può sistemare? va smontato tutto il para?

basta smontare il coperchietto posteriore del motorino, si può fare senza smontare il faro dal telaio, bestemmierete un po' ma ce la farete!

Poi va spruzzato uno spray al silicone sul potenziometro e, se il problema era l'umidità o qualche falso contatto, torna tutto a posto!!!!!!!1

c'è una faq molto precisa in merito! :OK)

Ah, questo anche se il morotino gira ma non ingrana? Quando accendo i fari a motore spento sento che quel motorino gira per un po' e poi si ferma. Se lo passo dallo 0 all'1 tentenna (il fascio luminoso prima rimane fermo e poi inizia a spostarsi) mentre nelle altre posizioni nessun problema...