Motorino alza fari impazzico, continua a girare...

ciao bigno, ho letto la tua faq... bella, ma cosa intendi con "il perno per farlo ritornare indietro, non basta girarlo, ma bisogna prima spingere un po"? xke deve tornare indietro? ma indietro intendi avvitarlo? svitarlo? spingere e poi?
grazie dell aiuto.

Il mio meccanico mi ha fatto pagare 30 euro il ricambio della valeo, e chissà quanto ci ha caricato... cmq non ha dovuto smontare il faro per cambiarlo!

E se invece non gira a vuoto ma il faro sx non si muove lo stesso? Inoltre la vite risulta spanata, col cacciavite gira a vuoto :(

cn73":g5ysj0sk ha detto:
E se invece non gira a vuoto ma il faro sx non si muove lo stesso? Inoltre la vite risulta spanata, col cacciavite gira a vuoto :(
probabilmente tu hai fatto uscire il faro dalla sede... quindi ora ne il motorino ne la vite li riescono a regolare. o se il motorino riesce vul dire ke solo la vite e uscita dalla sede.

alexone85":35ai4djh ha detto:
ma cosa intendi con "il perno per farlo ritornare indietro, non basta girarlo, ma bisogna prima spingere un po"? xke deve tornare indietro? ma indietro intendi avvitarlo? svitarlo? spingere e poi?
Mmmm, la memoria da criceto non mi aiuta...
di sicuro il perno non e' da girare, ho ricordato male!!
Il motorino fa girare un asse che fa muovere avanti e indietro il perno (mi pare ci sia una vite senza fine).
Quando il perno va a fine corsa, si sgancia dal meccanismo di avnzamento, quindi anche facendo girare a mano il perno del motorino non lo si riesce a far rientrare.
Bisogna spingerlo a mano (fa uno scatto) e allora poi girando l'asse comincia a muoversi il perno.

Spero di essere stato piu' chiaro; peccato che non avessi la digitale quando l'ho smontato...

alexone85":33n0a9r2 ha detto:
grazie dell aiuto provero in qualcke modo... poi vi aggiorno...

Ok, chiedo scusa a Bigno 72, evidentemente io non mi sono spiegato
bene, cioè quando intendo che la parabola deve essere inclinata all'indietro voglio dire che essa deve apparire così nella parte superiore, e infatti in questo modo proietta il fascio tutto in alto.Forse ora sono stato più chiaro

a me è capitato un caso simile ma quando ho smontato il motorino per sostituirlo mi sono accorto che dendtro c'era qualcosa che faceva rumore, aprendolo mi sono accorto che si era sganciato il finecorsa della posizione,un potenziometro che comanda il movimento del motorino,in base alla posizione richiesta......
il consiglio che ti do è di controllare l'interno del motorino, tanto devi comunque smontare tutto......., almeno ti risparmi il costo del motorino che costa intorno ai 30 euro..... :OK) :OK) :OK)

ti conviene smontare paraurti e faro per comodita,e sicuramente si fa prima che stare a smontarlo da dietro, con lo spazio che c'è.

rosco831":1ah7xml7 ha detto:
a me è capitato un caso simile ma quando ho smontato il motorino per sostituirlo mi sono accorto che dendtro c'era qualcosa che faceva rumore, aprendolo mi sono accorto che si era sganciato il finecorsa della posizione,un potenziometro che comanda il movimento del motorino,in base alla posizione richiesta......
il consiglio che ti do è di controllare l'interno del motorino, tanto devi comunque smontare tutto......., almeno ti risparmi il costo del motorino che costa intorno ai 30 euro..... :OK) :OK) :OK)

ti conviene smontare paraurti e faro per comodita,e sicuramente si fa prima che stare a smontarlo da dietro, con lo spazio che c'è.
si probabilmente smonto tutto perche faccio prima... grazie :OK)

Vi confermo, come qualcuno di voi aveva detto, che in un autoricambi potete trovare il motorino bosch come ricambio a 27 euro circa....io l' ho ordinato....sull' eper sta a 50 + iva....
Sul sito della bosch c'è un bel catalogo on line dove ci sono tutti i pezzi che la bosch produce per ogni modello di auto, anche per la nasona....

Ciaooo

orestino74":2v0l683a ha detto:
Vi confermo, come qualcuno di voi aveva detto, che in un autoricambi potete trovare il motorino bosch come ricambio a 27 euro circa....io l' ho ordinato....sull' eper sta a 50 + iva....
Sul sito della bosch c'è un bel catalogo on line dove ci sono tutti i pezzi che la bosch produce per ogni modello di auto, anche per la nasona....

Ciaooo

Sollevo il 3d, ho ritirato stamattina il motorino della bosch, identico spiccicato (ovviamente), ma a soli 27 euro!
Domani lo monto, speriamo senza intoppi! :culo)

orestino74":39astuf9 ha detto:
orestino74":39astuf9 ha detto:

Ciaooo

Sollevo il 3d, ho ritirato stamattina il motorino della bosch, identico spiccicato (ovviamente), ma a soli 27 euro!

ottimo orestino sta x partire anche il mio buono a sapersi...

xro nn trovo il motorino sul sito

squalettoge":2jyy7jsy ha detto:
orestino74":2jyy7jsy ha detto:
orestino74":2jyy7jsy ha detto:

Ciaooo

ottimo orestino sta x partire anche il mio buono a sapersi...

xro nn trovo il motorino sul sito

Se sei arrivato al catalogo online bosch, cerca 147, cerca il faro e nel sottomenù c'è una voce simile a "componenti interni"....tra i componenti interni del faro c'è solo il motorino, che comunque è unico per dx e sx...

http://ecat-online.bosch.de/toc/de/KShP ... aVersion11

Linkino al catalogo online