Motorino altezza fari su restyling...

Androc

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2006
310
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Salve ragazzi...
l'altro ieri fin che torno da casa di un'amico mi ritrovo il faro lato passeggiero che punta il cielo e le macchine che incrociavo si fermavano addirittura per quanto li abbagliavo..vado a casa, avvito avvito la regolazione manuale per abbassarlo e tutto ok...
Ieri vado a prendere la ragazza e fin che la aspetto ho i fari che puntano un muro...mi accorgo che la luce di questo faro destro si muove leggermente su e giù e che è puntata molto bassa, mi avvicino e noto che il motorino gira a vuoto, provo ad accedere dalla regolazione interna dell'abitacolo ma il sx funziona mentre il dx gira gira e gira, si ferma solo se spengo i fari..
Ho letto una faq a riguardo ma dice di aprire i fari...la guida però mi sa che è per 147 serie 0 perchè io di punti per aprire i fari non ne vedo nemmeno l'ombra!
A qualcuno è partito il motorino per la regolazione elettronica altezza fari su restyling? Se si come ha risolto?
Grazie!! :OK)
 
Se non ricordo male dovrebbero essere simili come sistema, ma ora sottomano non ho la restyling e quel lavoro l'ho fatto parecchio tempo fa.
Comunque una volta smontato il motorino lo apri e rimetti a posto quella "vite senza fine di plastica" che è uscita dal suo alloggio.
In pratica è più rognoso smontare e rimontare il motorino che ripararlo.
 
lele1105":1dx220vp ha detto:
Se non ricordo male dovrebbero essere simili come sistema, ma ora sottomano non ho la restyling e quel lavoro l'ho fatto parecchio tempo fa.
Comunque una volta smontato il motorino lo apri e rimetti a posto quella "vite senza fine di plastica" che è uscita dal suo alloggio.
In pratica è più rognoso smontare e rimontare il motorino che ripararlo.

Ma alla fin fine, leggendo la FAQ non ho capito bene se ( imprecando ecc ) si riesce a fare il lavoro senza dover smontare il faro ( e quindi il mascherone anteriore :( ) ??

Io ho quello Sx partito motorino, per ora ho scollegato il connettore di alimentazione e regolato l'altezza manualmente.. :(
 
^Luca72GTA^":32zq4a3o ha detto:
Ma alla fin fine, leggendo la FAQ non ho capito bene se ( imprecando ecc ) si riesce a fare il lavoro senza dover smontare il faro ( e quindi il mascherone anteriore :( ) ??

Io ho quello Sx partito motorino, per ora ho scollegato il connettore di alimentazione e regolato l'altezza manualmente.. :(

Con corona del rosario alla mano, ed un cacciavite corto ero riuscito a toglierlo quel maledetto motorino senza smontare nulla. Ho solo tolto il "tappo" che si toglie per cambiare le lampadine..
 
Cavolo ma io dal tappo non vedo nulla...e poi quello dell'anabbagliante è troppo imboscato, tra vaschetta e centralina xenon non ci passerò mai...capito che mi toccherà togliere il paraurti, se il motorino si sistema bene, altrimenti stacco lo spinotto! :smokin)
 
Androc":b12srzzg ha detto:
Cavolo ma io dal tappo non vedo nulla...e poi quello dell'anabbagliante è troppo imboscato, tra vaschetta e centralina xenon non ci passerò mai...capito che mi toccherà togliere il paraurti, se il motorino si sistema bene, altrimenti stacco lo spinotto! :smokin)

Ora vado a cena, ma provo a cercare delle foto....
Cmq il connettore è attaccato alla scatoletta del motorino... Se no devi tagliare i fili all'interno del faro.
 
lele1105":14jflru0 ha detto:
Androc":14jflru0 ha detto:
Cavolo ma io dal tappo non vedo nulla...e poi quello dell'anabbagliante è troppo imboscato, tra vaschetta e centralina xenon non ci passerò mai...capito che mi toccherà togliere il paraurti, se il motorino si sistema bene, altrimenti stacco lo spinotto! :smokin)

Ora vado a cena, ma provo a cercare delle foto....
Cmq il connettore è attaccato alla scatoletta del motorino... Se no devi tagliare i fili all'interno del faro.

Macchè tagliare.. il connettorino a 3 fili si stacca abbastanza facilmente con l'aiuto di una pinza piccola coi "becchi" un pò lunghi :OK)
 
^Luca72GTA^":3uf6ftsd ha detto:
Macchè tagliare.. il connettorino a 3 fili si stacca abbastanza facilmente con l'aiuto di una pinza piccola coi "becchi" un pò lunghi :OK)

Allora una volta arrivato al connettore il gioco è fatto, se riesci a staccare quello riesci pure a smontare il maledetto. Comunque ricordo che in quell'occasione è sceso l'Arcangelo Gabriele ad aiutarmi nella missione...
 
lele1105":qmja2ls5 ha detto:
^Luca72GTA^":qmja2ls5 ha detto:
Macchè tagliare.. il connettorino a 3 fili si stacca abbastanza facilmente con l'aiuto di una pinza piccola coi "becchi" un pò lunghi :OK)

Allora una volta arrivato al connettore il gioco è fatto, se riesci a staccare quello riesci pure a smontare il maledetto. Comunque ricordo che in quell'occasione è sceso l'Arcangelo Gabriele ad aiutarmi nella missione...

Dal lato sx dove ho il problema io, si accede più facilmente, devo solo procurarmi un cacciavitino corto e armarmi di tanta pazienza ho capito. E' questo il problema più grande :D

Nel mio caso, quando la perdo, dubito che l'Arcangelo Gabriele scenda ad aiutarmi, più facile che scappi e si tappi per bene le orecchie.. :D :D
 
Ragazzi ma state parlando di restyling? ma come fate ad accedere al motorino senza togliere la plastica posteriore del faro?????
 
Androc":exnop535 ha detto:
Ragazzi ma state parlando di restyling? ma come fate ad accedere al motorino senza togliere la plastica posteriore del faro?????

Scusa ma chi ha detto di non togliere la "plastica" ?? cioè il coperchio del faro ?? :?:

Quello che chiedevo io è se si riusciva senza smontare mezza macchina per levarlo completamente il faro..
 
^Luca72GTA^":3tyunhuh ha detto:
Androc":3tyunhuh ha detto:
Ragazzi ma state parlando di restyling? ma come fate ad accedere al motorino senza togliere la plastica posteriore del faro?????

Scusa ma chi ha detto di non togliere la "plastica" ?? cioè il coperchio del faro ?? :?:

Quello che chiedevo io è se si riusciva senza smontare mezza macchina per levarlo completamente il faro..

:mecry) E per togliere sta "plastica" da dove si agisce? è un pezzo unico che copre tutta la parte posteriore del faro vero?
Cmq grazie ragazzi...
 
Androc":yr32r404 ha detto:
^Luca72GTA^":yr32r404 ha detto:
Androc":yr32r404 ha detto:
Ragazzi ma state parlando di restyling? ma come fate ad accedere al motorino senza togliere la plastica posteriore del faro?????

Scusa ma chi ha detto di non togliere la "plastica" ?? cioè il coperchio del faro ?? :?:

Quello che chiedevo io è se si riusciva senza smontare mezza macchina per levarlo completamente il faro..

:mecry) E per togliere sta "plastica" da dove si agisce? è un pezzo unico che copre tutta la parte posteriore del faro vero?
Cmq grazie ragazzi...

Non capisco la difficoltà.. è un coperchio di plastica rigido tenuto fermo da 2 ganci, ci metto 30 sec a levarlo :?: :?:
 
^Luca72GTA^":1d7t5qy7 ha detto:
Androc":1d7t5qy7 ha detto:
Ma sicuro che ci siano anche sui fare della restyling questi ganci? :(

No a dire il vero, ma non immagino in quale altro modo astruso possano aver cambiato il modo di fissare un semplice coperchio posteriore di un faro che va levato abbastanza spesso :?: :?:

E io che pensavo di essere diventato cieco...ho provato ad analizzare bene il faro, per togliere il coperchio bisogna levare paraurti, faro a poi agire...mi sono cimentato li un'oretta ma togliere il paraurti non è facile, e penso rimetterlo sia peggio...e visto che alle 5 inizia a fare un po' buio meglio che rimando! :OK)
 
Ora il mio dubbio è che il motorino del restyling sia lo stesso della serie zero...avrei trovato il motorino bosch a 25€ più SS..qualcuno sa se sono gli stessi?
 
Androc":1c1skq95 ha detto:
^Luca72GTA^":1c1skq95 ha detto:
Androc":1c1skq95 ha detto:
Ma sicuro che ci siano anche sui fare della restyling questi ganci? :(

No a dire il vero, ma non immagino in quale altro modo astruso possano aver cambiato il modo di fissare un semplice coperchio posteriore di un faro che va levato abbastanza spesso :?: :?:

E io che pensavo di essere diventato cieco...ho provato ad analizzare bene il faro, per togliere il coperchio bisogna levare paraurti, faro a poi agire...mi sono cimentato li un'oretta ma togliere il paraurti non è facile, e penso rimetterlo sia peggio...e visto che alle 5 inizia a fare un po' buio meglio che rimando! :OK)

Ora sono io che non capisco.. :?: :?: ma hai mai cambiato una lampadina ? Levi il "paraurti" e smonti il faro per cambiarla ??

Il coperchio posteriore del faro di cui parliamo è lo stesso che si deve levare per cambiare un anabbaggliante o una luce di posizione.. il motorino regolafari è lì..
 
Nel restyling ci sono due coperchietti di gomma... uno per abba+posizioni e uno per l'anabbagliante...se lo levo si vede solo il portalampada...motorino zero... :(
Nella tua se levi il coperchio praticamente scopri tutto il dietro del fanale...
 
Androc":100lfwfd ha detto:
Nel restyling ci sono due coperchietti di gomma... uno per abba+posizioni e uno per l'anabbagliante...se lo levo si vede solo il portalampada...motorino zero... :(
Nella tua se levi il coperchio praticamente scopri tutto il dietro del fanale...

allora è un bel casino.. nella serie 0 con una altissima dose di pazienza tirando qualche imprecazione si riesce a cambiarlo senza smontare mezza macchina pare. Proverò un sabato in cui sono tranquillo e dopo aver preso una camomilla .. :D

Nel caso tuo mi sa proprio allora che devi smontare paraurti e faro :( :( :(
 
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