motori "turbati"

Ho letto la discussione e sono voluto intervenire...intanto ti dico che se realmente hai 174cv alle tedesche inizi a dargli pensiero...e se hai rullato 166Cv e poi hai cambiato l'ntercooler senza ritoccare mappa non fai 174Cv; maggiorando la grandezza dell'intercooler aumenti la portata d'aria della turbina e se non rimappi al contrario potrebbe caricare + lenta ma rendere meglio sul tiro e nello stress. Per la turbina di origine monti una 1749V e per fare una cosa fatta bene dovresti mettere quella del 150Cv, la 120Cv monta la stessa turbina del 150 ma con girante + piccola. E' leggermente diversa ma gli attacchi sono uguali, và solo girata la chiocciola e fatto qualke adattamento, dopo puoi arrivare a piccare a 1.8/1.9bar e viaggiare sui 1.6 bar fissi. Ovviamente per fare una cosa fatta bene devi ritoccare la centralina e togliere il limitatore pressione turbo, cambiare il downpipe per togliere il pre-kat, mettere un kat 200 celle e finale libero o silenziato a te la scelta. Poi il resto hai tutto...vedi te ora... :lol2)
 
La butto lì: ma elaborare la macchina per il gusto di farlo invece di fare le gare a chi ce l'ha più lungo con " le tedesche" proprio no? A che pro sta disfida di barletta? Trovo che il paolo bittismo sia stucchevole ed infantile. Godetevi la macchina in santa pace e se proprio volete pacioccarla fatelo per voi stessi, non per ingarellarvi con una golf...
P.S. occhio a quel che scriviamo, teniamo sempre a mente che c'è un regolamento e che ne pretendiamo il rispetto. :grazie)
 
La mia era una parentesi per parlare e conosco bene che c'è gente che spara Cv come noccioline :lol2) Nessuna gara...quelle solo in autodromo :up)
 
Sono d'accordo con MAD che ci sono delle regole e che van rispettate. Come anche il C.d.S.
Mi sento solo di buttarla lì: non credo che siamo tutti illibati e che tutti rispettiamo sempre i limiti.. qualche allungo ce lo permettiamo, parliamoci chiaro.
Se poi hai "a culo" una tedesca che rompe.. qualche allungo lo si fà.. e continuare a prenderle, girano..
 
Guarda la mia macchina è originale è gli attuali TDI me li mangio a colazione.
Il problema sono i vecchi TDI, quelli con iniettori pompa (spingono fortissimo con poco) invece dell'attuale sistema common-rail, che praticamente ha ucciso il TDI... la Golf 6 2.0 TDI 140cv la abbandono tranquillamente.
La nuova Audi A3 2.0 TDI 170cv, gli sto dietro senza sforzi, con tutto lo schifo di FAP e menate varie che hanno.

Idem anche per la nuova Bravo 2.0 165cv... diciamo che non si allontana, ma nemmeno mi avvicino, andiamo alla pari.

I turbo diesel non sono più quelli di una volta.

Ora... come vedi anche con un auto originale puoi divertirti alla grande... se hai 174 cavalli, io ne sarei più che soddisfatto, è pur sempre un 8v, :elio) spingerlo oltre potrebbe compromettere la durata del motore a mio parere, sono anche dell'idea che ad un auto si debbano aggiungere non più di 20, 25cv, giusto per avere quel brio in più senza distruggere motore e meccanica interna...
 
Vedo che ancora si parla di ingarellamenti. Forse prima non sono stato sufficientemente chiaro. Rileggete il regolamento e se proprio dovete parlatene in privato. Al prossimo giro la giostra chiude. Ultimo avviso.
 
non vuole essere una sfida di barletta, o un paolobittismo, semplicemente era un'espressione vivace per colorare il discorso...non mi metto di certo per strada a cercare tedesche!!!!!anche perchè i punti sulla patente sono pochi...solo che provando le varie A3 o golf mi sono acccorto che non avevo la stessa erogazione e progressione...da li è partito tutto!!ringrazio per il commento tecnico sulla turbina...mi hai dato spunto!!!
 
cigga33":2t6anuc5 ha detto:
Guarda la mia macchina è originale è gli attuali TDI me li mangio a colazione.
Il problema sono i vecchi TDI, quelli con iniettori pompa (spingono fortissimo con poco) invece dell'attuale sistema common-rail, che praticamente ha ucciso il TDI... la Golf 6 2.0 TDI 140cv la abbandono tranquillamente.
La nuova Audi A3 2.0 TDI 170cv, gli sto dietro senza sforzi, con tutto lo schifo di FAP e menate varie che hanno.

Idem anche per la nuova Bravo 2.0 165cv... diciamo che non si allontana, ma nemmeno mi avvicino, andiamo alla pari.

I turbo diesel non sono più quelli di una volta.

Ora... come vedi anche con un auto originale puoi divertirti alla grande... se hai 174 cavalli, io ne sarei più che soddisfatto, è pur sempre un 8v, :elio) spingerlo oltre potrebbe compromettere la durata del motore a mio parere, sono anche dell'idea che ad un auto si debbano aggiungere non più di 20, 25cv, giusto per avere quel brio in più senza distruggere motore e meccanica interna...
......boh sara che la mia è un euro tre cmq ti posso dire che per lavoro sono costretto a fare 800 km a sett alternando l'auto con un mio collega(possessore di a3 2.0 140cv)ti posso dire che nonostante l'erogazione piu brusca dell'audi lui è innamorato del mio motore che prestazionalmente parlando è al vertice della categoria(sfido a trovare un altro 1.9 che "cammina" cm il nostro 150cv)............!cmq nn vedo il motivo di portare i nostri motori a qlle potenze(170 190 250 cavalli......ma a cosa serve?)
 
deny":20wo4rpg ha detto:
non vuole essere una sfida di barletta, o un paolobittismo, semplicemente era un'espressione vivace per colorare il discorso...non mi metto di certo per strada a cercare tedesche!!!!!anche perchè i punti sulla patente sono pochi...solo che provando le varie A3 o golf mi sono acccorto che non avevo la stessa erogazione e progressione...da li è partito tutto!!ringrazio per il commento tecnico sulla turbina...mi hai dato spunto!!!

Te lo dico una volta sola: leggi il regolamento perché è palese che non l'hai fatto. Non sei partito col piede giusto, questo è sicuro.
P.S. evita il sarcasmo, non è proprio il caso.
Detto questo, rimangono valide le mie indicazioni. Le " coloriture varie" vediamo di contenerle. Spero di non dover tornare nuovamente sull'argomento, buona continuazione.
 
Top