motori "turbati"

deny

Nuovo Alfista
8 Marzo 2011
11
0
1
38
Monza
ciao ragazzi,
volevo sapere se qualcuno aveva già fatto una modifica che mi gira per la testa da un po' :scratch)
ora vi spiego:
felice possessore di un jtdm 120cv, mi sono convinto ad un leggero intervento sulle prestazioni...ho inziato modificando la centralina, passando per kit frizione -volano, intercololer, filtro, lo scarico è ancora in fase di studio...solo che anche così faccio ancora fatica a star dietro ai cavalli tedeschi :mecry2) ...pensavo ad una turbina maggiorata...qualcuno ha già effettuato una modifica, oppure sapete che turbina consigliarmi? :sgrat)
 
scusa???? dietro ai cavalli tedeschi?????.......beh se pretendi di star dietro a un 3000 di cilindrata mi sembra piu che normale.......personalmente con il mio 150 mi difendo egregiamente!sarei un pazzo a pretendere di star dietro ad un auto da 180 e passa cavalli!
 
no beh, non pretendo di umiliare AUDI RS, golf r32 & co, non sono così esaltato, ma nemmeno essere inferiore ai 170cv diesel...vorrei solo esprimere al meglio il mio jtdm 8 valvole, anche perchè secondo me può dare molto di più di come lo vendono...
 
certo è normale pensare di dare la polvere ad una 170cv di serie con una 120cv di serie :ka)
 
no che non è normale, per quello ho rimappato, e installato intercooler e tutto ciò che sopra ho elencato, ma sono arrivato a 174 cv...
 
intanto quelli invece di stare a guardare hanno fatto altrettanto e ora hanno 210cv :asd)
 
si ma non mi devi buttar giù di morale!!! :mecry) al di la della questione "tedesche" volevo affrontare questo tipo di elaborazione per avere un'auto secondo i miei gusti..sto leggendo tutto il topic consigliatomi (compresi i dibattiti accesi :D ) e l'ho trovato molto interessante, e sopratutto in un linguaggio comprensibile...non ho ancora tratto conclusioni, ma mi sono già fatto un'idea di ciò che dovrei fare :elio)..manca il classico "meccanico di fiducia" :ka)
 
sotto casa mia di solito ce ne sono2 sempre di pomeriggio..sono 2black line :sbav) ..una è grigio chiaro e l'altra è rossa e parcheggia dietro la gelateria vicino casa...altre rosse non ho viste :sgrat)
 
174 rullati...ho rimappato la centralina (rullata il mio 120 ne dava 136,6 :elio) )ho cambiato l'intercoller con quello maggiorato della domorace, ho cambiato frizione e volano (questi purtroppo non danno cv), e montato filtro a pannello...e ora mi sto informando sulla possibilità di una turbina maggiorata...
 
deny":2a8cjaah ha detto:
174 rullati...ho rimappato la centralina (rullata il mio 120 ne dava 136,6 :elio) )ho cambiato l'intercoller con quello maggiorato della domorace, ho cambiato frizione e volano (questi purtroppo non danno cv), e montato filtro a pannello...e ora mi sto informando sulla possibilità di una turbina maggiorata...

136,6cv già da originale non è un pò tantino...se non sbaglio di solito il 120cv rulla qualcosina in più, però 16cv mi pare un pò troppo.
Quindi sei arrivato a 174cv solo di mappa? Fuma tanto?
 
sono d'accordo che sono tanti...però mi spiego il perchè da orginale non andavo oltre i 630km con un pieno andando tranquillo :mecry) l'ho presa di seconda mano e purtroppo non so cosa hanno combinato prima (per me avevano sfasato qualcosa), sta di fatto che esausto dalle prestazioni non esaltanti rispetto ai consumi (una 147 150 cv penso abbia la stessa autonomia!!!) mi decisi di rimappare e ebbi la sorpresa (infatti era incredulo anche il preparatore e testò l'auto 3 volte)...se riesco a capire come postare il foglio della mappa ti faccio vedere i dati del banco (anche se ad essere sincero anche io sono molto diffidente di questi 136 cv)...sta di fatto che da qual momento la macchina migliorò notevolmente arrivando tranquillamente a fare i 22 sul misto...per me impensabili...pensai di aver sfasato il gallegiante, perchè con 166 cavalli e avendo un andatura tranquilla l'auto mi faceva tranquillamente 870km con un pieno...l'auto ora come ora non ha un'eccesiva fumosità...tornassi indietro la centralina la rimapperei appena uscito dal concessionario..
 
se l'hai presa usata allora può essere che il vecchio proprietario abbia fatto qualcosina... :nod)
ma ora sono 166cv o 174cv? Cmq sicuramente ora è molto più brillante di prima!
 
ora sono 174 cv..qualcosina l'intercooler sembra avermi dato :A) , ed è una spesa che consiglio di fare, anche se so che costa :wall) ..però il jtd ora si esprime molto meglio :nod) ...purtroppo mi sono pentito di non aver preso il Q2 o il ducati corse, ma nel 2009 i soldi erano quelli...te come ti trovi con il ducati corse??
 
Della mia sono molto soddisfatto, sicuramente non ha un'erogazione molto cattiva stile 150cv con mappa...però il motore ha un'ottimo tiro e poi il Q2 nel misto fà il resto! ;)
Bè dai...anche tu ne hai da divertirti ora!
 
la 147 è divertente di suo, e ho capito appena uscito dal concessioanrio cosa volessero dire le testate giornalistiche quando speigavano la tenuta di strada e via dicendo...ho conosciuto qualche ragazzo con il Q2, e quando mi parlavano di come si guidava arrivavano tutti alla stessa frase "non riesco a spiegarmi, devi guidarla per capire" :love) ..non ti nego che se trovo un Q2 in buone condizioni ad un prezzo abbordabile e con i km giusti stacco l'assegno :asd)...perchè non rimappi??
 
deny":qp5uj3lw ha detto:
la 147 è divertente di suo, e ho capito appena uscito dal concessioanrio cosa volessero dire le testate giornalistiche quando speigavano la tenuta di strada e via dicendo...ho conosciuto qualche ragazzo con il Q2, e quando mi parlavano di come si guidava arrivavano tutti alla stessa frase "non riesco a spiegarmi, devi guidarla per capire" :love) ..non ti nego che se trovo un Q2 in buone condizioni ad un prezzo abbordabile e con i km giusti stacco l'assegno :asd)...perchè non rimappi??

Sicuramente il Q2 è stata la ciliegina sulla torta per la 147!
Non mappo perchè i 170cv mi bastano già, mi diverto già parecchio!
 
Top