motori sovralimentati dalle case-->rischi rotttura?

alexandros2

Nuovo Alfista
29 Settembre 2006
1,729
0
36
Bari
www.skakkinostri.it
ve la pongo breve...
il meccanico della mercedes ha detto a suo modesto parere ke il nuovo (il vekkio) motore della slk 1.8 kompressor da 184 cv sia stato sovralimentato un pò troppo...
ora: dato ke se la prendo la cosa normalissima è tirare le marce :jolly) il meccanico dice ke è a riskio rottura + il 1.8 184 cv rispetto al 1.8 163
ovvero restyiling contro r171
 
I motori mercedes non li conosco minimamente, però mi pare normale che un 1.8 da 184cv sia più delicate di un 1.8 163cv.

Bisogna solo capire QUANTO è delicato :asd)
 
mi sembra un consiglio tipo non mettere bludiesel che spacchi la pompa :baby)
i motori mercedes sono piuttosto robusti
 
mio padre è indeciso sull acquisto tra la vekkia e la restyling ke dovrebbe uscire... poichè un relativo aumento della cavalleria su un motore ke diciamo è antiquato..visto ke c'era già sulla prima serie della slk..
poi è stato sovralimentato a 163 cv e ora a 184... volevo sapere da voi ke siete + esperti di me se alla fine qst 184 cavalli nn sono un pò troppi x un 1.8 kompressor?
 
alexandros2":2uqgvkm6 ha detto:
mio padre è indeciso sull acquisto tra la vekkia e la restyling ke dovrebbe uscire... poichè un relativo aumento della cavalleria su un motore ke diciamo è antiquato..visto ke c'era già sulla prima serie della slk..
poi è stato sovralimentato a 163 cv e ora a 184... volevo sapere da voi ke siete + esperti di me se alla fine qst 184 cavalli nn sono un pò troppi x un 1.8 kompressor?
a me non sembrano troppi, per nulla.

Sono 100cv/litro, un buon risultato ma non eccezionale :OK)

PS la "nuova" SLK è 100 volte meglio della vecchia come handling, rimane scomodissima, rumorosa e rigida (... ne ha una il mio pizzaiolo :asd) ).

Voto la nuova alla stragrande ;)
 
alexandros2":3703h3tx ha detto:
speriam ke mia amdre nn si distrugga la schiena lì sopra :)

oddio io non ci giurerei :asd) :sarcastic)

cmq come motore è collaudato, e la cavalleria non è per nulla eccessiva, basta guardare agli altri motori sovralimentati
 
Top