Motori Common Rail di 3 e 4 generazione

ste1978

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
8,294
0
36
45
Trezzano Rosa (Mi)
www.ste1978.it
Common rail - SISTEMA IN EVOLUZIONE (08/11/2004)

--------------------------------------------------------------------------------
Entro il 2006 Bosch lancerà il common rail di terza generazione, in grado di funzionare alla pressione di 1800 bar (contro i 1600, al massimo, dei sistemi attuali) e di gestire iniettori "piezo-inline" ad apertura rapida, per un ancor più esatto dosaggio del gasolio nella camera di combustione.

Bosch stima che con questo tipo di alimentazione i consumi possano diminuire di circa il 20% e la potenza aumentare del 5%. Ma non basta: il colosso tedesco annuncia per il 2007 la quarta generazione del common rail: toccherà i 2000 bar e disporrà di iniettori a geometria variabile.



Fonte Quattroruote
 
Sempre ottime e importanti notizie dal fonte del diesel!!! :OK)

Sul quale penso che oramai quasi tutti i comuni mortali si orienteranno :up)

Però ho paura che di Twin Spark (e di motori con le candele in genere) se ne vedranno sempre meno in futuro..... :KO)

Ma perchè nessuno investe più nella ricera sui benzina???
 
E la Toyota nel 2005 inizierà a produrre in Europa un 2000cc D4D common rail dotato di iniettori piezo di 180cv !! :?
E noi stiamo a guardare.......
 
147nos":23w42dtm ha detto:
I diesel si evolvono...e i benza rimangono lì.. :mecry)
Che tristezza! :mecry2)
Aspetta e vedrai! Ora il gasolio aumenta + della benzina e quando costeranno uguali come in germania, molti di quelli che hanno un diesel e che non fanno uno sproposito di km torneranno al benzina che nel frattempo si evolverà...speriamo
 
mmmmm l'uniair......seriamo ke non sia la solita ciofeka,
il common rail era un portento è l'hanno pratikamente regalato alla bosh
se questa innovazione se la tengono in fiat mi fa paura.... :nod)
Non è ke poi ci aspetta una bella manovrina o legge partikolare? (battuta senza alcun fondamento e di pura invenzione)
 
Speriamo che l uniair sia una rivoluzione certo che anche il diesel continua ad evolversi il benza x recuperare deve fare passi da gigante
 
Top