Common rail - SISTEMA IN EVOLUZIONE (08/11/2004)
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Entro il 2006 Bosch lancerà il common rail di terza generazione, in grado di funzionare alla pressione di 1800 bar (contro i 1600, al massimo, dei sistemi attuali) e di gestire iniettori "piezo-inline" ad apertura rapida, per un ancor più esatto dosaggio del gasolio nella camera di combustione.
Bosch stima che con questo tipo di alimentazione i consumi possano diminuire di circa il 20% e la potenza aumentare del 5%. Ma non basta: il colosso tedesco annuncia per il 2007 la quarta generazione del common rail: toccherà i 2000 bar e disporrà di iniettori a geometria variabile.
Fonte Quattroruote
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Entro il 2006 Bosch lancerà il common rail di terza generazione, in grado di funzionare alla pressione di 1800 bar (contro i 1600, al massimo, dei sistemi attuali) e di gestire iniettori "piezo-inline" ad apertura rapida, per un ancor più esatto dosaggio del gasolio nella camera di combustione.
Bosch stima che con questo tipo di alimentazione i consumi possano diminuire di circa il 20% e la potenza aumentare del 5%. Ma non basta: il colosso tedesco annuncia per il 2007 la quarta generazione del common rail: toccherà i 2000 bar e disporrà di iniettori a geometria variabile.
Fonte Quattroruote