packard":16nb8cg1 ha detto:
ragazzi ultimamente sento il motore un po rugoso, a parte che a freddo fa un po di rumore ma proprio sotto ai pedali lo sento un po ruvido.ha 180000km ma ho avuto auto anche con molti km in piu e non facevano questa cosa quindi non credo sia un problema di km.
ho fatto controllare gli iniettori ed è tutto ok, quindi non so che fare, come olio uso il agip common rail cosa può essere?
ciao.
Ultimamente anche la mia nasona trattoreggia un po'.
Sicuramente non dipende dall'olio (selenia WR) perchè anche a caldo il rumore non diminuisce.
L'impressione è che siano le valvole e/o punterie... sapete il classico ticchettio...
Leggendo qua e la sul forum ho letto che il problema potrebbe essere dato anche dagli iniettori.
Volevo chiedere a qualche esperto...c'è modo di avere una descrizione di sintomi ben precisi che mi possono far capire se si tratta di iniettori o di valvole???
sinceramente a portare la macchina dal meccanico senza avere un'idea ben precisa del problema non mi fido... può trovare troppe cause fantomatiche per spillare soldi... purtroppo oggi la categoria "meccanici" è stracolma di furbetti del quartierino...
anche sul forum lessi tempo fa un ragazzo che ritirata la macchina dopo aver rifatto la dstribuzione ha sganciato 1200 euri!! SCANDALOSO!!!!
aspettando dritte da voi vi auguro buona giornata...
ciao..ste.