motore sporco di olio

Ci sono diversi tipi di morchie in base a cosa le abbia causate, comunque di solito si accumulano quando il cambio d'olio non viene effettuato al momento consono all'utilizzo che si fa del motore, o se c'è contaminazione con il circuito dell'acqua. Ne ho viste cose... :ignore) Ford focus con filtro olio mai cambiato in 55 mila km e probabilmente eseguiti solo i rabbocchi, matiz che in coppa aveva solo due litri scarsi di melassa, marea con condotti verso le punterie otturati e due lobi della camme rotondi... e melma nera ovunque :dead) Forse pure qui era stata messa qualche immagine di un 1.6 incrostato, qualche anno fa?
 
Outrun":3n6whlj4 ha detto:
Ne ho viste cose... :ignore) Ford focus con filtro olio mai cambiato in 55 mila km e probabilmente eseguiti solo i rabbocchi,
si vabbé ma una cosa del genere è da criminali...
poi a forza di non cambiare non solo l'olio ma soprattutto il filtro, il filtro si ottura al punto da andare in by-pass e quindi, di fatto, si usa la macchina senza filtro.
Outrun":3n6whlj4 ha detto:
Forse pure qui era stata messa qualche immagine di un 1.6 incrostato, qualche anno fa?
si io mi riferivo a quella, ma mi sa di cosa appunto fatta apposta, o cmq, qualora fosse vero, di sicuro non è dovuto solo al fatto di aver usato olii da supermercato, come tanti vogliono far credere.
nel senso, ce ne vuole a ridurre un motore in quel modo, ti devi mettere di impegno, chiunque usi l'auto normalmente facendo i tagliandi, anche con olio delle patatine, non avrà mai una cosa del genere.
 
Gente, mettetevi in crapa che a parità di marca e "modello" di olio, che lo prendiate dal ricambista o dal supermarket NON CAMBIA NULLA.
 
comunque..
No,non sono un né un rappresentante né un venditore.ma nemmeno un meccanico,quindi di certo non sarò un tecnico nel linguaggio e riporto quello che vedo e,sopratutto,quello che condivide con me il mio meccanico di fiducia,magari senza troppa precisone.
tutto qua!
 
Personalmente non ho alcun dubbio sulla tua buona fede, ma permettimi di mettere ancora il dito nella piaga:

riporto quello che vedo e,sopratutto,quello che condivide con me il mio meccanico di fiducia

Non si è ancora capito cosa vedi tu e cosa condivide con te il tuo meccanico :scratch)
 
aleTS120":1fw5zviy ha detto:
Personalmente non ho alcun dubbio sulla tua buona fede, ma permettimi di mettere ancora il dito nella piaga:

riporto quello che vedo e,sopratutto,quello che condivide con me il mio meccanico di fiducia

Non si è ancora capito cosa vedi tu e cosa condivide con te il tuo meccanico :scratch)
Quoto....
 
aleTS120":1www5kby ha detto:
Personalmente non ho alcun dubbio sulla tua buona fede, ma permettimi di mettere ancora il dito nella piaga:

riporto quello che vedo e,sopratutto,quello che condivide con me il mio meccanico di fiducia

Non si è ancora capito cosa vedi tu e cosa condivide con te il tuo meccanico :scratch)

Ecco, siamo di fronte a uno di quegli esempi di "sensazioni" :lol: :p di cui ti parlavo nell'altro post dedicato ai lubrificanti ed a come viene giudicata la loro qualità :(
 
Top