ho tolto il paramotore ed ho notato che nella zona situata appena dietro gli inettori ci sono morchie probabilmente di olio,chedo scusa se non resco ad essere preciso,domani potrei fare delle foto.
è normale?
è normale?
ti ringraziobarnaba":1665d0ej ha detto::OK) Ciao
Se hai il 150 cv molto probabilmente quell olio che vedi e' quello che fisiologicamente la turbina " pippa" nel collettore di aspirazione e che poi trafila fuori dalle sedi delle valvole swirl.anche a me lo fa si deve necessariamente cambiare il collettore di aspirazione ma non e' niente di grave.
Dubito che un olio abbia questi poteri taumaturgici...navigator":1dxhflu5 ha detto:anche se il post e vecchio ti rispondo perché e successo anche a me.
allora quando sono andato a fare il tagliando il mio meccanico(di grande fiducia)mi ha detto che erano presenti morchie nel motore.
lui per non cambiare nulla mi ha fatto utilizzare shell helix ultra che ha un forte potere detergente ed effettivamente al cambio olio era bello scuro avendo eliminato tanti residui di anni.
il mio consiglio senza spese folli e provare ad usarlo e di vedere come va...nel mio caso ha funzionato!!!
spero di esserti stat di auto.
Qualsiasi olio previene la formazione della morchia.navigator":2t271nc7 ha detto:helix ultra è specifico per l'eliminazione e la prevenzione dalla formazione di morchia.
comunque ora che lo uso da tempo il motore è pulito,il mio consiglio era senza spese folli di provare(magari io avevo quantità di morchia inferiore) perché con me ha funzionato( sinceramente mi fido di ciò che dice e mi consiglia il mio meccanico),tutto qua.
:spin) :spin)Cerotto":pyf5qunj ha detto:Prr me sei un rappresentante shell..... mi ci gioco 100 euro. Parli troppo per slogan
aleTS120":37a24ssz ha detto:Opinioni, ma vorrei capire come fai a definire la "formula detergente di helix superiore agl altri" hai per caso testato vari motori e poi smontati hai osservato i gradi di usura dei vari componenti?
Lungi da me far polemica, ma il potere della pubblicità a volte obnubila la mente.
Inviato dal mio Asus ZenFone 5
anche per me è un rappresentante o cmq un venditore.romeo58":2p8vwu1i ha detto::spin) :spin)Cerotto":2p8vwu1i ha detto:Prr me sei un rappresentante shell..... mi ci gioco 100 euro. Parli troppo per slogan