motore sporco di olio

7outsider8

Nuovo Alfista
4 Agosto 2012
29
0
1
ho tolto il paramotore ed ho notato che nella zona situata appena dietro gli inettori ci sono morchie probabilmente di olio,chedo scusa se non resco ad essere preciso,domani potrei fare delle foto.
è normale?
 
:OK) Ciao
Se hai il 150 cv molto probabilmente quell olio che vedi e' quello che fisiologicamente la turbina " pippa" nel collettore di aspirazione e che poi trafila fuori dalle sedi delle valvole swirl.anche a me lo fa si deve necessariamente cambiare il collettore di aspirazione ma non e' niente di grave.
 
barnaba":1665d0ej ha detto:
:OK) Ciao
Se hai il 150 cv molto probabilmente quell olio che vedi e' quello che fisiologicamente la turbina " pippa" nel collettore di aspirazione e che poi trafila fuori dalle sedi delle valvole swirl.anche a me lo fa si deve necessariamente cambiare il collettore di aspirazione ma non e' niente di grave.
ti ringrazio
 
anche se il post e vecchio ti rispondo perché e successo anche a me.
allora quando sono andato a fare il tagliando il mio meccanico(di grande fiducia)mi ha detto che erano presenti morchie nel motore.
lui per non cambiare nulla mi ha fatto utilizzare shell helix ultra che ha un forte potere detergente ed effettivamente al cambio olio era bello scuro avendo eliminato tanti residui di anni.
il mio consiglio senza spese folli e provare ad usarlo e di vedere come va...nel mio caso ha funzionato!!!
spero di esserti stat di auto.
 
Nel diesel qualunque olio diventa nero immediatamente dopo il cambio. Prova a estrarre l'asticella del livello non appena tornato a casa dall' officina.
 
navigator":1dxhflu5 ha detto:
anche se il post e vecchio ti rispondo perché e successo anche a me.
allora quando sono andato a fare il tagliando il mio meccanico(di grande fiducia)mi ha detto che erano presenti morchie nel motore.
lui per non cambiare nulla mi ha fatto utilizzare shell helix ultra che ha un forte potere detergente ed effettivamente al cambio olio era bello scuro avendo eliminato tanti residui di anni.
il mio consiglio senza spese folli e provare ad usarlo e di vedere come va...nel mio caso ha funzionato!!!
spero di esserti stat di auto.
Dubito che un olio abbia questi poteri taumaturgici...
Che faccia il suo lavoro non lo discuto, si tratta di un buon olio, ma che tra un tagliando e l'altro abbia eliminato tutte le morchie del motore la vedo come una cosa un po esagerata, oltre che di difficile dimostrazione senza smontare almeno qualche parte del motore.
Di sicuro il colore dell'olio non è un metro di giudizio della sua efficacia o meno.

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
 
helix ultra è specifico per l'eliminazione e la prevenzione dalla formazione di morchia.
comunque ora che lo uso da tempo il motore è pulito,il mio consiglio era senza spese folli di provare(magari io avevo quantità di morchia inferiore) perché con me ha funzionato( sinceramente mi fido di ciò che dice e mi consiglia il mio meccanico),tutto qua.
 
navigator":2t271nc7 ha detto:
helix ultra è specifico per l'eliminazione e la prevenzione dalla formazione di morchia.
comunque ora che lo uso da tempo il motore è pulito,il mio consiglio era senza spese folli di provare(magari io avevo quantità di morchia inferiore) perché con me ha funzionato( sinceramente mi fido di ciò che dice e mi consiglia il mio meccanico),tutto qua.
Qualsiasi olio previene la formazione della morchia.
Di sicuro non è l'olio dei miracoli come si vuol farlo passare.
Provato sia il 5w40 che il 10w40, fa il suo lavoro senza infamia e senza lode.

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
 
opinioni differenti,avendo utilizzato diversi oli ho riscontrato che la formula detergente di helix ultra è superiore a quella di altri usati precedentemente.
 
Opinioni, ma vorrei capire come fai a definire la "formula detergente di helix superiore agl altri" hai per caso testato vari motori e poi smontati hai osservato i gradi di usura dei vari componenti?
Lungi da me far polemica, ma il potere della pubblicità a volte obnubila la mente.

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
 
Sicuramente un buon olio,ma da dire che è la soluzione diciamo definitiva rispetto ad altri oli ce ne passa....."gli sclioglimorchia"è ben altra cosa,e se il motore ne ha molta è altamente sconsigliato,per evitare fare cambi di olio regolari,con olii di buona marca
 
aleTS120":37a24ssz ha detto:
Opinioni, ma vorrei capire come fai a definire la "formula detergente di helix superiore agl altri" hai per caso testato vari motori e poi smontati hai osservato i gradi di usura dei vari componenti?
Lungi da me far polemica, ma il potere della pubblicità a volte obnubila la mente.

Inviato dal mio Asus ZenFone 5

per esperienza personale avendo usato oli differenti tra loro per marca e caratteristiche posso dire che con helix ultra ho notato che il motore è più pulito(tramite controlli personali e ciò che mi riportava il meccanico ai tagliandi).
non sto sponsorizzando un prodotto e non sto dicendo che è il miglior olio del mondo,ma posso dire per esperienza personale che tra gli oli usati fino ad ora helix ultra è quello che mi ha mantenuto il motore più pulito,tutto qua!!!
 
Mi pare una "non risposta" sinceramente. Esperienze di che tipo? Il meccanico smontava parti del tuo motore per asserire che l'helix deterge meglio degli altri?

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
 
dopo se la trovo posto una foto del mio vano punterie dopo 220mila km quando ho fatto la distribuzione.
sempre usato olio fiat da supermercato, e non avevo certo le morchie che si vedono su certe foto che girano qui e su facebook.
per me sono foto fatte ad arte per fare pubblicità agli olii "miracolosi"
 
Top