Motore Morto ai bassi regimi

Frankzappa83

Nuovo Alfista
15 Luglio 2007
283
0
16
civitavecchia (rm)
Buongiorno.
é ormai molto tempo che cerco di risolvere questo problema. praticamente ho il motore che è molto fiacco sotto il 2000 giri/min,prende il comando dell'acceleratore con molto ritardo e la situazione non cambia se gli do più gas o meno gas ci mette sempre lo steso tempo a salire di giri. ho eseguito i seguenti interventi: sostituzione debimetro, pulizia valvola egr con relativa flangia alfa, pulizia sensore turbo, controllo tubi ic, controllo comando geometria variabile, facendo un analisi con l'examiner praticamente risulta un errore valvoa egr bloccata chiusa, ma sul quadro non ho nessuna spia di avaria. dopo tutti questi controlli praticamente non è cambiato nulla.
La macchina non fa fumo ma sento un leggero sibilo provenire non so da dove. superati i 2000 2300 giri minuti la macchina tira che è una bellezza.
Vi prego aiutatemi sono veramente disperato non so pùu cosa controllare.
 
ho notato una micro crepa sul tubo che va dal debimetro al turbo, e poi ho notato anche il punto dove si congiunge questo tubo al turbo molto sporco d'olio....sarà questa la causa???
 
Se è un tubo IC forato è di sicuro quello senò i maggiori indiziati sono EGR e debimetro prova a cercare ci sono moltissime discussioni al riguardo :OK)
 
Se chiudi l'egr sui modelli dopo il 2003 e anche qualche 2003 si accende la spia, cmq secondo me il problema è che l'egr non lavora è bloccata, se l'hai pulita, io proverei a sostituirla...
 
Top