Motore k.o

a me e capitato la stessa cosa ... ho un jtd 16 valvole ...

neanche 1 valvola piegata 9 bilanceri su 16 andati .. confermo a pieno quello che ti dicono ..

cambia solo i bicchierini ... io li ho presi nuovi tutti .. cinghie termostato ( ma quello perche lo volevo cambiare io ) e sei a posto .. :OK)

saluti .

adesso ne salta fuori un altra... compra il kit smeriglio simone e sei apposto bha nn ci capisco piu un caz....... cosa costano sti bilanceri???? senza guardare la macchina mi dicono tutti ce da cambiare tutto ce da rifare tutta la testa tutte le valvole bicchierini ecc non so piu che combinare boooooo

ragazzi ecco qui tutti il materiale che ho acquistasto appena "sfornato" dal camion 225€

cavi freno a mano;
148hmra.jpg

filtro aria e olio
359zocn.jpg

kit distribuzione pompa dell'acqua, filtro gasolio
dykdj5.jpg

filtro gasolio filtro polline
2rr1ogy.jpg

Che dite come prezzo???

squalettoge":1kwprg82 ha detto:
verifica che i cuscinetti del kit cinghia non siano in plastica.. dalla ftoo uno pare di si.. occhio xche a me uno mezoz in plastica ha ceduto

Quello che vedi in foto nella confezione bianco, sarebbe polistirolo che copre l' ingranaggio di ferro confermo che gli ingranaggi sono di ferro, invece il tensionatore quello circolare e di plastica

Eccoci con il risultato......
Cambiamo motore olè ci mancava pure questa..... ci ho sperato fino all ultimo invece...tutti i bilanceri da cambiare, tutte le valvole da cambiare, tutti i bicchierini da cambiare, cambiamo motore e facciamo prima, io avrei intenzione di travasare la nuova testata sul mio motore che dite?? ha appena 100000km, poi vedo la frizione quale e meglio e la monto sulla mia, stesso il volano,

Strano molto strano cioè il meccanico ha smontato e ti ha confermato che sul 16v (con tanto di sistema anti - danneggiamento distribuzione sopradescritto) hai fatto gli stessi danni di un motore qualunque??!! :scratch)

bo ragazzi io non ci capisco nulla di ste cose, llui per andare tranquillo per il lavoro che svolge lui è: se si spaccano 10 bilanceri su 16 ne cambia 16 non lascia gli altri li vecchi e che magari con il tempo danno problemi lui cambia tutto e facendo due calcoli mi conviene cambiarlo la mappatura centra???

qui mi ci metto di mezzo pure io ... mappa l ho fatta io e assicuro il funzionamento senza problemi ... frizione permettendo ma ti avevo avvisato ... ora anche io ti avevo detto che a quella velocità (la forza cinetica è enorme) c' erano probabilità di aver piegato le valvole... ma da qui a tutte compreso i bicchierini... doveva averti piegato anche gli alberi a camme ... non è possibile ... tutte ????

Macchina tornata finalmente un disastro avevo fatto in quel motore del cazz, smontata davanti a me e mi ha fatto vedere una marea di cose piegate e rotte, ma questo benedetto sistema di salvaguardare le valvole siamo sicuri che ci sia??? altrimenti funziona in un certo limite di velocità perche alla velocita xxx che andavo non si e salvata manco una valvola, bilanceri spaccati, valvole rotte e piegate, e altre cose rotte che non ricordo manco il nome tutto questo mi ha portato alla sostituzione del motore facendo i calcoli, il lavoro mi è costato:
700€ di motore
350€ montaggio motore
225€ di ricambi
per un totale di 1275€

Djscorpion":3bf2ov2k ha detto:
Macchina tornata finalmente un disastro avevo fatto in quel motore del cazz, smontata davanti a me e mi ha fatto vedere una marea di cose piegate e rotte, ma questo benedetto sistema di salvaguardare le valvole siamo sicuri che ci sia??? altrimenti funziona in un certo limite di velocità perche alla velocita xxx che andavo non si e salvata manco una valvola, bilanceri spaccati, valvole rotte e piegate, e altre cose rotte che non ricordo manco il nome tutto questo mi ha portato alla sostituzione del motore facendo i calcoli, il lavoro mi è costato:
700€ di motore
350€ montaggio motore
225€ di ricambi
per un totale di 1275€
:eek:hmamma)
mi spiace!!
hai fatto qualche foto?

Djscorpion":10p7k729 ha detto:
700€ di motore
350€ montaggio motore
225€ di ricambi
per un totale di 1275€
Esserci quel sistema c'è, in diversi hanno avuto la fortuna (nella sofrtuna di rompere la cinghia)di constatare la presenza di tale sistema e ne parla anche il DTE :nod) Evidentemente non sempre funziona a dovere prutroppo.
Ps non sono d'accordo che la mappa non possa centrare, se fatta male potrebbe portare a variazioni brusche di giri del motore con un realativo aumento di stress della cinghia.