motore GT 3.2 e concorrenza

DriftSK":2d136du3 ha detto:
kkkfrankie":2d136du3 ha detto:
Se consideri che in sostanza sta cambiando rapporto senza darlo a vedere, ti sembra ancora poco rilevante? E' come dire che il motore è più reattivo a pari velocità in 4° piuttosto che in 5°... certo che cambia, è un pò come barare (se chi guida non lo sa) :p

no non sta cambiando rapporto, quando cambia rapporto si sente eccome! Al massimo sta facendo slittare il convertitore di coppia.
 
kkkfrankie":3im7gzfq ha detto:
DriftSK":3im7gzfq ha detto:
kkkfrankie":3im7gzfq ha detto:
Se consideri che in sostanza sta cambiando rapporto senza darlo a vedere, ti sembra ancora poco rilevante? E' come dire che il motore è più reattivo a pari velocità in 4° piuttosto che in 5°... certo che cambia, è un pò come barare (se chi guida non lo sa) :p

no non sta cambiando rapporto, quando cambia rapporto si sente eccome! Al massimo sta facendo slittare il convertitore di coppia.

Il mio "angelo custode" (tipo un omino del cervello che mi parla e mi da indicazioni tecniche....oh, ma ne sa un casino eh....) mi dice che la funzione si chiama "lockup slip" :) ed è messa li per migliorare fluidità ed elasticità.
Quindi qualcosa fa..... :nod)
 
riprendo questo topic x segnalare una cosa: sull'ultimo numero di automobilismo c'è la prova del CLS con il nuovo motore 3.5V6 CGI: 292cv ed un consumo medio di 10km/lt., il tutto su un macchinone da oltre 1800kg!

Onestamente il confronto con JTS è sempre più imbarazzante...
 
non mi perderei neanche in questi paragoni;stiamo parlano di un motore di 30 anni fa.i tedeschi sono superiori sui motori di alta cilindrata.
 
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