Motore gira a 3 e lancetta gasolio impazzita

Arendelle84

Nuovo Alfista
1 Luglio 2015
4
0
1
Buonasera a tutti sono nuova ma ho sempre seguito il vostro forum,da circa 3 mesi ho un alfa gt del 2005 acquistata con 105k km sempre tagliandata in alfa e tenuta benissimo! Sabato mentre mi trovavo in superstrada l'auto ha iniziato a dare dei colpetti,strani,mi sono fermata per controllare le ruote ma erano ok,come l'ho riaccesa si è presentata la spia di avaria sistema controllo motore e la lancetta del gasolio ha inziato a salire e scenderel subito dopo l'auto ha iniziato a far fatica a camminare come se andasse a tre,le ho fatto fare la diagnosi e risulta un anomalia all'iniettore 3. Oggi in alfa mi hanno detto che gli iniettori non rientrano in garanzia. Come non rientrano?mi sembra assurdo!!!! :swear)
 
A me quell'avaria la dava per un difetto al jack (forse ha un altro nome che non ricordo) che si aggancia sull' iniettore.
 
...come ti ha già detto giustamente attreyu...al 99,9% il difetto è imputabile al connettore dell'iniettore che non fa piu' presa come dovrebbe...hai un po' di manualità nel fare piccoli lavoretti??o devi affidarti per forza a qualche meccanico???purtroppo non è la prima volta che qualche meccanico furbacchione dice di dover cambiare un iniettore.......
facci sapere...è relativamente semplice controllare se il difetto risiede nel connettore... :OK) :OK)
 
So di questi difetti del connettore specialmente sull'iniettore numero 3!!! L'ho portata in concessionaria Alfa spiegandogli l'anomalia e anche il possibile problema! C'è l'ho da marzo e l'ho presa in concessionaria quindi mi hanno dato un anno di garanzia! Stasera dovrei ritirare vedremo!
 
cmq anche la mia è 2005 e quel problema dovrebbe essere circoscritto ai 16V.
 
Problema risolto ragazzi! Mi hanno pulito il connettore e ora l'auto va da Dio ❤❤❤❤❤ :clap)
 
:OK) :OK)
spesso pero' il problema e' che il connettore non fa piu' tenuta,e con le vibrazioni la corrente potrebbe non passare piu' come dovrebbe...se non si vuole cambiare il connettore,si puo' mettere una fascetta da elettricista intorno all'iniettore in modo che il connettore sia fisicamente attaccato all'iniettore stesso..... :nod) :OK)
 
... stesso identico problema capitato questo pomeriggio. Lancetta gasolio che sale e scende. Erogazione seghettata. Spero che riescano a risolvere lunedì senza lasciare la macchina, tra un po' parto per le vacanze e non vorrei rimanere in panne all'estero.
La gattona speriamo non mi faccia scherzi dopo otto anni insieme...
 
....x il lavoretto mi ha preso 50 euro no ricevuta. Secondo voi è stato onesto?
...

Gli avevo già detto la diagnosi prima ke attaccasse il suo pc.[PENSIVE FACE]
 
:mecry) :mecry) risolto il problema del terzo iniettore e dopo 1300 km di strada, nei quali la mia Gt mi ha portato in vacanza, oggi mi da ANOMALIA PRERISCALDAMENTO!!! ... cmq si accende e la marcia è regolare.
.... non ho voglia di ritornare dal meccanico :cry:
 
Top