Motore fuso???

fefè01

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2011
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Rho
ciao ragazzi, ho una 147 JtdM 1.9 120CV, l'altro ieri notte tornavo a casa con la macchina e dopo pochi Km ha iniziato a picchiare in testa, l'ho messa in moto e sono tornato a casa rischiando di rimanere a piedi..
mi sono detto ho fuso il motore, ho controllato l'olio ed era piena la vaschetta... bah...
l'indomani l'ho fatta vedere ad un meccanico e mi ha detto che avevo fuso, bronzine ecc...
ieri l'ho portato da un capofficina alfa.. smonta la distribuzione e poi la testata...
risultato? puleggia albero motore spaccata, cuscinetto distribuzione rotto e ringranziando il cielo non ho piegato nemmeno una valvola o rovinato un pistone..
motivo? kit distribuzione comprato su internet e fatto montare 9.000km fa a 150€ per risparmiare...

[dopo la pessima esperienza non comprate nessun ricambio su internet]

oggi alle 16:00 la vado a ritirare...

la spesa???

boh! vedremo la mazzata!

:lol2)
 
il problema non è comprare su internet....è vedere cosa si compra su internet.Io su internet ci compro spesso,ma prendo sempre articoli di marca,o comunque di primo equipaggiamento.che kit avevi preso??e poi bisognerebbe vedere cosa siè rotto nello specifico.La pompa dell'acqua l'avevi cambiata?cosa intendi per "cilindro distribuzione"?e perchè è stata smontata la testata se l'auto non è andata fuori fase?qualcosa non torna....
 
beh il titolo non è corretto, non hai fuso... si è rotta la cinghia distribuzione causa la puleggia (non era compresa nel kit, o era difettosa)

bene che non hai fatto tanti danni a quanto pare
 
ma sull'albero motore non c'è una puleggia,c'è una ruota dentata,come sugli alberi a camme...di solito quella che cede è la puleggia smorzatrice dell'albero motore,ma quella gira con la cinghia servizi,e non c'entra nulla con la distribuzione.Bisognerebbe far un po' di chiarezza,altrimenti non ci capiamo piu' niente.
 
patrick76":3jl2vntx ha detto:
il problema non è comprare su internet....è vedere cosa si compra su internet.Io su internet ci compro spesso,ma prendo sempre articoli di marca,o comunque di primo equipaggiamento.che kit avevi preso??e poi bisognerebbe vedere cosa siè rotto nello specifico.La pompa dell'acqua l'avevi cambiata?cosa intendi per "cilindro distribuzione"?e perchè è stata smontata la testata se l'auto non è andata fuori fase?qualcosa non torna....

la pompa dell'acqua l'acquisti insieme al kit distribuzione, a meno che che esista un kit distribuzione senza pompa dell'acqua a casa mia non esiste...
la pompa dell'acqua è stata cambiata ma nn ci azzecca niente con la puleggia dinamo...
non sai cos'è un cuscinetto della distribuzione??????????
images

quella rotellina nera è un cuscinetto.
è stata smontata la testata xkè se la cinghia ovviamente era fuori fase (6 dentini) è normale ke bisogna controllare se qualche valvola si è piegata..
 
patrick76":1j1w5t0f ha detto:
ma sull'albero motore non c'è una puleggia,c'è una ruota dentata,come sugli alberi a camme...di solito quella che cede è la puleggia smorzatrice dell'albero motore,ma quella gira con la cinghia servizi,e non c'entra nulla con la distribuzione.Bisognerebbe far un po' di chiarezza,altrimenti non ci capiamo piu' niente.

:crepap) :crepap) :crepap) ruota dentata chiamatasi "puleggia" e non ci azzecca nulla con i servizi anche perchè la puleggia di cui sto parlando è della distribuzione... dettasi anche puleggia dinamo albero motore... capito ora? codesta ha un fermo all'interno, che quando si rompe gira insieme alla cinghia
 
questo è il resoconto

- Kit distibuzione
- cuscinetto distribuzione
- 3L liquido radiatore
- 1KG olio Motul 300V 5W40
- puleggia
+ manodopera

TOTALE: 500€

che ne dite? mi ha trattato bene?
 
mah secondo me no
io per le stesse cose ho pagato quasi la metà ...meccanico generico ovviamente
 
fefè01":3ms4jwrv ha detto:
patrick76":3ms4jwrv ha detto:
il problema non è comprare su internet....è vedere cosa si compra su internet.Io su internet ci compro spesso,ma prendo sempre articoli di marca,o comunque di primo equipaggiamento.che kit avevi preso??e poi bisognerebbe vedere cosa siè rotto nello specifico.La pompa dell'acqua l'avevi cambiata?cosa intendi per "cilindro distribuzione"?e perchè è stata smontata la testata se l'auto non è andata fuori fase?qualcosa non torna....

la pompa dell'acqua l'acquisti insieme al kit distribuzione, a meno che che esista un kit distribuzione senza pompa dell'acqua a casa mia non esiste...
la pompa dell'acqua è stata cambiata ma nn ci azzecca niente con la puleggia dinamo...
non sai cos'è un cuscinetto della distribuzione??????????
images

quella rotellina nera è un cuscinetto.
è stata smontata la testata xkè se la cinghia ovviamente era fuori fase (6 dentini) è normale ke bisogna controllare se qualche valvola si è piegata..
ciao fefè,esistono anche kit distribuzione senza la pompa dell'acqua,a casa mia.Poi ovviamente ci saranno anche kit con pompa inclusa.Scusami ma non avevo capito inizialmente cosa si era rotto di preciso....e comunque tranquillo,so cos'è un cuscinetto della distribuzione.Volevo darti una mano,visto che hai aperto un topic pensando si fosse fuso il motore....
fefè01":3ms4jwrv ha detto:
patrick76":3ms4jwrv ha detto:
ma sull'albero motore non c'è una puleggia,c'è una ruota dentata,come sugli alberi a camme...di solito quella che cede è la puleggia smorzatrice dell'albero motore,ma quella gira con la cinghia servizi,e non c'entra nulla con la distribuzione.Bisognerebbe far un po' di chiarezza,altrimenti non ci capiamo piu' niente.

:crepap) :crepap) :crepap) ruota dentata chiamatasi "puleggia" e non ci azzecca nulla con i servizi anche perchè la puleggia di cui sto parlando è della distribuzione... dettasi anche puleggia dinamo albero motore... capito ora? codesta ha un fermo all'interno, che quando si rompe gira insieme alla cinghia
in effetti ho interpretato male io il termine "puleggia",hai ragione,ma il mio ragionamento era un altro,e sono andato fuori strada!!!!comunque sei stato abbastanza ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con questa rottura!
fefè01":3ms4jwrv ha detto:
questo è il resoconto


- Kit distibuzione
- cuscinetto distribuzione
- 3L liquido radiatore
- 1KG olio Motul 300V 5W40
- puleggia
+ manodopera

TOTALE: 500€

che ne dite? mi ha trattato bene?
per quanto riguarda il prezzo,se hanno smontato la testata,non mi pare esagerato,anzi.Però non vedo nella lista la guarnizione della testata.
 
R: Re:

fefè01":nmbudi8u ha detto:
questo è il resoconto

- Kit distibuzione
- cuscinetto distribuzione
- 3L liquido radiatore
- 1KG olio Motul 300V 5W40
- puleggia
+ manodopera

TOTALE: 500€

che ne dite? mi ha trattato bene?
Si
 
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