motore fiat 1300 multijet 105 cv

Onorevole Lux":ltpujp95 ha detto:
fillojtd":ltpujp95 ha detto:
@alk: tu hai provato uno dei primi 90cv??perchè ora è molto migliorato è stato fatto un pò quello che si è fatto per il 2.4 alfa..

Cosa è cambiato? Mia sorella ha un 90cv e un turbo lag che fa paura, che miglioramenti co sono stato, sono attuabili anche sulle vecchie?
di preciso non sò,penso aggiornamenti alla centralina..prova a sentire in officina...
 
FEBIO5":182hb1yq ha detto:
alk147":182hb1yq ha detto:
Su quello non c'è dubbio, ma chi ama il Diesel moderno di solito lo ama perchè è disponibile fin dai regimi più bassi, se si perde questa caratteristica a mio parere non c'è più la motivazione principale per cui hanno avuto successo.

Posto che sulle versioni sportive di una utilitaria la questione gestione dei consumi passa in secondo piano, per questione di costi iniziali e manutenzione.

Ovviamente son considerazioni che magari potranno essere smentite in una prova su strada, se dovesse risultare più fruibile, ma a me non è piaciuta già la versione da 90 CV.

Piuttosto vedrei bene un leggero incremento di cilindrata, portato a 1.6 litri potrebbe essere un bel motore, e non credo sia una cosa impossibile da fare, mi auguro che quando hanno progettato il 1.3 abbiano tenuto conto anche di una possibile lavorazione dei cilindri in tal senso.

quoto!!
il divario fra un 1.9 e un 1.250 è enorme!! servirebbe una via di mezzo, anzichè cercare di pompare all'inverosimile un "povero" 1.250 che così perderà ai bassi, cioè nell'uso cittadino.... :cry:

Sono d'accordissimo, poi non credete che anche in termini di affidabilità non sarà propio il massimo?!
 
Top