Motore della 150 mjet sulla 140 mjet 1° serie

antonio1273

Nuovo Alfista
3 Ottobre 2005
16
0
1
Volevo sapere da qualche esperto se conviene montare un motore della 150 sulla 140.
Considerando che il motore in questione viene 1000 euro e ha pochi chilometri.
E' una cosa che si può fare, il mio mecca ha detto di si, e quali sarebbero i pro e i contro e soprattutto la compatibilita e la fattibilità dell'operazione.
Grazie a tutti per il grosso aiuto.
 
io ho avuto il jtdm 140 cv e adesso ho la Q2 ( 150 cv ) come motore va meglio il 150 cv , ha meno turbolag dell'altro , la prima acceleravo potevo prendere un caffè fumarmi una sigaretta e poi andava , il 150 prendo solo il caffè :sarcastic) non mi da tempo di fumare ....
 
joshua72":1d5nwdsq ha detto:
io ho avuto il jtdm 140 cv e adesso ho la Q2 ( 150 cv ) come motore va meglio il 150 cv , ha meno turbolag dell'altro , la prima acceleravo potevo prendere un caffè fumarmi una sigaretta e poi andava , il 150 prendo solo il caffè :sarcastic) non mi da tempo di fumare ....

umh strano...a me è parso l'esatto contrario...
la 140 euro3 stracciava l'asfalto da terra già a 1600 giri...
la 150 è + morta... :shrug03)
 
110000 km sul 140 cv
6000 sul 150 cv

la Q2 si deve ancora slegare del tutto , ma posso già dire che trovo meglio il 150 cv non la trovo morta....

ma sai degustibus disputandum est ....

piccolo ot , la mia azienda ha 2 gta nere aziendali , quando non ci sono le punto aziendali uso quelle , mi è già capitato una decina di volte ....che macchina , so cosa provi tutti i giorni quando guidi la gta... :jolly)
 
joshua72":2t5i2ucz ha detto:
110000 km sul 140 cv
6000 sul 150 cv

la Q2 si deve ancora slegare del tutto , ma posso già dire che trovo meglio il 150 cv non la trovo morta....

ma sai degustibus disputandum est ....

piccolo ot , la mia azienda ha 2 gta nere aziendali , quando non ci sono le punto aziendali uso quelle , mi è già capitato una decina di volte ....che macchina , so cosa provi tutti i giorni quando guidi la gta... :jolly)

:asd)
 
ma scusa....anche se sporadicamente come fanno a darvi le gta?Non sarebbe convenuto ad un'azienda una macchina piu parsimoniosa?e poi la gta non mi sembra proprio un auto aziendale!!!
 
intaccator":2ppj7col ha detto:
ma scusa....anche se sporadicamente come fanno a darvi le gta?Non sarebbe convenuto ad un'azienda una macchina piu parsimoniosa?e poi la gta non mi sembra proprio un auto aziendale!!!

sono vetture a disposizioni per i dirigenti , quando non sono disponibili le punto , x non affittare le vetture all'avis mi danno la gta , visto che non sono l'ultimo degli impiegati .....
 
Strano cmq che per un dirigente non abbiano comprato una thesis o qlcsa di simile....insomma....io adoro la gta ma non è che sia il massimo in termini di eleganza!!! :asd)
 
Non so chi me l'ha chiesto ma non mi è successo niente di particolare, è che io ho una 140 cv di seconda mano con 130mkm e non so se originali.
Il conte di cavur su ebay vende un mjet da 150 cv con 4.8mKm e sarei tentato al trapianto.
Cmq lo devo sentire prima di concludere.
Grazie mille per le risposte.....
 
io sono nella tua stessa situazione ma non per il chilometraggio della mia auto perchè sono certo che è di 69.000 km essendo di un conoscente,solo perchè è da 120 cv mentre io solo per 20 giorni ho avuto una da 150 cv e praticamente era un jet in confronto(1.200 km rossa,exclusive)solo per rendere l'idea(distrutta da mio fratello)si è salvato solo la parte anteriore,vorrei fare il cambio motore con la mia incidentata però mi è stato sconsigliato per i costi sconvolgenti che ci sono da fare,ti dico che sono un carabiniere e mi piace essere il primo ad avere le cose in ordine perciò solo per rettificare libretto e bollo perchè ci sarebbe l'aumento di kw ci vogliono 700 € più i costi del montaggio motore e turbina anche la frizione nuova credo e forse gli ammortizzatori più prestanti appesantendo la macchina con un motore 16v,ho rinunciato,se acquisterai questo motore fatti rilasciare la ricevuta d'acquisto con targa e telaio della macchina alla quale è stata smontato e non rischiare di non rettificare il libretto anche se a te le cose sarebbero più a lungo perchè credo il motore in questione sia un euro4 mentre te hai un euro3,disgraziatamente ti fermano e ti controllano cm x cm la macchina e se ne accorgono ti fanno piangere nel vero senso della parola sia per l'ammneda che per sequestro amministrativo che va dai 90 ai 360 giorni,
a Roma di notte lo facciamo spesso per non dire sempre dato che le nasone e gt sono molto rubate e ti capita di incappare in casi simile che montano motori di auto rubate
 
mancio83":3776negi ha detto:
joshua72":3776negi ha detto:
io ho avuto il jtdm 140 cv e adesso ho la Q2 ( 150 cv ) come motore va meglio il 150 cv , ha meno turbolag dell'altro , la prima acceleravo potevo prendere un caffè fumarmi una sigaretta e poi andava , il 150 prendo solo il caffè :sarcastic) non mi da tempo di fumare ....

umh strano...a me è parso l'esatto contrario...
la 140 euro3 stracciava l'asfalto da terra già a 1600 giri...
la 150 è + morta... :shrug03)

Io la differenza l'ho notata tra la 150 cv euro 3 e la 15 cv ero 4....la secoda sembrava avere una curva di coppia più piatta....la euro 3 è più appagante.. :elio)
 
abm77":1ot4gge6 ha detto:
mancio83":1ot4gge6 ha detto:
joshua72":1ot4gge6 ha detto:
io ho avuto il jtdm 140 cv e adesso ho la Q2 ( 150 cv ) come motore va meglio il 150 cv , ha meno turbolag dell'altro , la prima acceleravo potevo prendere un caffè fumarmi una sigaretta e poi andava , il 150 prendo solo il caffè :sarcastic) non mi da tempo di fumare ....

umh strano...a me è parso l'esatto contrario...
la 140 euro3 stracciava l'asfalto da terra già a 1600 giri...
la 150 è + morta... :shrug03)

Io la differenza l'ho notata tra la 150 cv euro 3 e la 15 cv ero 4....la secoda sembrava avere una curva di coppia più piatta....la euro 3 è più appagante.. :elio)

si questo intendevo...
con la euro4 c'è stata una strozzatura nell'erogazione...
 
Top