Motore della 150 cv sulla 120 cv si può fare con qualche modifica

andrea5887

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
8,100
0
36
Roma
Avevo acquistato da poco una 147 1.9 JTDm 150cv exclusive,rossa fiammante con interni in pelle rossa,connect nav e quant'altro,premetto che la macchina aveva solo 20 giorni di vita con 1.200 km,purtroppo siccome mio fratello la sera si trovava appiedato perchè aveva la sua 147 a fare la distribuzione ho avuto la splendida idea di prestargliela ed indovinate la sorte,la macchina ha subito un incidente nel quale praticamente si è dimezzata si è salvato solo il motore,appena venerdì ho acquistato una 147 1.9 JTDm 120 cv Distinctive nera di Gennaio 2006 con 69.000 km reali(la macchina è di un mio vicino di casa)presa per € 9000.00 in contanti,dato che si trova in casini continui con il figlio e gli servivano liquidi,per me è stato un affare,ora vorrei mettere il mio motore della 150 cv su quella da 120 montando naturalmente la turbina adatta ed il cambio a 6 marce,è possibilie tutto ciò?in questo modo passerei il motore della 120 sulla 115 di mio fratello che ha 92.000 km

sull'illegalità non c'è alcun rischio perchè prima di fare un passo del genere mi sono informato,uno perchè sono un carabiniere e due perchè facendo delle apposite modifiche sul libretto pagando delle tasse si può apportare la modifica,la mia domanda era se meccanicamente era possibile farlo,a presto

andrea5887":22y6bj5p ha detto:
sull'illegalità non c'è alcun rischio perchè prima di fare un passo del genere mi sono informato,uno perchè sono un carabiniere e due perchè facendo delle apposite modifiche sul libretto pagando delle tasse si può apportare la modifica,la mia domanda era se meccanicamente era possibile farlo,a presto

davvero? ma è un carabiniere vero?
quelle modifiche burocratiche ti costano così tanto che fai prima a comprarti un altra 147... :asd)

di modifica tra rettifica libretto e rettifica bollo ci vorranno sui 700 € solo non sò mica intanto se meccanicamente si può e poi penso che mi ci vorrà tipo un mutuo col meccanico per farmi rimontare il motore e turbina e non sò se sono da cambiare pure gli ammortizzatori perchè essendo più pesante come motore,la mia 120 cv sembra morta in confronto alla 150 cv che ho avuto seppur per pochi giorni

andrea5887":2pgo5dzb ha detto:
appena venerdì ho acquistato una 147 1.9 JTDm 120 cv Distinctive nera di Gennaio 2006 con 69.000 km reali(la macchina è di un mio vicino di casa)presa per € 9000.00 in contanti

Però 147 1.9JTDm 120cv distinctive gennaio '06 a 9000euro... Alla faccia della svalutazione... :cry:

:scratch) ma è serio sto topic?
9k una 120 di 1 anno?
700 euro per riomologare una macchina con nuovo motore e cambio?
elevate una ipotesi di illegalità sulla operazione e casualmente si scopre essere carabiniere e sa come fare...?
Mah, ...
Cmq per me una operazione del genere è una follia...
Allora comprare subito un altro 150?
Ti costerebbe molto meno andare a fare una rimappatina e spremere 150 cv dal tuo 120...eventualmente cambi frizione con una seria (visti anche i 70 k km)... e risparmi moooolti soldi...il motore lo vendi e ci paghi anche la rimappa a tuo fratello (anche se io lo frusterei e basta... :lol21) )
IMHO

mio fratello a dire la verità sarebbe da frustare dalla mattina alla sera,comunque tutto dite mi conviene rimappare i 120cv però in questo modo diventerebbe illegale(essendo un tutore della legge non dò il buon'esempio),ma mesà gira gira mi conviene tenerla com'è perchè comunque vada servono bei soldi per fare queste cose,l'acquisto a così pochi euro è stata una casualità che ho colto al volo anche grazie ai problemi di quel signore,la prossima che mi farò di sicuro penso entro il 2011 non la guiderà nessun'altro oltre a me, :alfa) forever

andrea5887":uldrxj4m ha detto:
di modifica tra rettifica libretto e rettifica bollo ci vorranno sui 700 € solo non sò mica intanto se meccanicamente si può e poi penso che mi ci vorrà tipo un mutuo col meccanico per farmi rimontare il motore e turbina e non sò se sono da cambiare pure gli ammortizzatori perchè essendo più pesante come motore,la mia 120 cv sembra morta in confronto alla 150 cv che ho avuto seppur per pochi giorni

si certo...