Salve a tutti ragazzi, dato l'eta' (2002) e i km (179.000) della mia nasona, ogni mesetto circa mi faccio una guardatina al motore e ai vari liquidi per avere sempre la situazione sotto controllo e ieri aprendo il cofano e levando il copri motore noto con mio grande stupore una sudorazione d'olio un po' eccessiva.
Ovviamente non cola a gocce ma comunque il motore e' uscito un bel po' macchiato d'olio ai bordi dove ci sono le guarnizioni.
La parte con piu' sudorazione e' il bordo sotto il tappo dove si mette l'olio (lato sinistro) e continua lungo tutto il bordo fino ad arrivare quasi dall'altro lato del motore dove c'e' il manicotto superiore dell'intercooler ovviamente meno marcato.
Subito sono corso dal mio meccanico a farglielo vedere e mi dice di non preoccuparmi perche' dato i km e' normale che trasudi olio e che probabilmente qualche guarnizione dove stanno le punterie si sia consumata piu' delle altre.
Dato che tra 5-8000 km devo cambiare la distribuzione perche' non voglio rischiare di allungarla altri km avendola fatta a 98000km e devo cambiare pure le candelette perche' mi da avaria preriscaldo il mio meccanico mi ha detto di andare tranquillo e di cambiare le guarnizioni quando la portero' a fare questi aggiusti senza dovermi preoccupare.
Che dite posso stare tranquillo? che consigli mi date? qualcuno di voi ha il motore che trasuda olio ? che problemi potrebbe portare la troppa sudorazione? dimenticavo di dirvi che e' 1.9 jtd
Devo sposarmi l'anno prossimo :X) e quindi comunque non posso permettermi di cambiare la nasona e per almeno altri 2-3 anni devo tenermela cara cara, quindi comunque questi lavori li devo fare per tenerla in condizioni buone e per farci almeno altri 100.000 km.
:grazie)
Ovviamente non cola a gocce ma comunque il motore e' uscito un bel po' macchiato d'olio ai bordi dove ci sono le guarnizioni.
La parte con piu' sudorazione e' il bordo sotto il tappo dove si mette l'olio (lato sinistro) e continua lungo tutto il bordo fino ad arrivare quasi dall'altro lato del motore dove c'e' il manicotto superiore dell'intercooler ovviamente meno marcato.
Subito sono corso dal mio meccanico a farglielo vedere e mi dice di non preoccuparmi perche' dato i km e' normale che trasudi olio e che probabilmente qualche guarnizione dove stanno le punterie si sia consumata piu' delle altre.
Dato che tra 5-8000 km devo cambiare la distribuzione perche' non voglio rischiare di allungarla altri km avendola fatta a 98000km e devo cambiare pure le candelette perche' mi da avaria preriscaldo il mio meccanico mi ha detto di andare tranquillo e di cambiare le guarnizioni quando la portero' a fare questi aggiusti senza dovermi preoccupare.
Che dite posso stare tranquillo? che consigli mi date? qualcuno di voi ha il motore che trasuda olio ? che problemi potrebbe portare la troppa sudorazione? dimenticavo di dirvi che e' 1.9 jtd
Devo sposarmi l'anno prossimo :X) e quindi comunque non posso permettermi di cambiare la nasona e per almeno altri 2-3 anni devo tenermela cara cara, quindi comunque questi lavori li devo fare per tenerla in condizioni buone e per farci almeno altri 100.000 km.
:grazie)