Motore che si spegne

Metalhell

Nuovo Alfista
24 Agosto 2007
1,044
0
36
Varese
ciaoa tutti,

mi è appena successa sta cosa: ho parcheggiato mettendo le 2 ruote di dx su un marciapiede e il motore si è spento da solo mentre stavo epr fermarmi....

andavo pianissimo naturalmente. la macchina è un 1.6 105 cv con 18500 km.

è capitato mai a qualcuno?
 
a benzina come stavi messo?

Se ce ne stava poca è capace che inclinandosi non è stata pescata correttamente, anche se prima di finire quella nelle tubazioni però un pò di tempo passa.

Si è spenta mentre staccavi la frizione o mentre eri completamente fermo con frizione abbassata/folle?
 
benzina ne ho un quarto di serbatoio.

per il discorso frizione la questione è complicata,perchè io non potendo usare i pedali con i piedi ho la frizione automatica.

ero in 1° fermo con pedale frizione completamente giù; accellerando un pochino per salire sul marciapiede il pedale della frizione sale un pò man mano che accellero. poi ho smesso di accellarare lasciando scorrere la macchina e frenando leggermente per fermarmi nel posto giusto.

mentre facevo questo mi si è spenta.. non so se per qulche strano motivo la frizione ha avuuto problemi ed è andata giu di colpoo che altro..

ipotizzando di avere i comandi normali quale potrebbe essere stata la causa/errore a causare lo spegnimento?

grazie Devil cmq
 
avendo i comandi normali secondo me la situazione sarebbe stata questa:

Errato rilascio del comando frizione e macchina che sforza perdendo giri, andando sotto il minimo di giri che tiene la macchina in moto con conseguente spegnimento.

Secondo me è successa l'analoga cosa anche se hai la frizione meccanica.

Ma tutt'ora la macchina va bene o stai riscontrando ancora problemi o avverti strani rumori oppure sobbalzi durante la guida e ripartenze?

;)
 
guarda direi che la macchina va benissimo. ora ci starò più attento cmq per sentire se c'è qualcosa fuori posto.

cmq quando si è spenta non ho sentito il motore sforzarsi anche perchè non stavo accelerando per niente.

grazie ancora!
 
stamattina nel tragitto casa lavoro,ho fatto molta attenzione al comportamento della frizione ed è andato tutto bene.

nessun problema in scalata,partenze da fermo anche in salita tutto bene,nessuno strappo o comportamenti anomali.

speriamo sia stato solo un caso isolato.

ciao
 
Allora secondo me è stato come ho descritto io su, macchina che sforzava incontrando la resistenza del marciapiede e frizione che non ha fatto in tempo o ha staccato male, diminuendo il numero di giri con conseguente spegnimento ;)
 
Top