Motore andato?

france206":ar4ftx82 ha detto:
Non ricordo bene la spiegazione che mi ha dato il mecca per quanto riguarda la pompa dell'olio...ma mi pare che abbia detto che se fosse stata quella non si sarebbe spaccata la bronzina + lontana dalla pompa, ma bensì la prima..cioè quella + vicina.. mi pare che la spiegazione sia giusta..
Comunque considerando che la pompa dell'olio sia buona e che il reale problema sia stato proprio averla spinta troppo con motore freddissimo..ho possibilità di cavarmela?

beh si l'intervento l'hai fatto

ma come dice kid credo sia un passaggio olio ostruito. fai controllare il circuito olio del basamento,pulire egr gia che ci sei, e tutto l'impianto di aspirazione. reset di centralina e vedi che non avrai problemi.
 
per il fatto delle bronzine vicino o lontano conta relativamente in quanto in caso di abbassamento della pressione la bronzina più esposta è sicuramente quella lontana dalla pompa in quanto è la prima a cui viene a mancare olio mentre quelle più vicine alla pompa un pò di olio lo ricevono ancora per un pò. Comunque può essere tranquillamente che il problema di pressione possa essere dovuto al cedimento di una bronzina che ha fatto perdere pressione ll'impianto di lubrificazione.

Facci sapere poi come va a finire.
 
Tutto è tornato come prima...anzi forse no, a mio parere sembra più silenziosa!
Bronzine cambiate, olio ri-cambiato, filtro olio ri-cambiato e l'avaria scomparsa :clap)
Costo operazione 250€ :spin)
Grazie a tutti ragazzi!
 
Top