motore 2.0 150cv selespeed

qualche consiglio...

1- vai da un elettrauto amico tuo e fatti cancellare il file autoadattamenti della centralina....così facendo 'resetti' la centralina e parte da capo e si abitua subito al tuo stile di guida.....oppure guidala per pareccio, almeno2/300km vedrai che se tu chiedi di più al motore un pò ti accontenta :)

2- non usare la modalità city!!! con la modalità city il selespeed cambia a 5700giri mi pare......togli il city e schiaccia, vedrai che cambierà da solo a 6750giri e la cosa è ben diversa!

3- la tua spider forse era euro1/2.....per vitaminizzare un pò la tua attuale 147 metti il tubo gta e un bel filtro sportivo

l'auto sarà stata ferma e magari mai 'sfruttata' al massimo....usala un pò vedi se si 'apre'......
una caratteristica di questo motore comunque è che è MOOOOLTO progressivo, non da nessun calcio ecc ecc...sembra non andare ma tranquillo che va....devi solo 'abituarti' un pò......
 
ragazzi dopo circa 1200 km fatti con la mia 147 mi stò ricredendo ora la macchina inizia a spingere parecchio e come consumi non scendo mai sotto i 10 km/l sono contento :A)
mi sà che era proprio strozzata
 
Io l'ho avuta x una settimana come auto sostitutiva della 147jtd e ti dico che ho provato solo divertimento con quelle due levette li....stop :sic) .Il motore va su di giri lentamente,consuma e non fa neanche un bel sound.Sono rimasto un pò deluso.
 
BUSSODIABOLIKO":3kxja2x4 ha detto:
Il motore va su di giri lentamente,consuma e non fa neanche un bel sound.Sono rimasto un pò deluso.

Per il sound non commento neanche dato che la 2.0 tra i TS della 147 è quello col suono più bello... per il fatto che va su di giri lentamente... bhè forse perchè sei abituato al jtd... io ho fatto molta fatica ad abituarmi dalla 2.0 al jtdm e se dovessi scegliere ora senza dubbio non riprenderei il Jtdm ma neanche se mi ammazzano :asd) La 2.0 non ha un motore particolarmente cattivo però quando guardi il tachimetro ti rendi conto che non è proprio ferma... almeno se non ha problemi :OK)
 
147fast":2odudw4s ha detto:
BUSSODIABOLIKO":2odudw4s ha detto:
Il motore va su di giri lentamente,consuma e non fa neanche un bel sound.Sono rimasto un pò deluso.

Per il sound non commento neanche dato che la 2.0 tra i TS della 147 è quello col suono più bello... per il fatto che va su di giri lentamente... bhè forse perchè sei abituato al jtd... io ho fatto molta fatica ad abituarmi dalla 2.0 al jtdm e se dovessi scegliere ora senza dubbio non riprenderei il Jtdm ma neanche se mi ammazzano :asd) La 2.0 non ha un motore particolarmente cattivo però quando guardi il tachimetro ti rendi conto che non è proprio ferma... almeno se non ha problemi :OK)
Hai ragione x il sound non commentare.....sarà che sono abituato al busso.X il fatto che sale di giri lentamente......sarà che sono abituato al busso.Il jtd è acqua passata e su questo ti do pienamente ragione.....non tornei mai su di un'alfa diesel ma nemmeno se mi ammazzano :OK)Gia allora però mi dava questa brutta impressione.
 
BUSSODIABOLIKO":18mpd6fr ha detto:
147fast":18mpd6fr ha detto:
BUSSODIABOLIKO":18mpd6fr ha detto:
Il motore va su di giri lentamente,consuma e non fa neanche un bel sound.Sono rimasto un pò deluso.

Per il sound non commento neanche dato che la 2.0 tra i TS della 147 è quello col suono più bello... per il fatto che va su di giri lentamente... bhè forse perchè sei abituato al jtd... io ho fatto molta fatica ad abituarmi dalla 2.0 al jtdm e se dovessi scegliere ora senza dubbio non riprenderei il Jtdm ma neanche se mi ammazzano :asd) La 2.0 non ha un motore particolarmente cattivo però quando guardi il tachimetro ti rendi conto che non è proprio ferma... almeno se non ha problemi :OK)
Hai ragione x il sound non commentare.....sarà che sono abituato al busso.X il fatto che sale di giri lentamente......sarà che sono abituato al busso.Il jtd è acqua passata e su questo ti do pienamente ragione.....non tornei mai su di un'alfa diesel ma nemmeno se mi ammazzano :OK)Gia allora però mi dava questa brutta impressione.

Bhè ovvio se mi paragoni il soun del Busso :asd) Io parlavo di TS :OK)
 
Selespeed":3mwz1r7t ha detto:
qualche consiglio...

1- vai da un elettrauto amico tuo e fatti cancellare il file autoadattamenti della centralina....così facendo 'resetti' la centralina e parte da capo e si abitua subito al tuo stile di guida.....oppure guidala per pareccio, almeno2/300km vedrai che se tu chiedi di più al motore un pò ti accontenta :)

2- non usare la modalità city!!! con la modalità city il selespeed cambia a 5700giri mi pare......togli il city e schiaccia, vedrai che cambierà da solo a 6750giri e la cosa è ben diversa!

3- la tua spider forse era euro1/2.....per vitaminizzare un pò la tua attuale 147 metti il tubo gta e un bel filtro sportivo

l'auto sarà stata ferma e magari mai 'sfruttata' al massimo....usala un pò vedi se si 'apre'......
una caratteristica di questo motore comunque è che è MOOOOLTO progressivo, non da nessun calcio ecc ecc...sembra non andare ma tranquillo che va....devi solo 'abituarti' un pò......
Quoto. :OK)

Ciao, sono Andrea. :p :ciao)
C'è ancora un particolare, :eek13)
che cerchi monta la tua Selespeed ? ;)
cioè da 16" o 17" ?
Perchè anche questi fan la differenza sulla ripresa. :nod)
La Nasona soffre un pò con i 17, però non ci rinuncerei mai. :elio)

Per quel che riguarda il motore e la sua spinta,
io son contento ai bassi e agli, alti è a metà che non spinge come dovrebbe, :matto)
cioè, da ferma ai 2500 è anche troppo brutale, poi si calma e torna prepotente vicino ai 5500. :D
Almeno, così lo sento io. ;)
Bye. :smokin)
 
Di sicuro il tuo piede e ben diverso dalla signora che aveva la macchina prima di te e sicuramente ora la senti meglio perche l'avrai sciolta, forse prima era un pò legata. :OK)
 
BUSSODIABOLIKO":2o15gi1o ha detto:
Io l'ho avuta x una settimana come auto sostitutiva della 147jtd e ti dico che ho provato solo divertimento con quelle due levette li....stop :sic) .Il motore va su di giri lentamente,consuma e non fa neanche un bel sound.Sono rimasto un pò deluso.
dai non puoi paragonarmi un jtd ad un 2.0 ts.. probabilmente allora eri abituato al diesel e non usavi a dovere il cambio del benzina, non sfruttando di conseguenza il motore al massimo
 
Fonzie444":2ne5arkh ha detto:
BUSSODIABOLIKO":2ne5arkh ha detto:
Io l'ho avuta x una settimana come auto sostitutiva della 147jtd e ti dico che ho provato solo divertimento con quelle due levette li....stop :sic) .Il motore va su di giri lentamente,consuma e non fa neanche un bel sound.Sono rimasto un pò deluso.
dai non puoi paragonarmi un jtd ad un 2.0 ts.. probabilmente allora eri abituato al diesel e non usavi a dovere il cambio del benzina, non sfruttando di conseguenza il motore al massimo
No infatti non l'ho paragonato,forse come dici tu in quel periodo avevo il virus del diesel,però sono sempre stato un fan accanito del benza e di macchine spinte ne ho avute tante,perciò ti ribadisco che me l' aspettavo più grintosa e invece l' ho trovata solo divertente x via di quelle palette dietro al volante :OK)
 
BUSSODIABOLIKO":1alu1iak ha detto:
Fonzie444":1alu1iak ha detto:
BUSSODIABOLIKO":1alu1iak ha detto:
Io l'ho avuta x una settimana come auto sostitutiva della 147jtd e ti dico che ho provato solo divertimento con quelle due levette li....stop :sic) .Il motore va su di giri lentamente,consuma e non fa neanche un bel sound.Sono rimasto un pò deluso.
dai non puoi paragonarmi un jtd ad un 2.0 ts.. probabilmente allora eri abituato al diesel e non usavi a dovere il cambio del benzina, non sfruttando di conseguenza il motore al massimo
No infatti non l'ho paragonato,forse come dici tu in quel periodo avevo il virus del diesel,però sono sempre stato un fan accanito del benza e di macchine spinte ne ho avute tante,perciò ti ribadisco che me l' aspettavo più grintosa e invece l' ho trovata solo divertente x via di quelle palette dietro al volante :OK)

per me invece è stato l'unico 2.0 benza che ho guidato, quindi non ho termini di paragone :sedia)
 
Top