Stefano75":3nebl61f ha detto:
il motore accoppiato al cambio deve entrarci, io sulla mia JTD smontando il cofano con la capra ho calato il motore nuovo con tanto di cambio senza problemi, i supporti li ho lasciati smontati nella fase di inserimento perchè potevano dare noie in fase di discesa, li ho fissati successivamente senza problemi.
viste le differenze ed i danni potresti mantenere tutta la parte alta della testata del tuo 1.6 originale, i supporti degli accessori e dei sensori sono tutti smontabili dal tuo 1.6 e rimontabili sul 1.8 così da mantenere tutto il cablaggio le la centralina originale e risolvere i problemi con servofreno, canister e recupero vaori...
la tua centralina è perfettamente in gradi di accendere e gestire il 1.8 basta che sensori di giri, battito e corpo farfallato li legge correttamente...
riguardo al cambio mantieni il tuo originale, in seguito con una copiosa rimappa ed una coppia di cammes piu spinte potrai beneficiare dei rapporti corti ed un aumento del fuorigiri con valori di potenza e coppia piu incisivi recuperando così la velocità delle marce corte con piu giri di allungo senza perdere scatto ai bassi...
:X)
che sei riuscito a mettere il motore compreso cambio dall'alto questa e una bella notizia :nod)
per quanto riguarda i cablaggi elettrici e non
solo il tubo depressore freni devo provvedere che e corto,
ho anche il cablaggio + centralina di un 147 2.0 ts penso che proverò, e userò questo se non da noie, (ha il connettore per il vis)
per il cambio sono in dubbio suppongo che tutto sommato il suo originale 1.8 dovrebbe essere più equilibrato