Moto "nuova"... devo prendere la decisione finale....

xxandre83_al

Nuovo Alfista
9 Settembre 2005
3,074
0
36
Alessandria
In sti giorni ho girato dei concessionari moto per prendere la moto "nuova" (tra virgolette perchè comunque vado sull'usato)....

Avendo già il Monster 620 e non dandolo via...me lo tengo, per i soldi spesi sopra, per il fatto che prenderei comunque una cifra ricopribile, per il fatto che è la mia prima moto e la mia prima Ducati...non lo dò via, è mio e me lo sento mio :OK)

Sto puntando su una moto tourer/sport per fare qualche viaggio il prossimo anno (ho già un pò di mete insieme ad amici)....

fatto sta che in sti ultimi 3 giorni mi sono sono presentate davanti agli occhi diverse moto e ora la scelta finale (che farò a breve) è la seguente:

- Triumph Tiger 1050 del 2007 unicoproprietario, bianca, 26000km tenuta maniacalmente (non un segno di usura da nessuna parte) completa di borse laterali rigide in tinta, scarico Zard in carbonio... ho già trattato un pò il prezzo e si arriva a 7.500 compreso passaggio di proprietà, paramani e sconto su tagliando (se firmo punto ad averlo compreso) 1 anno di garanzia


- 2 Ducati Multistrada 1000 ds; la prima nera del 2004 con 30.000km, 2 proprietari precedenti, kit borse originali in tinta laterali e bauletto Givi posteriore, cavalletto centrale € 5.700 + passaggio, moto in contovendita no garanzia
La seconda grigia del 2003, 3 proprietari precedenti, chilometri ora non ricordo se 30.000 o 15000, € 4.400 + passaggio...ci sono da aggiungere 800€ di borse laterali...contovendita no garanzia (questa però è stata venduta da questa concessionaria e tagliandata sempre lì).


L'avere già un ducati in casa mi ha fatto venire seri dubbi sulla scelta da fare e non mi dispiacerebbe portare un'altra ducati in casa....ho letto molti pareri su internet delle Multistrada 1000 e diciamo che proprio le serie 2003/04 sono quelle più soggette a problemi o noie..ci sarebbe l'opzione 1100 più recente gia euro 3 ma anche trovarlo usato costa almeno 2000 euro in più della Tiger.

L'inglesina mi affascina parecchio, e anche l'idea di provare qualcosa all'infuori delle mura italiane mi ispira molto....anche qui ho letto molti pareri su internet e problemi la Tiger non ne ha, solo qualche rettifica per renderla al top (pompa freno anteriore)....

Altre moto dopo averle prese in condirazione le ho escluse...tipo Bmw F 800 Gs e la Guzzi Stelvio....sulle giapponesi non ci punto.

Sentiamo un pò di pareri....se non andavo a vedere in Ducati era già deciso che oggi andavo a firmare per la Tiger, che per ora ha già un biglietto sul cupolino che se arriva qualche interessato dalla concessionaria mi chiamano per farmi andare a firmare o meno....
 
è lo stesso concessionario che la le Multistrada :asd)

Comunque mi sono seduto sull '800 gs e non mi strovo affatto bene con la seduta...sono 1,85, giusto per queste moto...però non so mi sono seduto sopra e non mi sono trovato...
 
la tiger è come questa:
 

Allegati

  • 003150_Triumph_Tiger_2007.jpg
    003150_Triumph_Tiger_2007.jpg
    67.9 KB · Visualizzazioni: 503
mi sa che vado di Tiger :OK)

del multistrada già i 1000ds si comprano a "poco"e ho paura che se adesso lo compro a 4.500 euro il prossimo anno vista l'uscita del nuovo modello, possa valere 3000 euro.... e poi cosa faccio mi tengo due Ducati e prendo la terza moto?...mah...almeno la Tiger terrà ancora un pò il valore :OK)
 
Allora premettiamo che qualsiasi ducati è votata alla sportività (con qualche eccezione...) e il multistrada si difende bene, io andrei di Tiger...perchè fidati che è una moto "tourer" tra virgolette...sa essere anche molto sportiva...e quindi il multistrada (a mio avviso) non può reggere il confronto...anche se quello da te citato è un 1000 :OK)
 
io avevo una Triumph,per la precisone la Daytona 675.....il motore 3 cilindri è davvero fantastico,ha la coppia del bicilindrico e il tiro del 4 cilindri oltre che a un sound decisamente bello e particolare.

Il motore della Tiger è quello della speed triple da anni sulla scena e ormai molto affidabile.Vai di Tiger :OK)
 
Tiger, senza dubbio. Il 3 cil è un bel motore e la ciclistica della tiger è ottima. Personalmente poi, sono tutt'altro che un estimatore della ducati.
 
Ho firmato per la Tiger :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball)

probabilmente me la portano a casa già il prossimo week così la metto in box a fianco del Monsterino :elio) :elio) :elio)


alla fine 7500 con passaggio,paramani,1 anno di garanzia, tagliando dei 30.000, trasporto a casa :up)


adesso devo ordinare le valige morbide a tracolla che sono fatte apposta da mettere nelle borse rigide della moto :OK)
 
non ne ho mai sentito parlare molto,visto che non è molto diffusa,cmq secondo me hai fatto un gran bell'acquisto...complimenti,poi ci dirai come ti trovi...
 
xxandre83_al":3rtt1o7l ha detto:
Ho firmato per la Tiger :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball)

probabilmente me la portano a casa già il prossimo week così la metto in box a fianco del Monsterino :elio) :elio) :elio)


alla fine 7500 con passaggio,paramani,1 anno di garanzia, tagliando dei 30.000, trasporto a casa :up)


adesso devo ordinare le valige morbide a tracolla che sono fatte apposta da mettere nelle borse rigide della moto :OK)
Goditela e non fate il matto. Vedrai che ti ci divertirai, ottima moto.
 
overboost20v":3jm541cm ha detto:
il motore 3 cilindri è davvero fantastico,ha la coppia del bicilindrico e il tiro del 4 cilindri

C'è chi dice come hai detto tu e c'è chi dice che non ha ne la coppia del bicilindrico ne l' allungo del 4 cilindri... :smokin)

Cmq, oggettivamente, è una gran moto... ;)
 
Top