moto: ninja o mi sto fermo??

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
allora...non ho mai avuto una moto...ma mi hanno sempre attirato...
ho abbastanza paura visto che se uno cade da una moto si distrugge....l'auto è cmq molto + sicura. questo mi ha sempre fermato.
ora però c'è un amico che ha una ninja 600 che non vuole + usare...ha qualche anno ma ha percorso solo 3000 km!!! poi cadde, si ruppe la clavicola e non volle + saperne di moto...
la moto me la darebbe praticamente ad un prezzo di super favore...
è un peccato non prenderla....
basta portarla da un meccanico, comprare una batteria, rimontare le scocche ed eventualmente riverniciarle (son graffiate ovviamente...) e poi la moto è praticamente OK. :OK)
ha pure la marmitta termignoni e ricordo quando la usava che fa paura (300 all'ora...)
potrei prenderla, sistemarla un attimo e imparare ad usarla...?
poi se mi piace la tengo...viceversa la posso rivendere...
che dite??

vado? :D

mancio83":8lwmo2cf ha detto:
allora...non ho mai avuto una moto...ma mi hanno sempre attirato...
ho abbastanza paura visto che se uno cade da una moto si distrugge....l'auto è cmq molto + sicura. questo mi ha sempre fermato.
ora però c'è un amico che ha una ninja 600 che non vuole + usare...ha qualche anno ma ha percorso solo 3000 km!!! poi cadde, si ruppe la clavicola e non volle + saperne di moto...
la moto me la darebbe praticamente ad un prezzo di super favore...
è un peccato non prenderla....
basta portarla da un meccanico, comprare una batteria, rimontare le scocche ed eventualmente riverniciarle (son graffiate ovviamente...) e poi la moto è praticamente OK. :OK)
ha pure la marmitta termignoni e ricordo quando la usava che fa paura (300 all'ora...)
potrei prenderla, sistemarla un attimo e imparare ad usarla...?
poi se mi piace la tengo...viceversa la posso rivendere...
che dite??

vado? :D

1) Se hai la testa sulle spalle non vedo perchè non comprarla
2) Se la moto telaisticamente è a posto e la paghi a buon prezzo perchè non prenderla... (falla controllare comunque: telaio stesso, forcelle e cosette varie...)
3) 300 km/h non direi proprio che li vedrà mai quella moto

In definitiva come hai potuto vedere, se la moto ti piace prendila, è comunque un'esperienza nuova...

La NINJA non e una moto da principianti, ma se la usi con la testa non ci dovrebbero essere problemi.

Spero tu abbia avuto almeno lo scuter per un po di anni... se no megli restare in auto...

prendila......se ti fa un bel prezzo e nn devi metterci tanti soldi a sistemarla.......
piano piano prenderai la mano...
io ho preso l'hanno scorso un majesty 400......certo nn è una moto da strada....ma sempre un 2 ruote da 200 kg.......
è stata la mia prima esperienza.....all'inizio guidavo abbastanza impacciato....e cmq nn ho mai rischiato di cadere, se nn per colpa d altri
adesso dopo un anno e piu' di 10000 km guido spensierato e sicuro......
il problema è che sulle 2 ruote proprio quando sei smaliziato c'è piu' probabilità che succedano gli incidenti!

usa la testa...imparerai bene e vedrai che nn vorrai mai scendere dalla moto....è una comodita'!
quest'anno è un mese che è ferma ma solo perchè sta nevicando.....altrimenti sempre in giro in scooter quando sono solo!
la ragazza nn la faccio soffrire al freddo!

1) di che anno è ?
2) il telaio va controllato, non si può dire "cambio le carene e torna tutto ok".
3) per fare 300 all' ora devi prendere il 10r e prepararlo abbondantemente, un 6r supera a malapena i 260...
4) Se è una passione quella che hai per le moto, prendila...se è uno sfizio, lascia stare.
Lasciarci le penne per la passione più grande che si ha ci può stare, lasciarcele per uno sfizio no.

Ciao

sicuramente......tant'è che mi era venuto in mente di cambiare per prendere una moto......ma mi tengo ben stretto lo scooterone......per via della praticita...(almeno fino a quando nn tira le cuoia)....cmq in linea di massima intendevo per i parcheggi!!!!
certo il ninja nn ha il sottosella stracaricabile!o la posizione tipo seduti in poltrona! ma solo per il fatto di saltar le code e parcheggiare dove si vuole lo riterrei una comodità

grazie per le risposte...
rispondo un pò...

- comoda non direi proprio che lo sia la ninja...
- il mio amico oltre allo scarico fece pure la centralina e ha superato i 280 quindi credevo i 300 li facesse....cmq non mi interessa MINIMAMENTE...anzi meglio che non li faccia... :asd)
- la passione non so se ce l'ho. mai avuto moto. ho la passione per le auto. quella sicuro.

veniamo alle cose serie:

- la moto credo sia ok. ma cmq COME si controlla telaio etc. etc.?? da CHI la devo portare? un comune meccanico di moto oltre a sistemarla mi può dire se è OK??
- io ho avuto uno scooter 50 preparatuccio che guidavo dopo qualche tempo bene. e poi una vespa px 125cc preparata a 180 e pure dopo un pò ho imparato a portarla decentemente. ora non ho + mezzi a due ruote.
DITE CHE SAREI IN GRADO di guidare una ninja? può andare per imparare come prima moto? o è assolutamente sconsigliabile?? (il mio amico stesso me la sconsiglia...dicendo che è impegnativa per me...)
però a me le altre moto non piacciono molto...solo questo stile qui piace r1, r6, ninja etc. etc....
spendere soldi non ne ho voglia (Per ora...) e volevo fare una prova per vedere se imparavo e se mi piaceva. in qualunque caso dopo un pò potevo rivenderla...ora sta buttata lì in garage smontata e mi spiace....

che dite?

Per me è uno sfizio tuo, se non avessi trovato quest'occasione non ti saresti mai interessato ad una moto.. quindi non so fino a che punto conviene rischiare perché, parliamoci chiaro, guidare una moto del genere è davvero impegnativo per un "dilettante".. io stesso amo le moto e non avendone mai guidate se dovessi cominciare partirei con una 500 tranquilla.. in definitiva se è un affare prendila e la rivendi

Mai avuta una moto e vuoi partire con un Ninja 6r?
Se ti vuoi ammazzare fai pure, se vuoi fare le cose seriamente inizia dal basso e comincia a capire come si guida una moto...farle andare non è un problema, gestirle in condizioni di pericolo, soprattutto con certe moto è molto molto difficile.

Friendevil":1u99dya9 ha detto:
Se ti vuoi ammazzare fai pure, se vuoi fare le cose seriamente inizia dal basso e comincia a capire come si guida una moto...farle andare non è un problema, gestirle in condizioni di pericolo, soprattutto con certe moto è molto molto difficile.
ecco come immaginavo.
allora la ninja è davvero troppo impegnativa per un novizio...? :mecry) :mecry)

mancio83":1rg0jqt2 ha detto:
Friendevil":1rg0jqt2 ha detto:
ecco come immaginavo.
allora la ninja è davvero troppo impegnativa per un novizio...? :mecry) :mecry)
di certo non stai parlando di una di quelle moto che si portano come una bicicletta

se ti senti la passione e la moto è in buono stato, prendila pure, ma sappi che dovrai passare attraverso un buon periodo di apprendistato durante il quale devi stare ancora più attento di quanto uno in moto non debba già essere normalmente

In effetti partire da zero con una 600 a 4 cilindri jap da un centinaio di cavalli non è il massimo della sicurezza, perchè poi dopo poco ti senti di andare perchè ti invoglia e ti ritrovi a dover domare un missile in situazioni pericolose e senza esperienza è piu facile che ti possa accadere di cadere, poi oh cadono anche gli smanettoni esperti e/o piloti quando ricercano il limite... :ka)
nonostante tutto credo comunque che se hai la testa sulle spalle, non esageri, non ti fai prendere dall'emozione di fare cose che si vedono in tv in moto gp e sbk e soprattutto non ti ingarelli con altri motociclisti.. tu c'è la possa fare benissimo, un passo alla volta senza strafare e via! ;)
Di sicuro calcola già che è una moto scomoda, scomodissima.. a girarci i primi tempi ti faranno male i polsi e anche la posizione delle gambe.. poi per quanto riguarda la moto in se, beh direi di portarla in visione ad un'officina dove sono in gamba, lo vedono subito se la moto ha qualcosa che non va..non va dritta etc..
Concludo dicendo che io ho la passione sia per le auto che per le moto ma sinceramente il mezzo che ti fa provare le emozioni piu forti è di sicuro la moto, quando risalgo sul 1098 rimango sempre così.. :jaw) , su questi mezzi difficile assuefarsi alle prestazioni come invece può accadere con la gta.. ;) , probabilmente per avere l'equivalente del 1098 su 4 ruote.. beh probabilmente ci vorrebbe una F430.. :D , quindi sulle 2 ruote poca spesa, tanta resa! :OK)

SS 65 is my home":c0fo87aq ha detto:
147nos":c0fo87aq ha detto:
probabilmente per avere l'equivalente del 1098 su 4 ruote.. beh probabilmente ci vorrebbe una F430.. :D , quindi sulle 2 ruote poca spesa, tanta resa! :OK)

Sui 400mt, un 1098 sta davanti ad una Enzo...

Si si lo sò ;), la mia intenzione LOL :lol2) era di paragonare la 1098 in base a cosa potrebbe rappresentare nella categoria di moto rispetto alla produzione di auto, la 1098 va forte ma ci sono tante moto piu veloci.. anche la desmosedici ad esempio con 200cv, ecco la 1098 non rappresenta il massimo sulle 2 ruote come una F430 non rappresenta il massimo sulle 4 ruote ma è un mezzo molto veloce.. quindi parlando di emozioni probabilmente una f430 mi darebbe le stesse sensazioni di una 1098 anche se sono due cose diverse, perchè sono quasial vertice della categoria.. solo che una la compri con 17mila euro, l'altra c'è ne vogliono 160mila.. :D
Potrei pensare ad una 147GTA come una Aprilia RS250 giocando sempre al solito giochino.. :p

francescoalfa":ndrihgh9 ha detto:
Comincia con una bella rs 125 :asd)
cosa avresti da dire??? :love) :love) :A) la guido sempre con piacere la mia rs 125 ...e ancora mi da emozioni quando apre la sua valvola di scarico e schizza a 11000 giri..mancio il mondo delle due ruote e' tutt'altra storia secondo me...io ci sono nato matto!!!guido 2 ruote da quando avevo 9 anni...posso dirti che la ninja non e' il massimo per imparare, soprattutto per la sua posizione di guida quasi estrema..anche se tutto sommato dopo un 5 - 6 mesi di guida super cauta e con 10 occhi(perke' e' cosi che ci devi andare per i primi tempi se vuoi cominciare con quella)imparerai a conoscerla e non potrai farne piu' a meno..se e' apposto prendila e se e' la prima volta che sali su un mezzo del genere non aggiustarla subito...dovrai mettere in conto persino qualke caduta da fermo...altrimenti non imparerai a guidarla!!buona fortuna!!ah...eccomi:
72h23yp5.jpg

e14c9069fm7.jpg

232343mh7.jpg

:clap) :clap)