moto ducati ... superata o no ?

ilplay":2rox84ad ha detto:
dico solo una cosa:avendo provato un 999r anche se i ducati sono tendenzialmente meno potenti le trovo piu'coppiose e cosa molto importante che sfrutti tutto il range di giri,ovvero ha un'erogazione a dir poco perfetta a qualsiasi marcia in qualsiasi giro il motore e'fluido e tira sempre e senza incertezze,la mia e'una bomba,ha dei bassi spettacolari e un allungo da urlo pero'sul misto stretto il motore ducati e'molto piu'apprezzabile :nod)

Non posso che quotare in toto! :OK)
Aggiungerei anche che chi compra Ducati è un pò come chi compra Alfa...segue il cuore, la sportività, il made in italy....che a volte fa soffrire ma da sensazioni impagabili, come il pompone sa dare! :elio)
Una via di mezzo tra un bicilindrico ed un quattro cilindri?Provate una triumph poi mi saprete dire... :asd)
 
re

per quanto riguarda le valvole pneumatiche non ho niente da dire sulla palese ed evidente validita ... ma ancora in gp e SBK ( che preferisco ) si usano o molle o desmo

per quanto riguarda l'utilizzo ... il DUCATI è una favola !! ho usato per un paio di stagioni l ' St4 s ( relativi scarichi e copri frizione in magnesio ) che come dotazione di serie monta BREMBO SERIE ORO e Holins sia anteriore che posteriore .... dotazioni che una Jap sogna ... e se guardate un po i valori e provate ad immaginare la coppia paurosa ... non riesco a pensare cosa possa fare un 999

ora ho un Fazer 600 ... meno costoso in manutenzione ... moto da usare tutti i giorni senza problema , sempre perfetta , erogazione regolare senza botte spaventose ( St4 s regalava un tiro forsennato dai 3500 ai 9800 che sembrava un'aereo )

- sono due stili differenti ... entrambi da apprezzare ! ho provato r6 , cbr600 e altre ... e devo dire che urlano bene ... poi ognuno sceglie l'erogazione che preferisce ... diciamo che per avere DUCATI bisogna avere la passione per il marchio ... non è una moto da tutti i gg


e cmq il DESMO non è solo tradizione e nemmeno il bicilindrico ...

-- a chi dice che il 4 cilindri è meglio ... domanda : le hai mai provate entrambe per fare il paragone ?
 
La Ducati è la Ferrari delle moto!!! :OK)

La desmosedici è vero che non è un bicilindrico, ma non è neanche un 4cilindri, è un doppio bicilindrico, il che è molto diverso dal 4 cilindri.


Quest'estate ho avuto modo di provare sia una 998 testastretta che una R1.
L'R1 è una bestia se tenete conto che ha un rapporto peso/potenza di 1a1, cioè 170cv per 170Kg!!!

Eppure la 998 è stata più veloce in pista (logicamente non quando la guidavo io!!! :baby) )

La Ducati è sincera quando la guidi, entri in curva e ti senti su un binario, non si schioda, e se esageri te lo fa capire.
La R1 è un missile, ma quando entri in curva non ti fa capire i suoi limiti, se esageri sei per terra.

La Ducati mi è sembrata come L'Alfa che anche se sbagli qualcosa lei ti perdona, le jap no.
E cmq la stabilità di Ducati è dovuta anche al telaio in traliccio con il motore parte integrante del telaio che le jap non fanno.
 
ilplay":3g51d1n5 ha detto:
dico solo una cosa:avendo provato un 999r anche se i ducati sono tendenzialmente meno potenti le trovo piu'coppiose e cosa molto importante che sfrutti tutto il range di giri,ovvero ha un'erogazione a dir poco perfetta a qualsiasi marcia in qualsiasi giro il motore e'fluido e tira sempre e senza incertezze,la mia e'una bomba,ha dei bassi spettacolari e un allungo da urlo pero'sul misto stretto il motore ducati e'molto piu'apprezzabile :nod)

:OK) quoto anche io!!!
Sul misto stretto il bicilindrico Ducati... o anche solo ad esempio un SV, sono sicuramente migliori... perchè hanno più coppia.. il telaio della ducati è indiscutibile.. ma per avere una ducati che sta ai livelli di una 4 cilindri giapponese... devi spendere all'incirca 30.000 euro!! :wall)

È vero che Ducati è passione, sono proprio motociclisti a parte..hanno tutta una loro concezione ed una loro "vita"... ma la vera Ferrari nella moto seconda è l'MV, non la Ducati! :OK)

W i 4 cilindri!!! e i motori a 2 tempi!!! :asd) :asd) :asd) (scherzo!)
 
la Ducati è la Ducati. il desmo è un motore fantastico... certo.
però io ho una giapponese... e pure lei ha un motore splendido.
son 2 concetti differenti.nn si possone paragonare bicilindrici ai 4.
sicuramente i bicilindrici italiani sono i migliori al mondo...
ma a mio avviso non sono meglio dei 4 cilindri jappo,sicuramente con meno anima ma decisamente + robusti, potenti e gustosi.. (imho)
 
Top