...Moto Da Cross.. Info su Modifica Scarico.. Home Made

AccartocciAlfa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,285
0
36
Karmagnola
www.videomania4.com
Salve Salvino..

Come al solito vorrei fare qualche cazzata.. ho Un Beta da Cross.. Spettacolare anche se Solo del 98...
mi diverto fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! nei campi..

xo vorrei avere una info...

Vorrei Spostare il terminale sotto il codino in posizione centrale anziche lateralmente dove ora è posizionato..

mi serve xo un tubo,ignifugo,che sinceramente nn so dove trovarlo!

del diamtero di circa 2,5 cm e lungo 30 cm...

qualcuno sa come si chiama e dove posso cercarlo?

..penso sia un tubo flessibile tipo quello da gardinaggio.. ma ignifugo!
:help)

per usarlo per i gas di scarico?
non è ignifugo che serve, ma che resista al calore... se non prende fuoco ma si scioglie poco cambia...

mmm mi sfugge...vuoi usare il tuo terminale e spostarlo sotto il codino, se è cosi basta che scaldi con il cannello i tuoi tubi e li modelli...se xò facendo le curve vedi che è troppo corto, come era successo a me, devi tagliarlo e allungare i tubi...risaldandoli insieme...

se invece vuoi rifarti da nuvo il terminale..be fai attenzione che nelle moto incide molto la sua lunghezza...

io su l'husqvarna l'avevo solo ruotato di90° e messo sotto il codino...il problema per me erano i salti che se facevo troppo il cinghiale mi toccava la ruota nello scarco..

..fissero il terminale con delle staffe appostite sotto il codino...

allora dite che basta resistente al calore?

cmq si è x il passaggio dei gas di scarico..

se riesco faccio un po di foto del prima e del dopo..

lo comprata mezza disastrata.. e la sto mettendo a posto.. e ho gia cambiato un bel po di cosette.. è diventata molto carina..

ho eliminato l'illuminazione orginale composta da fari ant e post a lampadine e li ho sostituiti con strisce di led.. della lampa x il posteriore e x l'anteriore prendero il cupolino con il gruppo ottico di un Kawa.. i fari rotondi lenticolari.. anziche il bruttissimo faro quadrato stile anni 80 che alloggiava in origine..
poi sopra il gruppo ottico,il cupolino adattato della z750 e il terminale centrale che esce dal codino...

devo solo trovare il tempo

a proposito se a qualcuno interessa a proposito avevo in giro uno scarico artigianale in carbonio (leggerissimo) per husqvarna :nod)

AccartocciAlfa":2crpuset ha detto:
..125 beta 2 tempi... e pure abbastanza delicato..

dici che se faccio questa modifica sfaso il circolo dei fumi e ne va delle prestazioni?

Beh,se non coinvolge il tratto tronco conico ma solo l'ultima parte non vai a modificare molto l'operazione di lavaggio,devi però accertarti di farla della stessa lunghezza e stesso diametro dell'originale...