Mostrina alzavetri spelacchiata

JACKSUFF

Nuovo Alfista
30 Luglio 2009
356
0
16
52
Bologna
Auto
Kia
Come da titolo... mi ritrovo il blocchetto alzacristalli lato guida che si spelacchia....praticamente quell'antipatico rivestimento in gommina morbida al tatto, con il caldo tende a diventare appiccicoso ed in certi punti vien via..
Qualcuno ha per caso risolto?? Con che prodotto si riesce a togliere definitivamente quella roba??? :grazie)
Mi ricordo d'aver già letto qualcosa ma....non riesco a ritrovar nulla sull'argomento.. :ka)
 
Con uno straccetto e il diluente nitro per vernici lo togli quel paciughino :asd) ! io ho fatto così sui maniglioni ...diventa un pò opaco all'inizio ma poi si liscia col tempo ..
o se hai tempo e voglia potresti wrappare come ha fatto vic e un'altro ...
guarna il nosto post , questa pagina che si apre e quella prima ;)
viewtopic.php?f=16&t=108954&start=200
auto vic89
img0217dg.jpg
 
Diluente credo sia troppo secco/aggressivo. Poi quella plastica è bianca verniciata di nero... Ci vorrebbe un prodotto per sciogliere quella roba....ma non saprei cosa..
Gli adesivi finto carbonio non mi piacciono.
 
Prova con una paglietta di ferro allora ! :ka) però l'unica che scioglie la vernicetta/gommina è il diluente o acquaragia , al massimo rivernici..
questa è la foto dell'altro ,rivestito nero lucido ;)
file.php
 
°maCHo°":37hex0n7 ha detto:
Prova con una paglietta di ferro allora ! :ka) però l'unica che scioglie la vernicetta/gommina è il diluente o acquaragia , al massimo rivernici..
questa è la foto dell'altro ,rivestito nero lucido ;)
file.php

Ciao il lavoro che hai postato l'ho fatto io e non ho usato nessun diluente si puo fare con una spugnetta quella famosa x i piatti lato verde con un pò d'acqua calda e viene via, cmq se non sta proprio messo male la tastiera con la pellicola si puo provare a metterlo sopra cosi come si trova. Cmq sta postato tutto nella sezione car wrapping :)
 
ciccioalfaromeo":2j43c22j ha detto:
°maCHo°":2j43c22j ha detto:
Prova con una paglietta di ferro allora ! :ka) però l'unica che scioglie la vernicetta/gommina è il diluente o acquaragia , al massimo rivernici..
questa è la foto dell'altro ,rivestito nero lucido ;)
file.php

Ciao il lavoro che hai postato l'ho fatto io e non ho usato nessun diluente si puo fare con una spugnetta quella famosa x i piatti lato verde con un pò d'acqua calda e viene via, cmq se non sta proprio messo male la tastiera con la pellicola si puo provare a metterlo sopra cosi come si trova. Cmq sta postato tutto nella sezione car wrapping :)
come hai fatto a rivestirlo col nero lucido?
 
garamant":qf7jx9xr ha detto:
io l'ho tolto con lo sgrassatore col gallo :p a mostrina smontata e tanto olio di gomito e smadonnamenti
si l'ho tolto pure io ieri ma senza smontarlo.....ma poi l'hai rivestito con qualcosa o l'hai lasciato così?
 
garamant":2psh7txg ha detto:
io l'ho tolto con lo sgrassatore col gallo :p a mostrina smontata e tanto olio di gomito e smadonnamenti

Domani provo. Si riesce tranquillamente a smontare la mostrina togliendo anche il selettore specchietti? :grazie)
 
si certo è facilissimo basta fare leggermente leva con un cacciavite e viene via subito.Attenzione però che quella lato guida bisogna anche toglere un vite che si trova sopra il vano portaoggetti.
 
garamant":mmcsfahy ha detto:
Non saprei dirti firse non hai tolto completamente la parte gommosa,a me non si nota assolutamente nulla
di togliere l'ho tolta perchè ora la sento liscia,perà in effetti ci sono macchie più chiare e macchie più scure,oggi provo anche io col gallo così magari diventa tutto scuro,sperem
 
°maCHo°":2qcvtii0 ha detto:
Con uno straccetto e il diluente nitro per vernici lo togli quel paciughino :asd) ! io ho fatto così sui maniglioni ...diventa un pò opaco all'inizio ma poi si liscia col tempo ..
o se hai tempo e voglia potresti wrappare come ha fatto vic e un'altro ...
guarna il nosto post , questa pagina che si apre e quella prima ;)
https://forum.alfavirtualclub.it/vie ... &start=200
auto vic89
img0217dg.jpg
Non mi dispiace affatto come risultato questo: veramente bello! Complimenti! :) :) :) :)
 
mimmetto":1y0vq7xa ha detto:
garamant":1y0vq7xa ha detto:
Non saprei dirti firse non hai tolto completamente la parte gommosa,a me non si nota assolutamente nulla
di togliere l'ho tolta perchè ora la sento liscia,perà in effetti ci sono macchie più chiare e macchie più scure,oggi provo anche io col gallo così magari diventa tutto scuro,sperem
ho usato il gallo e devo dire che è venuto tutto molto meglio
certo mi sono rimasti alcuni punti dove non sono riuscito a levare il gommino ma per il resto direi che va bene
 
Top