mostrina alza vetro lato guidatore

pierpy_90 GP

Nuovo Alfista
5 Aprile 2011
4,837
0
36
34
Castellaneta [TA]
Come ogni alfa... anche la mia 147 ha la mostrina dell'alzavetro (quella cosa in gomma) un po rovinata...
Tra ieri e oggi ho fatto le 2 maniglie anteriori di nero opaco... con un risultato (a mio parere) eccellente...
La mostrina di sinistra non sarebbe un problema verniciarla, ma quella di destra si, inquanto c'è quella parte con retroilluminazione rossa per gli specchietti, e se ci passo normalmente la vernice sicuramente non si vedrebbe (a maggior ragione se prima scartavetro... cosa ovvia)...

Sul forum credo che qualcuno prima di me si sia cimentato in questa operazione.. dato che la 147 esiste da 10 anni... qualcuno ha trovato una soluzione senza perdere la retroilluminazione :s ??

6808653669.jpg

per intenderci la parte bianca sotto la rotella, dove c'è la L e la R

R: mostrina alza vetro lato guidatore

Perchè verniciarla? Basta togliere la pellicola gommosa con un po di pazienza e sotto gia c'è lo strato di nero opaco, io l'ho fatto anche sulle maniglie da qualche anno e va benissimo...

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

FreeJTD":1ua3t7xw ha detto:
Sgrassante e tanta tanta pazienza, un panno rubato a mia madre un secchio d'acqua... Niente di più, alle volte i vecchi rimedi sono sempre i migliori... :OK)
un panno formale tipo spugnetta? Per sgrassante va bene quello comune o c'è ne uno specifico?..

Anch'io le ho "sgrassate". Sono state sufficienti poche salviettine inumidite igienizzanti per bambini :OK)
Sapete, quelle tipo fresh&clean che si trovano in un qualunque negozio di detersivi!!!

Si è venuta perfetta, anche se ho dovuto faticare eh...cmq non avevo uno sgrassante e quindi mi son detto: la pasta lavamani! Piu sgrassante di quello...poi è piú semplice da strafinare

pierpy_90 GP":1ratxxhi ha detto:
si ma non viene un lavoro perfetto ...
io per le maniglie le ho verniciate... sono venute perfette...

Fidati... Viene perfetto :OK) Quella specie di pellicola che si squaglia al sole una volta tolta mostra la plastica perfetta, basta una lucidatina con il lucida cruscotto che viene nuova..

FreeJTD":24ie1sda ha detto:
pierpy_90 GP":24ie1sda ha detto:

Fidati... Viene perfetto :OK) Quella specie di pellicola che si squaglia al sole una volta tolta mostra la plastica perfetta, basta una lucidatina con il lucida cruscotto che viene nuova..

mmm... allora tra oggi e domani lo faccio :p

pierpy_90 GP":1poyc3f7 ha detto:
FreeJTD":1poyc3f7 ha detto:
pierpy_90 GP":1poyc3f7 ha detto:

mmm... allora tra oggi e domani lo faccio :p

Quando hai finito il lavoro, posta una bella foto così vediamo tutti il risultato..

Ciao ragazzi anche io ho questo problema su tutte le maniglie e comandi alzacristallo, girando un po in rete ho trovato un prodotto che sembra faccia al caso nostro, si chiama "plasti dip" in pratica va spruzzato sulla maniglia o comunque qualunque parte vogliamo rinnovare e una volta asciutto crea una pellicola gommosa come l'originale.
Dai video che ci sono in rete sembra ottimo.

http://youtu.be/ioIu6B6IFEg

spero di esservi stato d'aiuto.
a presto
:ciao)

matteob73":3f9vlv5k ha detto:
Ciao ragazzi anche io ho questo problema su tutte le maniglie e comandi alzacristallo, girando un po in rete ho trovato un prodotto che sembra faccia al caso nostro, si chiama "plasti dip" in pratica va spruzzato sulla maniglia o comunque qualunque parte vogliamo rinnovare e una volta asciutto crea una pellicola gommosa come l'originale.
Dai video che ci sono in rete sembra ottimo.

http://youtu.be/ioIu6B6IFEg

spero di esservi stato d'aiuto.
a presto
:ciao)
viewtopic.php?uid=18602&f=4&t=121219&start=150