moscerini maledetti!

mancio83":1rfxcnv2 ha detto:
eraser":1rfxcnv2 ha detto:
Ragazzi miei, se vi fate le "pippe mentali" per quattro moscerini in croce che potrebbero imbrattare il muso/parabrezza della vostra amata 147, nei trasferimenti autostradali, o guidate in stile Mini (ricordate la pubblicità) oppure prendete il treno :sedia)

guarda che in tratti lunghi i moscerini ENTRANO proprio nella carrozzeria e spesso se non li levi subito o cmq a lungo andare devi rifare tutto il paraurti...!!!
non sono una cazzata...sono proprio un problema...
insieme alle cagate di piccione che sono nocive anche loro per la vernice....

e' vero esatto...se si lasciano per molto tempo rimane l alalone nel paraurti e non se ne va...

mancio83":52530pn4 ha detto:
eraser":52530pn4 ha detto:
mancio83":52530pn4 ha detto:
eraser":52530pn4 ha detto:
Ragazzi miei, se vi fate le "pippe mentali" per quattro moscerini in croce che potrebbero imbrattare il muso/parabrezza della vostra amata 147, nei trasferimenti autostradali, o guidate in stile Mini (ricordate la pubblicità) oppure prendete il treno :sedia)

guarda che in tratti lunghi i moscerini ENTRANO proprio nella carrozzeria e spesso se non li levi subito o cmq a lungo andare devi rifare tutto il paraurti...!!!

Ti diro' una cosa.....percorro circa 35000Km/anno, parecchi dei quali in autostrada ed in zone spesso infestate da moscerini/insetti vari.
Pur lavando la macchina 3/4 volte l'anno non ho MAI avuto problemi nel rimuovere gli insetti "suicidatisi" sulla mia vettura.

Sugli escrementi di volatile sono d'accordo, ma il resto è da fanatici.....senza offesa, naturalmente

3-4 volte l'anno??
:asd)

Certamente.....anche sporche hanno il loro fascino

Naturalmente parlo dell'esterno

eraser":b7t76zks ha detto:
mancio83":b7t76zks ha detto:
mancio83":b7t76zks ha detto:

Ti diro' una cosa.....percorro circa 35000Km/anno, parecchi dei quali in autostrada ed in zone spesso infestate da moscerini/insetti vari.
Pur lavando la macchina 3/4 volte l'anno non ho MAI avuto problemi nel rimuovere gli insetti "suicidatisi" sulla mia vettura.

Sugli escrementi di volatile sono d'accordo, ma il resto è da fanatici.....senza offesa, naturalmente

3-4 volte l'anno??

:mecry2) :vomito) LAVALA :megafono) :asd)

mancio83":26xezv9p ha detto:
eraser":26xezv9p ha detto:

3-4 volte l'anno??

:mecry2) :vomito) LAVALA :megafono) :asd)

non scherzare....l'ho ritirata 15gg fa.....sino a settembre sono coperto

economo29":jq2txt2a ha detto:
ragazzi ma sto DP1 quanto costa ?
va bene per i vetri della makkina?

:grazie)

Se vuoi i vetri della macchina "splendenti" e senza aloni, il miglior prodotto è l'alccol puro strofinato con volgarissima carta di quotidiano

eraser":3m32qikt ha detto:
economo29":3m32qikt ha detto:

Se vuoi i vetri della macchina "splendenti" e senza aloni, il miglior prodotto è l'alccol puro strofinato con volgarissima carta di quotidiano

carta di quotidiano ? E non si graffiano i vetri ? :?: :?:

economo29":1r5bv5it ha detto:
eraser":1r5bv5it ha detto:
economo29":1r5bv5it ha detto:

Assolutamente no......la stropicci e la inumidisci con l'alcool.

Naturalmente parlo del post lavaggio

eraser":dqpvkvv1 ha detto:
economo29":dqpvkvv1 ha detto:
eraser":dqpvkvv1 ha detto:
economo29":dqpvkvv1 ha detto:

ma parli di tutti i vetri anke il parabrezza ? madonna sono preoccupato ankora si graffia :mecry)

economo29":1m0b6yvt ha detto:
eraser":1m0b6yvt ha detto:
eraser":1m0b6yvt ha detto:

ma parli di tutti i vetri anke il parabrezza ? madonna sono preoccupato ankora si graffia :mecry)

Lavi la macchina come fai abitualmente e dopo spruzzi l'alccol sul parabrezza.....stropicci per bene un foglio di carta di giornale, lo imbevi con un po' d'alcool e strofini.

Evapora molto velocemente, sgrassa, non lascia aloni e non righi assolutamente nulla...

Questo sistema funziona per tutti i vetri sia interni che esterni

eraser":1ikks881 ha detto:
Lavi la macchina come fai abitualmente e dopo spruzzi l'alccol sul parabrezza.....stropicci per bene un foglio di carta di giornale, lo imbevi con un po' d'alcool e strofini.

Evapora molto velocemente, sgrassa, non lascia aloni e non righi assolutamente nulla...

Questo sistema funziona per tutti i vetri sia interni che esterni

Proverò :spin)

mancio83":5ucgddly ha detto:
g3pp3tto":5ucgddly ha detto:
mancio83":5ucgddly ha detto:
g3pp3tto":5ucgddly ha detto:
quindi con la tua soluzione, vai in giro con la macchina che sembra cinese, e poi ti fai pure il culo perchè devi lavarla..

permettimi, ... è una stronzata :)

io non direi...la userei solo per lunghi viaggi che non mi frega che ho il muso giallo...
almeno è protetto...
e dopo la devi lavare in entrambi i casi.

...... ti ho detto che non la lavo..
va beh,,, ciao eh..

allora dopo un viaggio lungo la macchina si fa TUTTA una schifezza quindi la devi lavare cmq...
io ritengo che sto DP1 sia ottimo per la quotidianità...viaggi brevi-medi...
per viaggi lunghi (tipo napoli-milano...) meglio avere sta roba gialla che almeno salvi la carrozzeria perchè previeni...
mi informo meglio cmq...

il dp1 quanto costa?
all'autoricambi non l'avevano...
è arexons?

Un bel segone mentale..... :rotolo)

Fate bene a cercare qualcosa per i moscerini...
Il mio paraurti vecchio aveva moscerini incastonati che ormai era impossibile toglierli, e pensare che dopo viaggi lunghi l'ho sempre lavata o comunque ogni sabato!
Il carrozziere dice che è l'alta velocità che li rende impossibili da togliere...
bella quella cosa gialla, se fosse trasparente sarebbe meglio, ma va spruzzata anche sui vetri?
io il DP1 lo uso sempre in vaschetta, ma sarà che in montagna con l'aria sana i moscerini crescono e si irrubustiscono meglio, ma non è così "letale" come lo descrive Geppetto, anzi, ho sempre i vetri che sono una ciofeca!

Igor JTD 16v":1ii3envg ha detto:
Fate bene a cercare qualcosa per i moscerini...
Il mio paraurti vecchio aveva moscerini incastonati che ormai era impossibile toglierli, e pensare che dopo viaggi lunghi l'ho sempre lavata o comunque ogni sabato!
Il carrozziere dice che è l'alta velocità che li rende impossibili da togliere...
bella quella cosa gialla, se fosse trasparente sarebbe meglio, ma va spruzzata anche sui vetri?
io il DP1 lo uso sempre in vaschetta, ma sarà che in montagna con l'aria sana i moscerini crescono e si irrubustiscono meglio, ma non è così "letale" come lo descrive Geppetto, anzi, ho sempre i vetri che sono una ciofeca!
no sui vetri no! :asd)
ma i vetri bene o male si puliscono...

Ma il DP1 è il classico liquido diluito o da diluire della Arexonjs, costa sui 4-5 euro quello diluito e ci fai 2 pieni della vaschetta!!! :OK)

Io lo uso sempre e funziona molto bene certo, ma contro certi insetti belli gialli non c'è nulla da fare se non spugna e shampo purtoppo... Io fatto è che la lavo al sabato e alla sera già si riempie quindi mi tocca tenerla 1 settimana in quelle condizioni... :mad2) :mad2) :mad2)

cmq mio fratello sulla Golf IV ha usato lo sgrassatore per la casa e non ha (ancora) avuto problemi, lo ha diluito un po con l'acqua e sono venuti via senza problemi, ed era solo 8 mesi che non lavava l'auto :asd) :sarcastic)[/quote]

attenti con lo sgrassatore rischiate di fare dei danni opacita'

No , i moscerini sono insetti con un'anima,e purtroppo ogni anno ne muoiono troppi sulle auto,dovreste stare piu' attenti e cercare di scansarli,assassini. :nono)

:D Scherzo , quegli insetti schifosi mi sporcano tutta la nasona !
L'unico rimedio se li si lascia seccare troppo a lungo è un prodotto specifico che ne elimina ogni traccia,mi pare sia dell'arexons.

eraser":kjpi6yml ha detto:

Carissimo, il mio è proprio un problema di visibilità e quindi sicurezza... dopo 2 giorni non vedo proprio più nulla...