moscerini maledetti!

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
Ogni giorno percorro un tratto autostradale per andare a lavorare e mi si spiaccicano sul parabrezza una miriade di moscerini, alcuni anche piuttosto grossi!! Il tergicristallo serve solo a spalmarli meglio :( Non esiste una qualche soluzione per alleviare almeno il problema??

penso ci siano dei prodotti da mettere nella vaschetta lavacristallo per aiutare a togliere i moscerini...
In alternativa munisciti di un pulitore per parabrezza e uno straccio da tenere in macchina, ogni volta che arrivi e hai i moscerini li togli a mano..

Ci credi che l'ultima volta con lancia ad alta pressione e spazzola ho faticatro sette camicie per toglierli?

ciao carissimo,

certo che cè la soluzione,

versi 3-4 bicchieri pieni di DP1 nella vaschetta dell'acqua del tergi.

il dp1 stacca anche moscerini incastrati nella carrozzeria da anni..

credimi.. talvolta io lavo la macchina (il muso) SOLO con il dp1 altrimenti neppure l'idrocompressore riesce a staccarli.

cn73":38zxemoz ha detto:
Ci credi che l'ultima volta con lancia ad alta pressione e spazzola ho faticatro sette camicie per toglierli?

per lavare la macchina dai moscerini spruzza il Rimuovi moscerini dell'Arexons, una spruzzata prima di sciaquare la macchina, lasci agire qualche minuto e vengono via senza molti problemi..

Viaggio spesso in autostrada e il problema è purtroppo inevitabile soprattutto in questo periodo.
Qualche volta mi sono fermato in autogrill e il benzinaio mi ha gentilmente pulito il parabrezza con un prodotto che ha spruzzato sopra ma non ricordo il nome :wall)
COmuqnue anche se non mi sono mai informato credo che in negozi di accessori auto ci sarà qualcosa che faccia per te.
Io, sinceramente, quando lavo la macchina non ti dico cosa trovo sul muso :evil: Mi armo di santa pazienza, bacinella piena di acqua calda con shampoo e i cadaveri vengono via facilmente.

Dai non vi lamentate... pensate ai poverini che hanno la macchina BIANCA come vanno d'accordo coi moscerini... :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :asd)

g3pp3tto":6m64od5o ha detto:
ciao carissimo,

credimi.. talvolta io lavo la macchina (il muso) SOLO con il dp1 altrimenti neppure l'idrocompressore riesce a staccarli.

e che è sto DP1???
acido?? :rotolo)

mancio83":1s1ievl2 ha detto:
g3pp3tto":1s1ievl2 ha detto:
ciao carissimo,

e che è sto DP1???
acido?? :rotolo)

il prodotto più venduto e famoso della aeroxon..
mi stupisco che non si conosca qui.. l'ho imparato proprio da qualcuno di voi anni fà!

vai nei supermercati e compratelo,
si diluisce nell'acqua dei tergicristalli

306 Maxi":izol38rv ha detto:
Dai non vi lamentate... pensate ai poverini che hanno la macchina BIANCA come vanno d'accordo coi moscerini... :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :asd)

Ti avevano dato i paraurti verdi apposta..mai contenti eh.. :rotolo) :rotolo)

cmq mio fratello sulla Golf IV ha usato lo sgrassatore per la casa e non ha (ancora) avuto problemi, lo ha diluito un po con l'acqua e sono venuti via senza problemi, ed era solo 8 mesi che non lavava l'auto :asd) :sarcastic)

secoli fa lessi di una sorta di fischietto da applicare ai tergi che con l'aria producevano un suono che faceva scostare i moscerini ma secondo me era un'immane cagata

ratatuia":2sqe800d ha detto:
secoli fa lessi di una sorta di fischietto da applicare ai tergi che con l'aria producevano un suono che faceva scostare i moscerini ma secondo me era un'immane cagata

Probabilmente la 147 lo monta di serie.. sopra una certa velocità fischiano tutte!

:sedia)

si ma poi la cosa bella,e' ke se li lasci per molto tempo spiaccicati nel paraurti,e dopo la vai a lavare non vengono via facilmente,e lasciano ake un po l alone...

g3pp3tto":1fzx29ux ha detto:
ciao carissimo,

Ottimo ;) a me serve proprio qualcosa che nell'immediato mipermetta di dare un colpo di tergi e rendere almeno bdiscreta la visibità!

Non avete capito ieri che :culo) mi sono fatto per levarli con la spugna e lo sgrassatore!

cmq anche sugli specchietti io ne ho trovati una cifra

p.s. ma il radiatore ? li assorbe cosa fa???