Morta la batteria !!!!!!!!!!! consigli su nuova ?

jeanluc

Nuovo Alfista
14 Novembre 2005
195
0
16
Naples
ho un 147 1.90 jtd 115cv del 2005 la presi a km0 ad ottobre2005..............stamattina la batteria mi è morta, i sentori li ebbi già ieri e l'altro ieri.......magri provo a far vedere se è recuperabile anche se ne dubito.

Qualkuno che mi consiglia su quale comprare ? l'amperaggio giusto ecc. ecc. ?
 
jeanluc":1b4sig3n ha detto:
è normale che adesso accendendo il quadro mi esce la scritta prossimo tagliando a 0 km ???
non dovrebbe resettarsi questa cosa.
Guarda è molto probabile che all' ultimo tagliando non ti abbiano riportato quella voce a 20mila km. Se ne dimenticano quasi tutti, io ho sempre dovuto chiederlo esplicitamente
 
Bosch Silver da 74Ah l'ho montata pure io sulla mia JTDm 120cv pagata in offerta 80€ al Carrefour di norma sta sui 95 o 99 :OK)
 
io houn ts, quindi di serie monta una batteria più piccola (siua come dimensioni che come amperaggi), ma visto che ci stava ho messo una
arexons 75Ah 680A Cod 0499 http://www.arexons.com/arexons/export/s ... ST0496.pdf
pagata 75 euro in offerta, con garanzia di 2 anni.

prima avevo una bosch 62Ah 450A. l'ho cambiata perchè mi dava una marea di errori il bc, sarà che era a fine vita! ora la macchina si mette in moto in un microsecondo, prima stentava.

ciao
 
non aver paura di prenderla di potenza troppo elevata...nel senso che finchè ci stà di dimensioni nel suo alloggio, vai tranquillo...esempio...se realizzassero una 100Ah che ci stia sul supporto batteria, montala pure!
molti pensano di fare danni con amperaggi troppo elevati...non è così!!l'auto (a seconda del modello, del motorino d''avviamento, delle cose che hai attaccate alla batteria) richiederà una certa corrente...se la batteria che vai a montare è di valore più alto, al limite non ne sfrutti appieno le potenzialità...ma prima che si scarica.....!!!!!l'alternatore la carica e la mantiene carica tranquillamente...
 
breus":142sfpgn ha detto:
non aver paura di prenderla di potenza troppo elevata...nel senso che finchè ci stà di dimensioni nel suo alloggio, vai tranquillo...esempio...se realizzassero una 100Ah che ci stia sul supporto batteria, montala pure!
molti pensano di fare danni con amperaggi troppo elevati...non è così!!l'auto (a seconda del modello, del motorino d''avviamento, delle cose che hai attaccate alla batteria) richiederà una certa corrente...se la batteria che vai a montare è di valore più alto, al limite non ne sfrutti appieno le potenzialità...ma prima che si scarica.....!!!!!l'alternatore la carica e la mantiene carica tranquillamente...


sbagliatissimo!! innanzitutto il fatto di scaricare la batteria dipende dalla sua capacità e non dalla corrente di spunto:

per amperaggio della batteria si intende la corrente di spunto, si misura in A e quella effettivamente più alta è meglio è!!

la capacità invece ci misura in Ah e non è detto che una capacità maggiore sia meglio, perchè se l'alternatore non ce la fa a caricarla tutta (o perchè fa schifo l'alternatore, o perchè non è in buono stato, o perfchè si fanno molti tragitti brevi), la batteria dura molto di meno di una di capacità minore!!

purtroppo è difficile trovare batterie con alti amperaggi e piccole capacità....
 
peter2":1wprwdzr ha detto:
breus":1wprwdzr ha detto:
non aver paura di prenderla di potenza troppo elevata...nel senso che finchè ci stà di dimensioni nel suo alloggio, vai tranquillo...esempio...se realizzassero una 100Ah che ci stia sul supporto batteria, montala pure!
molti pensano di fare danni con amperaggi troppo elevati...non è così!!l'auto (a seconda del modello, del motorino d''avviamento, delle cose che hai attaccate alla batteria) richiederà una certa corrente...se la batteria che vai a montare è di valore più alto, al limite non ne sfrutti appieno le potenzialità...ma prima che si scarica.....!!!!!l'alternatore la carica e la mantiene carica tranquillamente...


sbagliatissimo!! innanzitutto il fatto di scaricare la batteria dipende dalla sua capacità e non dalla corrente di spunto:

per amperaggio della batteria si intende la corrente di spunto, si misura in A e quella effettivamente più alta è meglio è!!

la capacità invece ci misura in Ah e non è detto che una capacità maggiore sia meglio, perchè se l'alternatore non ce la fa a caricarla tutta (o perchè fa schifo l'alternatore, o perchè non è in buono stato, o perfchè si fanno molti tragitti brevi), la batteria dura molto di meno di una di capacità minore!!

purtroppo è difficile trovare batterie con alti amperaggi e piccole capacità....

sono perplesso a riguardo.... :( :(
 
sono appena passato dal mio elettrauto, mio perchè sta sotto casa nn per altro. Allora dice che si deve solo cambiare. ma viole 80€ per una con una marca sconosciuta al di sotto di 60Ah con sei mesi di garanzia, poi 110€ 0 120€ per una da 65Ah o 75Ah mi ha detto la marca ma nn la rocordo con un anno di garanzia e dice che sono quelle che montano audi mercedes e sono ottime. A me sembrano prezzi davvero esagerati, gli ho chiesto della bosh silver da 75Ah e mi ha detto che nn sono buone........boh !!!!!!! non è che mi fidi molto.......
 
jeanluc":36mk2xmp ha detto:
sono appena passato dal mio elettrauto, mio perchè sta sotto casa nn per altro. Allora dice che si deve solo cambiare. ma viole 80€ per una con una marca sconosciuta al di sotto di 60Ah con sei mesi di garanzia, poi 110€ 0 120€ per una da 65Ah o 75Ah mi ha detto la marca ma nn la rocordo con un anno di garanzia e dice che sono quelle che montano audi mercedes e sono ottime. A me sembrano prezzi davvero esagerati, gli ho chiesto della bosh silver da 75Ah e mi ha detto che nn sono buone........boh !!!!!!! non è che mi fidi molto.......

fai un giro dei supermercati, non so dove abiti ma a rotazione ce ne sarà sicuramente uno che ce ne ha una in offerta.

il prezzo che ti ha fatto il tuo elettrauto è...mmm... :scratch) come dire?...da elettrauto!! :p
lascia stare!!
 
breus":2la3wy3q ha detto:
peter2":2la3wy3q ha detto:
breus":2la3wy3q ha detto:
non aver paura di prenderla di potenza troppo elevata...nel senso che finchè ci stà di dimensioni nel suo alloggio, vai tranquillo...esempio...se realizzassero una 100Ah che ci stia sul supporto batteria, montala pure!
molti pensano di fare danni con amperaggi troppo elevati...non è così!!l'auto (a seconda del modello, del motorino d''avviamento, delle cose che hai attaccate alla batteria) richiederà una certa corrente...se la batteria che vai a montare è di valore più alto, al limite non ne sfrutti appieno le potenzialità...ma prima che si scarica.....!!!!!l'alternatore la carica e la mantiene carica tranquillamente...


sbagliatissimo!! innanzitutto il fatto di scaricare la batteria dipende dalla sua capacità e non dalla corrente di spunto:

per amperaggio della batteria si intende la corrente di spunto, si misura in A e quella effettivamente più alta è meglio è!!

la capacità invece ci misura in Ah e non è detto che una capacità maggiore sia meglio, perchè se l'alternatore non ce la fa a caricarla tutta (o perchè fa schifo l'alternatore, o perchè non è in buono stato, o perfchè si fanno molti tragitti brevi), la batteria dura molto di meno di una di capacità minore!!

purtroppo è difficile trovare batterie con alti amperaggi e piccole capacità....

sono perplesso a riguardo.... :( :(

in che senso?
 
Top