morta ai bassi giri...

umberto121188":1nc5fbsb ha detto:
andrea5887":1nc5fbsb ha detto:
smarco":1nc5fbsb ha detto:
andrea5887":1nc5fbsb ha detto:
smarco":1nc5fbsb ha detto:
ho 130.000 km

dato che tanto la devo portare a sistemare in settimana,ma non so ancora il giorno preciso, posso girarci per andare a lavoro ecc finchè non la sistemo o rischio di rimanere a piedi?

A girarci fallo tranquillamente non succede niente,magari se è l'EGR il vecchio proprietario non l'ha mai fatta pulire e adesso ti crea problemi,comunque mi ricordavo che la tua :inocchio) aveva molti meno km :scratch) o mi sbaglio con quella di qualche altro utente

no non ti sbagli... l'ho presa che doveva avere 75000km poi l'ho fatta controllare e ne ha 130000, in quest'ultimo mese non vi dico che odissea che ho vissuto, uno stress indicibile, cmq senza entrare nei dettagli che mi prende male se ci ripenso, e dopo aver parlato personalmente col vecchio proprietario ho deciso di tenerla lo stesso, il posto dove l'ho presa adesso mi fa tutti i lavori che ci sono da fare ecc, quindi dato che la portavo cmq a sistemare questa settimana meno male che è successo adesso così si fa tutto insieme

Che maledetti questi concessionari,praticamente ti ha scalato la metà dei km,te l'avevo detto che mi sembravano molto strani così pochi km per un 2002 anche se si presentava bene,purtroppo se non si fa controllare prima con questi molte volte si prende in quel posto

cavolo ragazzi!! ma i concessionari cosa rischiano se fanno una cosa del genere???

Chi scala i km, rischia una multa che va dai 1.500 a 8.000euro, in più ritiro di tutte le vetture da lui in vendita, chiusura definitiva del multisalone. Se la cosa si è ripetuta più volte si va anche dai 3 a 6 mesi di galera. Saluti

oggi l'ho gli e l'ho portata che mi cambia i braccetti e mi sistema il tutto, gli ha anche detto di vedre se è il caso magari di chiudermi l'egr con la flangia così risolvo il problema una volta per tutte, se me la sistema senca chiuderla cmq la farò chiudere io, anche perchè io facendo poca strada non arrivo mai ad avere la macchina calda per tirarla un po, quindi ho sempre la guida da nonnetto sotto i 2000 giri...

Massimo230":2ygny42b ha detto:
Marco posso sapere dove hai acquistato la macchina? Siccome anche io sono di Torino.. Saluti

certo, in un concessionario multimarche che si chiama MIK AUTO, è in una parallela di corso casale, non si vede dalla strada, ma avevo visto la pagina pubblicitaria sul giornaletto Autoin o Vetrina motori, sai quelle copie gratuite che si trovano fuori dai negozi, li ce sempre, avevo visto la macchina li sopra allora sono passato di persona a vederlae poi è andata come è andata....

il bello è che io ho preso la 147 dandogli indietro la mia smart con 72000 km, e la settimana dopo ho visto che la vendeva con 41000 km... quando l'ho vista mi è preso quasi un infarto...
41000 km sono meno di quanti ne aveva quando l'ho presa io 3 anni fa...

a me è andata relaivamente bene perchè una 147 19.jtd anche se ha 130000 km ha ancora un po di vita, soprattutto per me che faccio 10mila km l'anno...
ma una smart a 70000 è gia alla frutta... anzi, io l'ho tenuta bene ed è arrivata a quel kilometraggio, ma molte altre smart a 60000 hanno fuso...

smarco":fvbfuffj ha detto:
Massimo230":fvbfuffj ha detto:
Marco posso sapere dove hai acquistato la macchina? Siccome anche io sono di Torino.. Saluti

certo, in un concessionario multimarche che si chiama MIK AUTO, è in una parallela di corso casale, non si vede dalla strada, ma avevo visto la pagina pubblicitaria sul giornaletto Autoin o Vetrina motori, sai quelle copie gratuite che si trovano fuori dai negozi, li ce sempre, avevo visto la macchina li sopra allora sono passato di persona a vederlae poi è andata come è andata....

il bello è che io ho preso la 147 dandogli indietro la mia smart con 72000 km, e la settimana dopo ho visto che la vendeva con 41000 km... quando l'ho vista mi è preso quasi un infarto...

a me è andata relaivamente bene perchè una 147 19.jtd anche se ha 130000 km ha ancora un po di vita, soprattutto per me che faccio 10mila km l'anno...
ma una smart a 70000 è gia alla frutta... anzi, io l'ho tenuta bene ed è arrivata a quel kilometraggio, ma molte altre smart a 60000 hanno fuso...

Quanto mi fanno schifo queste cose,in famiglia è capitato un caso di km scalati di ben 110.000km in più,vi parlo di una vettura una Multipla che quando fu acquistata aveva 2 anni e 4 mesi e la prese mio zio con 60.000km diciamo potevano pure starci come km,invece poi portandola dal meccanico e vedendo lo stato d'usura del motore disse quest'auto per me ne ha minimo 150.000km allora facendo controlli tramite examiner di km ne risultavano quelli che aveva fatto mio zio in quei pochi giorni da quando l'acquistò invece tramite ex proprietario che si scoprì poi che era un rappresentante ci disse che lui la diede indietro con 170.000km e gli diede tanto di fatture di interventi effettuati tutti in officine FIAT,morale della favola,tutti i soldi indietro più poi tramite avvocato con i maroni fumanti prese pure un risarcimento cospicuo per danni morali o qualche cavolata simile :OK)

smarco":2dlyp6ie ha detto:
Massimo230":2dlyp6ie ha detto:

Ok.. Domani provvedo a farci un salto in...... Saluti

smarco":17sqv35l ha detto:
Massimo230":17sqv35l ha detto:

e non lo denunci?????? faresti un servizio alla comunità. Le prove le hai del tuo vecchio chilometraggio (qualche vecchia ricevuta di tagliandi effettuati ecc)? Gente così non deve passarla liscia, altrimenti è sempre facile lamentarci dei ladri nel mondo quando poi non prendiamo provvedimenti in prima persona.

Massimo230":f8lfb32u ha detto:
io domani, faccio un salto da questo concessionario... vedremo se trovo la tua smart e gli faccio un paio di domandine. Saluti

no non cel'ha più, l'ha venduta in frettam, daltronde la mia smart era un gioellino... poi per ora non faccio niente perchè mi serve che mi metta a posto un po di cose alla macchina, appena poi sarà tutto a posto vedremo,

Massimo230 per favore per ora non fare nulla :OK)

yugs è possibile acquistare un EGR ricondizionata a 130 € senza restituire il pezzo guasto indietro? Volevo comprarne una anch'io da tenere in macchina di scorta, ma in un officina alfa mi hanno detto che dovevo restituire il pezzo guasto. Quando smonti la valvola, non sostituisci le due guarnizioni?

DaSilvaMJ":3581rj8e ha detto:
yugs è possibile acquistare un EGR ricondizionata a 130 € senza restituire il pezzo guasto indietro? Volevo comprarne una anch'io da tenere in macchina di scorta, ma in un officina alfa mi hanno detto che dovevo restituire il pezzo guasto.

?? mi giunge nuova. Comunque a giorni vado a ordinarla rigenerata e sento che mi dicono.

DaSilvaMJ":3581rj8e ha detto:
Quando smonti la valvola, non sostituisci le due guarnizioni?

si (o meglio nell'emergenza dell'altro giorno ho dovuto rimettere le sue, ma le ricambio al più presto).

Ok grazie fammi sapere... Se mi hanno preso per il :backb) , cambio officina e la compro da un'altra parte. Nessun problema. Magari è possibile che restituendo il pezzo indietro, si prendano dei soldi, visto che quel pezzo andrà a finire nel ciclo di rigenerazione ricambi

DaSilvaMJ":2z0fkn96 ha detto:
Ok grazie fammi sapere... Se mi hanno preso per il :backb) , cambio officina e la compro da un'altra parte. Nessun problema. Magari è possibile che restituendo il pezzo indietro, si prendano dei soldi, visto che quel pezzo andrà a finire nel ciclo di rigenerazione ricambi

in genere lo fanno sulle sostituzioni in garanzia (dove appunto alla casa madre devi ridare il pezzo cambiato sia per certificare l'avvenuto intervento sia per far analizzare il problema che ha avuto).

rami":2xzoav99 ha detto:
buongiorno volevo solo confermare che la Mikauto di Torino descritta dall'utente sono dei truffatori
Avevo comprato da loro una 159 che in un anno mi ha dato solo problemi segnava 65000 km iniettori un supporto motore rotto etc....
Dopo un anno ho scoperto tramite i carabinieri che l'auto aveva 132000 km l'hanno beccato che aveva scalato i km a circa 60 auto l'ho contattato e mi ha garantito che mi avrebbe risarcito quindi no l'ho denunciato
Risultato dopo un anno e mezzo non ho visto un euro ma fa niente volevo solo dire di starci lontano un bidonista

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie