moquette/parasassi posteriori deformati. soluzioni?

rdieci

Nuovo Alfista
14 Luglio 2010
2,974
2
36
41
cercato nel forum, ma non ho trovato nessuna soluzione.

qualcuno ha risolto il problema?

inizialmente pensavo di creare una piastrina in alluminio che seguisse la forma dei passaruota da incollare alla moquette e poi rivettarla al passaruota stesso, ma mi sembra brigoso e scomodo.

ora stavo pensando che forse basterebbe applicare alla moquette un paio di occhielli valutando i punti migliori e poi o rivettare direttamente gli occhielli al passaruota o meglio ancora fissare in qualche modo all'interno della lamiera un paio di gancini a cui agganciare gli occhielli.

a sensazione mi sembra una soluzione semplice, poco invasiva, ma efficace. inoltre in qualsiasi momento potrei sganciare la moquette dai ganci in caso occorresse smontare qualcosa :scratch)

qualcuno ha trovato una soluzione valida? possibilmente non una brutale colata di colla moquette/passaruota

devi cercare come "locari" e trovi dei topic in merito, non ricordo se e che soluzioni siano state adottate, ma la migliore è purtroppo la sostituzione del pezzo

se non sbaglio c'era una soluzione assistenziale che mi fecero anche a me nei centri alfa romeo,in garanzia...in pratica mi montarono entrambi quelli nuovi perche' dopo che avevo camminato nella neve se ne erano scesi tutti e 2...
quelli nuovi-detto da loro-avevano il bordo ''rifinito'' con un profilo di qualce materiale duro(che so alluminio forse)che andava ad ''aggrapparsi'' sotto la fiancata e non li faceva scendere piu'...
tempo una piovuta e sono scesi di nuovo...ancora oggi se vado 5 persone ed il cofano pieno toccano alle ruote e ce li ho tutti bucati...credo che non ci sia soluzione...

cambiarli con dei nuovi misento di escludero solo per non spendere soldi e ritrovarmi tra un paio d'anni da capo.

dall'altro topic:
autoren":18w1oqqi ha detto:
risolto il problema,ho fatto tre fori stando attenti a non urtare la carrozzeria :?: ho messo dei pezzetti di riga d'alluminio avvitati,ne bastano due-tre

quando riesci riusciresti a farmi una foto di come li hai applicati tu? la mia ipotesi di riga di alluminio e poi rivetti mi pare di intendere che sia differente dalla tua

ho messo dei pezzetti tre mi sembra dove lo vedevo penzolare :nod) appena la sposto faccio una foto

La mia aveva lo stesso problema ed ho risolto sabato mattina, semplicemente bucando la staffa che c'è sotto la moquette, e la moquette stessa ed ho messo una piccola fascetta che non si vede per nulla, ma si può anche tranquillamente avvitare.