Moquette e tappetini completamente bagnati.

intaccator

Nuovo Alfista
13 Giugno 2006
1,222
0
36
40
Reggio Calabria
É gia la seconda volta in due anni che mi succede.Prendendo delle grosse pozzanghere (ma senza comunque guadare nessun fiume :asd) ) il giorno dopo mi accorgo di avere la moquette ed i tappetini zuppi di acqua.La cosa mi sembra alquanto strana visto che con la precedente 147,percorrendo le stesse strada (e pozzanghere) non mi era mai successo.Cosa posso fare?Avete idea di quale possa essere la via d'accesso dell'acqua?
 
se è una pozzanghera mancherà uno dei tappi sul fondoscocca (laddove vi sono aperture nella scocca dovute a esigenze lavorative si insericono dei tappi di gomma che impediscono il passaggio di acqua e impurità dall'esterno, ve ne sono un po' ovunque sulla scocca). Bisogna smontare e controllare sotto la moquette.
 
Ciao! Io proverei a metterla un attimo sul ponte..e incomincerei a guardare tutto il fondo, soprattutto la parte interessata... :)
 
A me successe un paio di anni fa, era saltata una saldatura del passaruota anteriore lato guida. Mi fu risolto dal meccanico al tagliando e non si prese nulla (oltre al tagliando solito) disse che era una fesseria ma era la terza 147 che aveva fatto per quel problema
 
Ciao ragazzi.
ho la 5 porte.
ho il tappetino del passeggero posteriore DESTRO zuppo d'acqua...
infatti dalle piogge di qualche settimana fa sentivo odore di marcio in auto.
toccavo i portaoggetti delle porte anteriori (di cui conosco che si possono inzuppare) e li trovavo asciutti.
ieri per caso tocco il tappetino del passeggero posteriore dx e trovo l'acqua:
è più facile che possa entrare dalla porta posteriore o magari mi si è tolto il tappino vicino la ruota anteriore dx e l'acqua corre e si ferma li dietro?




grazie
 
Top