Moquette baule

Testa

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
7 Novembre 2007
19,373
124
63
50
Mantova
Auto
147 Black Line
Ragazzi oggi sono andato a buttar via l'erba tagliata qualche giorno fa. Purtroppo non mi sono accorto che il sacco perdeva liquido marcio che si é impregnato. Adesso puzza da far vomitare. Ho staccato la moquette e messa fuori. Come la posso pulire/lavare? Ho paura che bagnandola perde la sua solidità. Che posso fare? :mecry)

e portarla in un lavasecco :scratch) altrimenti contatta veleno che è ferrato in queste cose.Io ti direi idropulitrice e sapone

Non diventa una schifezza il tappeto?

OT: è la prima volta che sento "mouchet".. avevo sempre sentito moquette...
cmq non penso si rovini a bagnarla, certo magari non la metterei in lavatrice con la centrifuga, quello no.
io la metterei in ammollo con un buon detersivo nella vasca da bagno (il sapone dubito che serva a molto)

il sapone toglie la puzza secondo me,a me succcesse sulla delta con un sacchetto dell'umido :vomito) tolta e lavata con l'idropulitrice..poi non contento l'ho cambiata visto che avevamo la soffitta piena di ricambi :asd)

vai tranquillo con l'idropulitrice e sapone! :OK) non le succede niente!Fatto tantissime volte,sia sulla mia che su auto dei clienti al lavaggio di mio padre

ripeto a sto punto se devi cmq toglierla, la metterei a lavare in vasca da bagno con un detersivo per bucato a mano...
così sta bene in ammollo.

Grazie dei consigli. La lascerò in ammollo per un po' :nod)

autoren":3qskxmn0 ha detto:
e non portare via il verde con la 147 :swear) :asd)
prestami il trattore :A)

cmq anch'io lo faccio ,poi idropulitrice sapone e la sbatto sui fili a stendere la moquetteeeeeee :asd)

Ho contattato un amico che dovrebbe venire direttamente a casa per pulizia e igienizzazione all'ozono. Speriamo bene

ma scusa, lavarla con l'idropulitrice e metterla ad asciugare come ti hanno già consigliato non ti sembra la soluzione migliore?

a me si rovesciò una tolla di vernice per muro nel maule della rane rover, non vi dico lo sbattimento per sistemare la cosa... sono corso all'autolavaggio e ho aspirato quello che potevo con l'aspirapolvere, poi ho smontato tuto e lavao con la lancia...
dopo 20 euro di gettoni dalla moquette del baule usciva ancora vernice.. era arrivata fino all'abitacolo nella zona dei sedili posteriori.. non vi dico l'incazzatura.. quel C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! del colorificio dopo avermi fatto il colore che volevo si era dimenticato di chiutere la tolla sigillandola, poi nel trasporto ho dovuto fare una brusca frenata e... taaaac frittata fatta..

comunque vetrai che torna come nuovo...

I consigli sono buonissimi ma non ho l'idropulitrice. Onestamente non ho pensato alle lance dell'autolavaggio automatico ma poi quel pannelo bagnato come lo porto a casa? Comunque ho messo in ammollo sia la moquette che l'antirumore che c'è sotto. Ne approfitto poi di fare una pulizia approfondita per sanificare un po il tutto visto che quest'anno compie 5 anni. Ho trovato lo schifo fin sotto la ruota di scorta :splat)

allora ti consiglio di togliere i sedili e pulire tutta la moquette anche nelle zone dova con sedili montati non arriveresti...
è più difficile dirlo che farlo.. sono 4 viti a brugola per sedile, 10 minuti al massimo e sono giù.. aspiri bene, poi vai di vaporetto e vedrai che pulizia..

Mi sa che farò proprio un bel lavoro. Speriamo solo di non dover chiedere un prestito :cry: