Montreal

PaoloXP

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2005
1,287
0
36
Milano
Un 200cv degli anni 70 a solo 16000 euri, da non credere! E' davveo la sua quotazione di mercato?

http://www.passaparolamotori.it/annunci ... _9098.html

Se solo non vivessi a Milano con tutti i blocchi delle Euro 0 che ci sono di farei davvero un pensiero moooolto serio!

p.s.
Mi sono innamorato di quest'auto dopo averla vista al raduno di Arese!
 
PaoloXP":1tq388o7 ha detto:
Un 200cv degli anni 70 a solo 16000 euri, da non credere! E' davveo la sua quotazione di mercato?

http://www.passaparolamotori.it/annunci ... _9098.html

Se solo non vivessi a Milano con tutti i blocchi delle Euro 0 che ci sono di farei davvero un pensiero moooolto serio!

p.s.
Mi sono innamorato di quest'auto dopo averla vista al raduno di Arese!

Sì, è più o meno il prezzo per un esemplare in oneste condizioni. Per uno pronto per la targa ASI si superano i 20.000 (ce n'era uno in vendita dalle parti di Torino a 25.000!). Occhio che la meccanica è complessa e i pezzi di ricambio scarsi e in certi casi quasi inesistenti. :nod)

Ma quella che hai visto ad Arese era dentro o fuori il Mueso? :p
 
Progetto947":3p70sahj ha detto:
PaoloXP":3p70sahj ha detto:
Un 200cv degli anni 70 a solo 16000 euri, da non credere! E' davveo la sua quotazione di mercato?

http://www.passaparolamotori.it/annunci ... _9098.html

Se solo non vivessi a Milano con tutti i blocchi delle Euro 0 che ci sono di farei davvero un pensiero moooolto serio!

p.s.
Mi sono innamorato di quest'auto dopo averla vista al raduno di Arese!

Sì, è più o meno il prezzo per un esemplare in oneste condizioni. Per uno pronto per la targa ASI si superano i 20.000 (ce n'era uno in vendita dalle parti di Torino a 25.000!). Occhio che la meccanica è complessa e i pezzi di ricambio scarsi e in certi casi quasi inesistenti. :nod)

Ma quella che hai visto ad Arese era dentro o fuori il Mueso? :p

Entrambe! Però devo essere onesto, preferisco il colore aragosta al verde (è sempre stato un colore che non mi è mai piaciuto).
Comunque, anche la tua era bellissima! :nod)
 
Progetto947":1jddkmxh ha detto:
PaoloXP":1jddkmxh ha detto:
Un 200cv degli anni 70 a solo 16000 euri, da non credere! E' davveo la sua quotazione di mercato?

http://www.passaparolamotori.it/annunci ... _9098.html

Se solo non vivessi a Milano con tutti i blocchi delle Euro 0 che ci sono di farei davvero un pensiero moooolto serio!

p.s.
Mi sono innamorato di quest'auto dopo averla vista al raduno di Arese!

Sì, è più o meno il prezzo per un esemplare in oneste condizioni. Per uno pronto per la targa ASI si superano i 20.000 (ce n'era uno in vendita dalle parti di Torino a 25.000!). Occhio che la meccanica è complessa e i pezzi di ricambio scarsi e in certi casi quasi inesistenti. :nod)

Ma quella che hai visto ad Arese era dentro o fuori il Mueso? :p

Esatto..
Tra l'altro l'inizione meccanica Spica era di una delicatezza leggendaria..

Ma a parte questo, la Montreal è una delle auto più belle in assoluto!! :love)
 
PaoloXP":3nkejc9q ha detto:
Entrambe! Però devo essere onesto, preferisco il colore aragosta al verde (è sempre stato un colore che non mi è mai piaciuto).
Comunque, anche la tua era bellissima! :nod)

Beh, indubbiamente l'aragosta era il colore della Montreal. C'era in versione pastello e in quella metallizzato.
Ecco tutti i colori disponibili:

ColChart.jpg


maxchan147":3nkejc9q ha detto:
...Progetto, complimenti vivissima, è fantastica! :worship) :worship) :worship) :worship)

Grazie max, l'hai anche citata nel resoconto, sono stato molto contento della vostra accoglienza e dello spazio riservato. Grande Staff! :OK)
 
Progetto947":23x6wdgc ha detto:
maxchan147":23x6wdgc ha detto:
...Progetto, complimenti vivissima, è fantastica! :worship) :worship) :worship) :worship)

Grazie max, l'hai anche citata nel resoconto, sono stato molto contento della vostra accoglienza e dello spazio riservato. Grande Staff! :OK)

La citazione è di Secci, l'ammirazione è di tutti... è stato bellissimo quando ti sei avvicinato e mi hai chiesto se potevi entrare prima :nod) :nod) :nod) Una signora ha le sue esigenze...
 
Approfitto per fare i complimenti a Progetto e alla sua Montreal, sembra nuova di fabbrica! :clap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
Gran macchina, apprezzata allora che dai piloti di F1, il che dovrebbe dirla lunga sulle sue qualità.

Peccato, come detto, la fragilità che aveva.
 
Beh, per la verità la Montreal fu un'auto leggendaria (l'ultima Alfa di serie con motore a 8 cilindri...ora c'è la 8C me il motore è Maserati), molto sfortunata per il periodo storico in cui venne commercializzata (guerra del Kippur e relativa crisi petrolifera) e vittima di ripensamenti e ristrettezze economiche che impedirono di dotarla di una meccanica all'altezza del motore.
In verità non era affatto un'auto fragile (come invece lo era la coeva Citroeen SM, altrettanto splendida e sfortunata) e l'iniezione meccanica Spica a otto pompanti funzionava a meraviglia ma mal tollerava i prolungati fermi: in pratica bisognava usarla tutti i giorni.
A non essere all'altezza furono i freni (i dischi, tutti ventilati, erano di adeguara superficie ma pinze, pompa e servofreno erano molto sottodimensionati, in quanto recuperati dalla Giulia) e le sospensioni posteriori: adottava ancora il ponte rigido della Giulia (allargato nella carreggiata) perchè si reputò allora troppo dispendioso sviluppare per un'auto di serie limitata un sistema dedicato a ruote indipendenti o adottare il ponte DeDion (che poi venne invece sviluppato egregiamente per l'Alfetta).
All'epoca della presentazione venne provata da Fangio sul tratto autostradale Milano-Roma (la allora nuova autostrada del Sole) che venne coperto in tempo di record (non c'erano limiti in autostrada e tantomeno autovelox).
Significativa fu anche la prova fatta da Quattroruote sul passo della Futa da cui risultò un motore eccezionale ma freni facili al fading e un retrotreno ballerino e quasi ingestibile sul bagnato.
Averne una in garage è un sogno anche per me...spero di realizzarlo prima o poi, ma prima devo restaurare la GTV 2.000L del 1979 che fu di mio padre.
 
Mamma che belle... :hail)

Così pulite e con quell'espressioce corrucciata :elio)

Anch'io la avrò un giorno... si si appena potrò :sbav)
 
ciao Progetto...
sono marquzzo come va...
un salutone alla famiglia..
ecco la mia ultima foto, mi piace questa prospettiva che dici?

004of1.jpg
 
marco69":497oktxz ha detto:
ciao Progetto...
sono marquzzo come va...
un salutone alla famiglia..
ecco la mia ultima foto, mi piace questa prospettiva che dici?

004of1.jpg



Direi che è una delle foto/prospettive più belle che si possano chiedere ad un'Alfa Romeo...per la Montreal poi... :?:
 
marco69":2h9b8z0e ha detto:
ciao Progetto...
sono marquzzo come va...
un salutone alla famiglia..
ecco la mia ultima foto, mi piace questa prospettiva che dici?

Che è spettacolare da qualunque prospettiva la guardi! :p :love)

Contraccambio i saluti, a breve cambio anche la firma... novità Alfiste! :OK)

:ciao)
 
Progetto947":2yusmbdo ha detto:
Tanto per farvi godere un po' ecco una fotina scattata in occasione di un mini-raduno di Montrealisti svoltosi nei dintorni di Asti un mese fa...

4_Montreal.jpg


Belle vero? :OK)

la montreal è stupenda!! e come praticamente tutte le alfa, io le adoro rosse :sbav)

cmq NON è un'auto da tutti i giorni!!
quindi nonostante i blocchi di Milano per il traffico io la prenderei senza pensarci più di tanto!!! :nod) :nod)

ovviamente bisogna però avere spazio in garage e un po' di grana :D
 
Top