monto le gomme,, e mi trovano la campanatura sfasata.

alk147":d9n31h10 ha detto:
Trevorh":d9n31h10 ha detto:
il capo officina parlava di campanatura posteriore. Allora esiste o non esiste?
Beh, per esistere esiste di sicuro, per il fatto di poterla regolare, come hanno detto giustamente gli altri si può, usando qualche stratagemma non certo agevole.
Alk penso che andiamo dallo stesso concessionario a Vigevano :ciao)

Trevorh":35hvoilp ha detto:
antonio78":35hvoilp ha detto:
Trevorh":35hvoilp ha detto:
Si può regolare anteriormente e posteriormente. Se il tuo gommista non è in grado o non conosce i parametri, cambialo! :quote)

raga pero prima di sparare a zero su tutti leggete con attenzione.

la convergenza è la regolazione dell'angola di apertura o chiusura orizzontale delle ruote e si puo' regolare davanti e dietro, ed ancora, il mio gommista l'ha messa alla perfezione.

la campanatura e l'angolo verticale (stile avantreno fiat 124 per chi se lo ricorda) e non si puo regolare. se c'e' un gommista che vi ha detto di avervela regolata vi ha FOTTUTO i soldi.
Nell'ultimo intervento che ho fatto fare in concessionaria il capo officina parlava di campanatura posteriore. Allora esiste o non esiste?

ciao asinelli. :handclap) :handclap)

non ho detto che non esiste,,ho detto che i gommisti non sono gli addetti a mettere mani sulla campanatura,,se è possibile fare qualche cosa lo puo fare un meccanico. ok

Trevorh":1hzohaza ha detto:
Alk penso che andiamo dallo stesso concessionario a Vigevano :ciao)
Io vado a Mortara, a Vigevano la porto solo se obbligato, garanzia quando c'era o interventi particolari.
Non mi sono mai piaciuti molto, mentre qui posso parlare normalmente là mi trattano in modo molto distaccato.

raga a me invece fa che dai 110 km/h circa in su non sento più il volante perfettamente fisso ma mi pare di percepire lieve vibrazione (vi dico già che io sono maniaco per la perfezione della car)volevo sapere se era normale dovuto a gomme larghe 215/45/17 e cerchi 17X8 visto che ho già fatto rifare convergenza e bilanciatura.
in alfa poi mi han anche detto che un certo cielo stile mancanza di gravità e senzazione di vuoto sul volante è normale ce l'han tutte le 147.
ditemi la vostra :)
grazie