montato tubo gta...

robix86

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
347
0
16
Palermo
finalmente l'ho montato :A)
considerazioni finali.... beh come gli altri ho notato buoni risultati.. soprattutto considerando l'esigua spesa di 20€.
diciamo ke è servito a recuperare quello spunto ke avevo totalmente perso da quando avevo montato i 17".
l'incremento sostanziale si ha agli alti regimi... anke il sound è piu pieno e cupo ma ank'esso agli alti regimi... al minimo è pressapoco lo stesso...
sottolineo ke i miglioramenti si sentono dopo una decina di kilometri almeno.
una modifica che cosiglio a chiunque ne sia ancora sprovvisto :OK)

nn credo si a un effetto placebo.. visto ke ho notato ke all'inizio nn cambiava nulla... è stato solo dopo un po d km ke ho visto ke tirava un po di piu intorno ai 4000-5000 giri... ovviamente è sempre una cosa minima... però lho notata... e cmq so ke nn è per niente equiparabile a una bella rimappa, ke andrebbe ad aumentare i cv.... ma per il momento non me la posso permettere :p

anche io stesso discorso ho montato insieme sia tubo gta che filtro a pannello BMC, finito il lavoro l'ho provata mi stavo già arrabbiando che avevamo buttato via una giornata intera (avevamo fatto anche il tagliando oltre a quelle modifiche)e non sentivo niente, poi il giorno dopo son dovuto andare a bologna a prendere i kit allo xenon tirava una cifra in autostrada nei sorpassi specie al ritorno che era un pelino tardi erano molto + netti di prima.

hai notato anche che se vai con i vetri giù se skiacci per esempio in seconda in prima non lo senti tanto perchè sale troppo velocemente ma nelle altre marce specie 2 e 3 senti un fiskio ke sembra molto vagamente un fiskio d una turbina?ovviamente molto + lieve è il tubo gta che fa il suo lavoro egregiamente :asd) appena montato inoltre ancora col paraurti smontato ho provato a dare qualche colto d'accelerata boia si tirava dietro anche il mio amico tanto che aspirava :D

147SuperSport":ydewfa37 ha detto:
senti un fiskio ke sembra molto vagamente un fiskio d una turbina?ovviamente molto + lieve è il tubo gta che fa il suo lavoro egregiamente :asd)

Vero! :D
Ieri mi hanno chiesto se era turbo :asd) :asd) :asd)

appena montato inoltre ancora col paraurti smontato ho provato a dare qualche colto d'accelerata boia si tirava dietro anche il mio amico tanto che aspirava :D

:asd) Anch'io montandolo sono rimasto incastrato nel tubo :crepap)
Risucchia da paura! (cdc)

147SuperSport":1oh7bi64 ha detto:
appena montato inoltre ancora col paraurti smontato ho provato a dare qualche colto d'accelerata boia si tirava dietro anche il mio amico tanto che aspirava :D

no... questo non l'avevo notato :lol:

Resnick":28k6as7a ha detto:
147SuperSport":28k6as7a ha detto:
senti un fiskio ke sembra molto vagamente un fiskio d una turbina?ovviamente molto + lieve è il tubo gta che fa il suo lavoro egregiamente :asd)

Vero! :D
Ieri mi hanno chiesto se era turbo :asd) :asd) :asd)

:asd) Anch'io montandolo sono rimasto incastrato nel tubo :crepap)
Risucchia da paura! (cdc)

sul fischio ti do ragione....allora succede anche a voi...che figata, bello :X) :elio) :elio)

e pure i miei amici me l'hanno fatto notare... :p

e sull'aspirazione...............è vero :elio) :elio)

io ho chiesto al mio meccanico(autorizzato Alfa) un consiglio sul montaggio del tubo gta e di un filtro a pannello...lui in realta' me l ha sconsigliato perche' con il passare del tempo si hanno dei seri problemi al debimetro..mi ha consigliato solo la rimappa come primo step per migliorare le prestazioni..

Fox Mulder":1gx8cjn5 ha detto:
Quoto teckno :nod)

Anch'io l'ho montato e sinceramente non ho avvertito alcun miglioramento, almeno non così evidente :ka)
Ti dico che a malapena, ripeto a malapena si sentono 10 cv... Sentire una sciocchezza come questo famigerato tubo gta è puro condizionamento psicologico!

Marco147 2.0":1yi8aukh ha detto:
Ti dico che a malapena, ripeto a malapena si sentono 10 cv... Sentire una sciocchezza come questo famigerato tubo gta è puro condizionamento psicologico!

Quotone :OK)

Resnick":2vyrfcfr ha detto:
Marco147 2.0":2vyrfcfr ha detto:

Quotone :OK)

io ovviamente nn sono d'accordo... sarà perke la vostra è una 150cv quindi nn avvertite una cosa cosi lieve...
la mia dopo il passaggio ai 17 aveva perso tantissimo in ripresa...
col tubo gta mi aspettavo un miglioramento ai bassi
e invece il miglioramento lo sto notando agli alti...quindi ciò va contro le mie aspettative... quindi nn credo sia un condizionamento psicologico
poi ogniuno creda quello ke vuole :ka)

anche io l'ho messo su proprio poche settimane fà insieme ad un buon filtro bmc, .. premetto che ho un 1.6 da 120cv, e con tutta sincera onestà, il migliroamento è veramente al limite tra placebo e qualcosina di reale..

confermo che il motore respira meglio.. questo si, sembra talvolta che salga più rapidamente, ma ho come l'impressione che sia solo il rumorino un pelo più cupo, che insieme al rumorino dello scarico mi condizioni psicologicamente al punto tale da dire che và di più di prima..
mah...
sicuamente è una modifica da fare, ma non cè da aspettarsi niente dietro..
ossia, non ci sono miglioramenti ciclistici o prestazionali, da dire: GUARDA CHE DIFFERENZA!

un buon lavoro lo può fare, l'abbinata TUBO + Buon Filtro (magari CDA) + Scarico..

ecco.. questo si..

teknomotion":3dbs8pvf ha detto:
Con la vecchia auto ci ho fatto 150.000km con il filtro a pannello senza nessun problema.. ;) cmq non rovina il debimetro...

mi riferivo all'accoppiata tubo gta + pannello;perche' (cosi' mi ha detto)entrando piu' aria vai a sfalsare dei parametri che possono dare fastidio al debimetro

19dany78":39cxvxfc ha detto:
teknomotion":39cxvxfc ha detto:
Con la vecchia auto ci ho fatto 150.000km con il filtro a pannello senza nessun problema.. ;) cmq non rovina il debimetro...

mi riferivo all'accoppiata tubo gta + pannello;perche' (cosi' mi ha detto)entrando piu' aria vai a sfalsare dei parametri che possono dare fastidio al debimetro
Ma chi te l'ha detta sta cosa... :lol:

Marco147 2.0":2zvidp9k ha detto:

Beh il mio meccanico Alfa...Non so se la mia spiegazione era corretta non vorrei aver riportato delle cavolate, ma lui me l'ha comunque sconsigliato l'accoppiata tubo gta + filtro a pannello..e comunque so che se ne intende abbastanza di 147 visto che hanno una 147 per il campionato gta cup, conosce praticamente vita, morte e miracoli...

19dany78":1g13hm9b ha detto:
teknomotion":1g13hm9b ha detto:

Monta tutto e non ti preoccupare,male non gli fa.. ;)