robix86":1cfzcvba ha detto:
Ragazzi scusate.... la mia baby è ancora immacolata... vorrei ottenere qualke piccolo incremento di prestazione e un bel sound cupo e potente ma spendendo il meno possibile.
io ho intenzione di mettere tubo GTA e filtro a pannello...
ma ho letto anche del centrale e visti i vostri risultati per quanto riguarda il sound mi alletta molto ma nn capendone niente a riguardo vi chiedo qualke chiarimento...
è necessario pure un terminale o posso lasciare quello di serie con lo scatolozzo?
il centrale aumenta anche le prestazioni?
quanto costa un centrale?
la rimappa è necessaria se faccio ste modifiche?
il sound e le prestazioni sono migliori col filtro a pannello o col cono?
ahhh....ma per quel suono da sub avete tolto il catalizzatore? cos'è il 200 celle?
raga grazie x l'aiuto
ma a leggere i vostri post sclero troppo e pure io mi voglio mettere all'opera con il tuning...
allora modificando lo scarico e mettendo componenti piu' aperti migliori agli alti e peggiori ai bassa,con la rimappa(che non e' obbligatoria)riesci cmq ad andare a lavorare sui bassi incrementando coppia.
il centrale a tubo dritto costa 80/90 euro fa un ciocco della madonna e senza terminale e' sconsigliato sia x l'estetica che per problemi di freno motore come quelli che aveva avuto l'utente marco 86 montando il centrale con lo scatolozzo di serie.
sound imho e' meglio col cono ma te lo sconsiglio...vai sul pannello e' legale in quanto e' un ricambio e non rischi come col cono di fare aspirare aria calda in quanto il cono e' molto difficile da posizionare
il 200 celle e' un katalizzatore metallico da sostituire all'originale,una zienda che lo produce e' la
www.brainkat.net e costa circa 250 euro.
le prestazioni migliorano cmq se vuoi avere il max dopo che hai concluso le modifiche che avevi in mente a scarico a aspirazioni fai una rimappa x ottimizzare il tutto