montato terminale Pilot2 [foto]

Io ho montato il Pilot2 2 settimane fa: non sembro avere controindicazioni:

sta bene, sembra fatto apposta per la nasona restyling.

Alfa03.jpg

In questa foto si vede poco, se servono foto documentanti la perfetta posizione del Pilot2 ne faccio qualcuna. Non mi sembra né che tocchi né che sporga troppo... forse l'ho messo solo leggermente storto (ma a voler essere proprio pignoli hehe :culo) )

prezzo: 28€ c.a.
montaggio: 5 minuti con la fidanzata che ha voluto avvitarlo... quindi se va bene il mio :asd) :asd) :asd)

A tutti i "piloti": vi consiglio caldamente di verniciare di nero lo scatolotto della marmitta, sta molto meglio e non si vede praticamente più - così il terminale risalta come si deve!

PS: bomboletta di nero per alte temperature e massimo un'oretta di lavoro per un risultato garantito!

Maury-Bs":2o1alscg ha detto:
A tutti i "piloti": vi consiglio caldamente di verniciare di nero lo scatolotto della marmitta, sta molto meglio e non si vede praticamente più - così il terminale risalta come si deve!

PS: bomboletta di nero per alte temperature e massimo un'oretta di lavoro per un risultato garantito!
quoto... nero per alte temperature almeno 300 gradi nero opaco...
io come da foto in firma l ho anche fascettato il terminale cosi da alzarlo almeno di 2-3cm, cosi si vede di meno... :OK)

Frales147":2ekhebdl ha detto:
abm77":2ekhebdl ha detto:
Frales guarda queste foto...a te era così? Qua si vede che un po' esce fuori..

Confermo, anche se il mio sembrava essere ancora più sporgente.
In effetti, metro alla mano, sporge di almeno 4 cm (che non sono pochi) e non mi soddisfa proprio.
L'ho tenuto sù due giorni e poi l'ho smontato.
Uno di noi mi ha detto che lo ha fatto tagliare, battere, limare, ecc., per accorciarlo.
Io, onestamente, non me la sento di fare altrettanto.
Penso proprio che lo metterò in vendita, e con quel che è costato ... :mecry2)
Una cosa è certa: è costruito molto bene, molto meglio del Pilot2, ma, quest'ultimo, forse, si adatta meglio alla nasona e, sopratutto è un pò più corto (120 contro 165)!

Ciao...sinceramente non ho misurato quanto esca fuori ma siamo lì. :nod)

mastrog":14n0vy8h ha detto:
Ciao a tutti anche io è da pochi giorni che ho montato l'Oba!!!!
E' uno spettacolo cosa ne pensate?
925oba0015lf.jpg
beh si, ps stupendi i pannelli in porta...
ps2 ora vernicia lo scatolo di nero opaco e se riesci con le fascette di plastica lunghe e larghe 1cm stringi gli occhielli di gomma cosi lo alzi...

alexone85":32riaz1d ha detto:
mastrog":32riaz1d ha detto:
925oba0015lf.jpg
ps2 ora vernicia lo scatolo di nero opaco e se riesci con le fascette di plastica lunghe e larghe 1cm stringi gli occhielli di gomma cosi lo alzi...

Un po l'ho già alzato!!!
ma + di cosi non va!!!!
La fascetta di gomma bisogna toglierla???

mastrog":4doogsg3 ha detto:
alexone85":4doogsg3 ha detto:
mastrog":4doogsg3 ha detto:
925oba0015lf.jpg

Un po l'ho già alzato!!!
ma + di cosi non va!!!!
La fascetta di gomma bisogna toglierla???
beh se con fascetta in gomma intedi quel pezzo ovale dove dentro ha un tubo di metallo come aggancio del telaio e sotto un altra tondino ke e per la marmitta... beh NO nn e da togliere e solo da stringere cosi si comprime e avvicina... per alzarlo di piu metti il cric sotto lo scatolo e alza fino al max ke vedi ke la car si alza.. poi abbassa finche nn vedi ke la car resta ferma e lo scatolo scende e da li fascette e tiri con le pinze per stringere la fascetta...

Frales147":1knsjad3 ha detto:
abm77":1knsjad3 ha detto:
Frales guarda queste foto...a te era così? Qua si vede che un po' esce fuori..

Confermo, anche se il mio sembrava essere ancora più sporgente.
In effetti, metro alla mano, sporge di almeno 4 cm (che non sono pochi) e non mi soddisfa proprio.
L'ho tenuto sù due giorni e poi l'ho smontato.
Uno di noi mi ha detto che lo ha fatto tagliare, battere, limare, ecc., per accorciarlo.
Io, onestamente, non me la sento di fare altrettanto.
Penso proprio che lo metterò in vendita, e con quel che è costato ... :mecry2)
Una cosa è certa: è costruito molto bene, molto meglio del Pilot2, ma, quest'ultimo, forse, si adatta meglio alla nasona e, sopratutto è un pò più corto (120 contro 165)!

Il mio misura 162 mm...siamo lì come lunghezza. Nella parte che a a toccare contro la marmitta ci sono due filettature per agevolare l'incastro del terminane ma a quanto pare non vengono ben utilizzate a causa della grandezza delle saldature dello scatolozzo...vedrò di far ingrandire le filettature.. :nod)

In seguito al montaggio del terminale Pilot 2, qualcuno di voi ha notato un aumento della fumosità con il freddo? Io credo che si tratti della condensa che si crea sul bordo interno inferiore che evapora. Confermate? :scratch)