montato stereo cd originale...contentissimo,consigli e FOTO

maxxx147

Nuovo Alfista
16 Agosto 2005
5,941
3
38
43
Milano Garegnano
Auto
alfa 147 jtdm 120cv
ragazzi,salve a tutti...volevo sapere se installando uno stereo originale a cassette nella 147,mi escono le scritte relative alla radiofrequenza che sto ascoltando.
mica c'e' da fare il riallineamento proxy,mica lampeggera' il quadro?
per far uscire le varie stazioni,devo fare il riallineamento proxy o funziona normalmente plug and play? :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)

si x il tempo che sono a milano si...non si sa mai quando vedono lo stereo senza frontalino pensano che e' uno stereo di 1000 euro quando invece e' un kenwood a cd del 2003...
e poi l'ho trovata x 30 euro,quindi come muletto va benissimo...avevo pensato di usare la cassetta che ho nello stereo della lybra,quella digitale x attaccare il lettore mp3,non so se l'avete presente...e poi,uso molto la radio...

ma oggi il contachilometri non lampeggia perché è stato disabilitato il nodo can della radio? In questo caso penso si debba riallineare nuovamente

KillBill86":2pur8572 ha detto:
maxx la radio è compatibilissima e vedrai anche le info sul display bc ;)

perfetto sono contento....

per quanto riguarda il lampeggio contakm...beh si...ho tolto il fusibile della radio ed accendendo il quadro non andava piu' la radio e se non sbaglio il termometro ed il clima,e lampeggiava il contakm,pero' mettendo di nuovo il fusibile,tutto era tornato aa funzionare ed il contakm non lampeggiava...
quindi significa che mettendo lo stereo originale al posto del kenwood che ho ora,non dovrebbe lampeggiare giusto?

grazie ragazzi...

x evitare di togliere ogni volta il frontalino e perche' ho visto qui a milano che in alcune zone,tendono ad aprire le macchine anche se non c'e' il frontalino allo stereo,essendo che il mio e' un pioneer di 400 euro,ed ascolto solo radio,vorrei mettere come ''muletto'' uno stereo originale x evitare tante rogne,usando quest'aggeggio che ha mio padre nella lybra...

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
ho visto che ci sono un po' di macchine con la plastica al posto dei vetri e un po' mi spaventa la cosa,visto che comunque lo stereo originale e' poco appetibile dai ladri...

Io come altri mettiamo sto coso a ventosa,secondo me fa talmente senso che lo lasciano dov'e...sotto di esso si cela il tuo amato doppio din

Allegati

• antifurto%202%20din.jpg
    antifurto%202%20din.jpg
    11.9 KB · Visualizzazioni: 1,057
Secondo me potresti usare lo stereo a cassette come antifurto ! Senza togliere il tuo, ma quando togli il frontalino ci metti sopra quello della radio a cassette originale, così stai tranquillo e rimani con una radio decente :nod) Se propio vuoi tornare alle origini almeno metti una a CD quella a cassette ti prego no !

maxx come ti ho detto la radio a cassette puoi montarla senza problemi però quoto gli altri per averti consigliato di mantenere il sinto cd almeno ;) ok l'adattatore per cassetta però :asd)
io l'avevo sulla mia prima auto e quell'adattatore mi ruppe il mangianastri
p.s. oggi che si parla solo di mp3, usb, il cd sembra quasi obsoleto ormai... mi sembra di tornare indietro negli anni sentendo ancora la parola cassetta :D mangianastri :asd)

a parte il fatto che nella lybra non esiste il lettore cd,ma solo lettore di cassette e il caricatore cd nel cofano...e' ovvio che ora ho trovato un mangianastri a 20 euro originale,se trovo uno a cd x 40-50 euro prendo quello...l'importante e' che i ladri si avvicinano alla macchina e vedono lo stereo originale...

ho trovato uno stereo a cd originale funzionante e con codice x 40 euro con ritiro a mano....prendo quello...ora vorrei sapere,basta mettere lo spinotto dietro,quello aux ed attaccare il lettore mp3 e funziona o c'e' da fare qualche modifica allo stereo?ho letto da qualche parte che va sbloccato...qualcuno sa spiegarmi x bene questa faccenda? :grazie) :grazie) :grazie)
aggiungo che lo stereo ha il software 3.17 ma non e' riuscito a dirmi l'anno dello stereo,mi ha detto che da quando ha messo i cerchi 17 e prende le buche saltano i cd...secondo voi???puo' essere oppure lo stereo e',diciamo,fuori uso???
aiutatemi x favore prima che lo acquisti...
:grazie) :grazie) :grazie)

secondo me lo sblocchi col codice e basta....
solo spintotto e via per l'installazione...
per i salti del cd,dai la colpa a fiat :asd) che ci da il meglio :asd)

quello sicuramente,che lo sblocchero' col codice :asd)
quindi e' normale che salta su ogni asperita' con i cerchi 17''?
e collegando il cavo aux facendo la combinazione di tasti(src-on)dovrebbe attivarsi l'aux??? :grazie)

La combinazione funziona solo su quelli più vecchi, puoi solo provare e vedere. Se non va esistono le interfacce fatte apposta, discorso CD che salta, io ho problemi spesso col caricatore ma col lettore CD originale prima di passare al connect raramente avevo problemi (cerchi da 17 più eibach prokit), e adesso col connect idem. Al limite apri il lettore e pulisci la lente con un cotton fioc e un po di alcool :OK)

ed avevo letto qui sul forum che quella versione di software aveva l'aux attivabile tramite combinazione dei tasti....quindi il tizio mi ha detto che saltano i cd con i 17...

vi posto l'email che mi ha mandato il tizio: :tippen)
Allora, difetti non ne ha, almeno non me ne ha mai dati per quei pochi
mesi in cui l'ho usato prima di cambiarlo (ho comprato la macchina di
seconda mano). Sulla mia che ha le ruote da 17" sulle strade sconnesse
saltava, è una caratteristica di tutti i lettori CD senza il buffer di
memoria; magari già con le ruote diverse non lo fa, appena l'ho presa
con le 15" nei pochi giorni che le ho tenute non ricordo problemi di
tenuta neppure sulle strade non proprio lisce (certo se si prende una
buca però...). Subito dopo ho messo le 17" e con queste qualche salto è
inevitabile che lo faccia, la macchina diventa molto più dura prendendo
le asperità in maniera secca. Poi l'ho cambiato per montare quello che
avevo sull'altra macchina in quanto aveva la presa USB e il lettore di
schedine di memoria, ma con l'impianto originale della macchina suona
molto meglio lo stereo originale di quello che ho messo, forsae anche
meglio di tutti gli altri stereo after market.
La versione SW è la 3.17, ma l'anno non riesco a leggerlo da nessuna
parte.

secondo voi???
aiuto ragazzi...il prezzo e' buono,40 euro,l'auto dice di essere del 2002...ha scritto baggianate secondo voi? :grazie)

Per quel che ne so,mio cugino sulla 147 era disperato col cd dopo aver montato i 17....ma qualcun altro sicuro sapra'meglio su sta cosa.

maxxx147":25cfcfnf ha detto:
anche a lui gli salta il cd con i cerchi da 17??
allora ha ragione?non dice bugie?
Su 147 i cerchi da 17,dopo che li ha montati aveva sto problema,poi sostituita l'autoradio con una dotata di shock memory piu'nulla.