Montato scarico Remus e filtro CDA su 1.6 120cv

Stiffl3r":zxttblgb ha detto:
Il cda lo trovo inutile...
Lo scarico carino anche se a quella cifra avrei optato per altro :)
Cmq sinceramente potevi spendere molto meno e ottenere di +
Contento tu....

l'idea era quella di avere un rombo un pò più corposo e di ottenerlo bilanciando un pò il rumore dell'aspirazione e dello scarico.
Anche io pensavo di perdere di più ai bassi ma se osservi i dati per passare da 50 a 60 impiega circa lo stesso tempo.
Per curiosità che tipo di scarico mi avresti consigliato?
 
nandoruben":b0v72b6s ha detto:
Stiffl3r":b0v72b6s ha detto:
Il cda lo trovo inutile...
Lo scarico carino anche se a quella cifra avrei optato per altro :)
Cmq sinceramente potevi spendere molto meno e ottenere di +
Contento tu....

l'idea era quella di avere un rombo un pò più corposo e di ottenerlo bilanciando un pò il rumore dell'aspirazione e dello scarico.
Anche io pensavo di perdere di più ai bassi ma se osservi i dati per passare da 50 a 60 impiega circa lo stesso tempo.
Per curiosità che tipo di scarico mi avresti consigliato?

Per gli scarichi sono tutti ottimi (Remus, CSC, SuperSprint...)

Un buon lavoro sarebbe liberare la linea di scarico (anche se poi si perde sotto),dare maggior aria fresca al motore.
 
nandoruben":13m20u7r ha detto:
Stiffl3r":13m20u7r ha detto:
Il cda lo trovo inutile...
Lo scarico carino anche se a quella cifra avrei optato per altro :)
Cmq sinceramente potevi spendere molto meno e ottenere di +
Contento tu....

l'idea era quella di avere un rombo un pò più corposo e di ottenerlo bilanciando un pò il rumore dell'aspirazione e dello scarico.
Anche io pensavo di perdere di più ai bassi ma se osservi i dati per passare da 50 a 60 impiega circa lo stesso tempo.
Per curiosità che tipo di scarico mi avresti consigliato?
Vabbè magari potevi prendere un terminale xò se io dovessi fare modifiche alla macchina, mi faccio fare uno scarico su misura, ok spendi moooolto di + xò secondo me alla fine ne vale la pena se vuoi modificare la macchina
 
vedo con sorpresa che non avete commentato i dati...
qualcuno di voi ha mai fatto acquisizioni del genere?
avete mai fatto misure di A/F (lambda)?

sarei interessato visto che ho fatto alcuni rilievi e ho rilevato alcune cose a mio avviso interessanti...
 
beh, quelle acquisizioni si possono fare anche in pista o tranquillamente nell'ambito del codice della strada....

l'idea era quella di condividere un pò di informazioni oggettive probabilmente è una mia deformazione professionale.......
 
Beh,oggettivamente montando il CDA e coni vari non si hanno benefici,anzi..ed è emerso sempre da chi li ha montati qui dentro,specialmente sul 1.6.. ;)
 
nandoruben":1mp58llz ha detto:
beh, quelle acquisizioni si possono fare anche in pista o tranquillamente nell'ambito del codice della strada....

l'idea era quella di condividere un pò di informazioni oggettive probabilmente è una mia deformazione professionale.......
Deformazione o no, secondo me sei stato fortunato che non hanno deletato il post e poi sinceramente con quelle modifiche, x il mio modestissimo parere è difficile tu abbia ottenuto quei risultati...
Poi, sinceramente, lascio commenti ai più esperti di me..
 
Scusatemi, potremmo mettere un attimo da parte il fatto che il post poteva essere delettato (i moderatori avranno fatto le loro considerazioni in merito...) e confrontare le nostre diverse esperienze?
Forse mi ripeto, la mia idea era rivolta a mettere in condivisione dei dati rilevati (sul come siano stati rilevati possiamo discuterne...), sperando che altri ne avessero...
 
nandoruben":2ipa0qdo ha detto:
beh, quelle acquisizioni si possono fare anche in pista o tranquillamente nell'ambito del codice della strada....

l'idea era quella di condividere un pò di informazioni oggettive probabilmente è una mia deformazione professionale.......

Vorresti farci credere che con lo scarico e il cda hai guadagnato 1,5 secondi.......addirittura in ripresa??!! :D Secondo me se hai guadagnato 5 decimi puoi considerarti miracolato!

Detto questo ti faccio i complimenti per il lavoro anche se avrei preso altro! (marca e genere)

:OK)
 
Top