Montato scarico Ragazzon su Mjet (era: mi hanno truffato su ebay...)

montato!
^alla fine tutto è bene ciò che finisce bene^
L'ho montato ieri mattina e mi sono sparite all'istante tutte le paranoie, non vedevo l'ora di buttare via quel boiler....non lo potevo più vedere.
al momento non riesco a postare foto ma comunque è lo stesso terminale che montano zoddo e squalettoge.....più avanti vi prometto una presentazione fotografica completa della mia nasona.

sound
il discorso sound interessava a molti, devo dire che la tonalità è cambiata ma la quantità di rumore è rimasta come prima....il che vuol dire che a vetri chiusi e radio accessa si fatica a sentire qualcosa....cioè si sente che è cambiato il rumore ma non aspettatevi niente di eclatante.
al minimo è più cupo e appena la metto in moto in garage la sento borbottare che è un piacere, poi in strada accelerando fino ai 3000 giri il rumore è leggermente più corposo ma il bello è dai 3000 ai 4000 giri dove si sente una bella sfiatata, non è un sibilo, è proprio un soffio.
poi dipende dalle strade che percorrete, in campagna (dove io abito) il suono si disperde, ma se provate a percorrere una viuzza stretta di città a radio spenta sentirete come ruggisce il vostro trattore :asd)

il mio consiglio
io cercavo un terminale che fosse omologato, che mi piacesse esteticamente e che migliorasse il sound e sono pienamente soddisfatto.
Ma se per voi il sound è una priorità rischiate di rimanere delusi con un terminale omologato, vi consiglio di indirizzarvi verso uno scarico artigianale non omologato.

nafta power":2kjbiph1 ha detto:
Salve :mad2) sono semplicemente furioso, in un asta su ebay.de ho vinto uno scarico Ragazzon 128x80, il logo Ragazzon era sia sull'inserzione che nella foto principale.....oggi mi è arrivato eeeeeeeeee........
:mad2) :member) :boxe) :swear) :wall) :jaw)
e NON è un Ragazzon 100% acciaio inox come promesso nell'inserzione MA un merdosissimo scarico AW-DELTA che assomiglia al Ragazzon.
ho aperto istantaneamente la controversia ma essendo una transazione internazionale la vedo dura...e dire che aveva 100% feedback positivi.
e la seconda fragatura che prendo su ebay (un'altra volta ho pagato 100 euro delle scarpe e non mi sono mai arrivate e il venditore è sparito nel nulla).
per quanto riguarda la controversia in una transazione internazionale io ti posso dire di averne vinta una con una ditta di hongkong e si trattava di un articolo da 8€ di valore.se sei convinto, fallo.

nafta power":d6qoy6mq ha detto:
.

sound
il discorso sound interessava a molti, devo dire che la tonalità è cambiata ma la quantità di rumore è rimasta come prima....il che vuol dire che a vetri chiusi e radio accessa si fatica a sentire qualcosa....cioè si sente che è cambiato il rumore ma non aspettatevi niente di eclatante.
al minimo è più cupo e appena la metto in moto in garage la sento borbottare che è un piacere, poi in strada accelerando fino ai 3000 giri il rumore è leggermente più corposo ma il bello è dai 3000 ai 4000 giri dove si sente una bella sfiatata, non è un sibilo, è proprio un soffio.
poi dipende dalle strade che percorrete, in campagna (dove io abito) il suono si disperde, ma se provate a percorrere una viuzza stretta di città a radio spenta sentirete come ruggisce il vostro trattore :asd)

stessi riscontri :OK)

nafta power":l3a9piqi ha detto:
sound

Ottimo, grazie delle impressioni!
Forse c'è da dire che lo scarico sarà a regime (in termini "sonori") dopo un 4-5mila km

nafta power":l3a9piqi ha detto:
il mio consiglio
io cercavo un terminale che fosse omologato, che mi piacesse esteticamente e che migliorasse il sound e sono pienamente soddisfatto.
Ma se per voi il sound è una priorità rischiate di rimanere delusi con un terminale omologato, vi consiglio di indirizzarvi verso uno scarico artigianale non omologato.

teknomotion":l3a9piqi ha detto:
Che è sempre quello che ho detto io..ma molti fanno finta di niente..

Ho gli stessi obiettivi: è chiaro che non mi aspetto chissà che cambiamento in termini di sound su un jtd... oltretutto non è questa la mia priorità ma quella di eliminare lo scatolozzo :asd) Se poi il sound è un po' più cupo e corposo, tanto meglio, di più non mi aspetto :OK) (almeno non con il solo terminale...)

il prezzo è ottimo.....io pagai 280 quello non in inox.....ora si, fanno SOLO quello in inox...

per il sound è PRESTISSIMO per dirlo.....devi aspettare ALMENO 10.000km....

se ti capita un giro in autostrada sentirai che puzza quando ti fermi.....bene bene è tutto materiale che va via, poi sentirai come soffia di + :asd)

massmo_it_it":3pgq3psa ha detto:
marloch":3pgq3psa ha detto:
nafta power":3pgq3psa ha detto:
che faccio? me ne frego della scritta e la monto? la rivendo?

Montalo e poi facci sapere com'è il sound :OK) Un'opinione in più su come cambia il sound sui diesel è sempre ben accetta (anche perché vorrei montare anch'io un bel terminale in futuro :asd) )

a cambiare cambia ;)

si ma rimane sempre un naftone... :)

è questo?

img58004211xn5.jpg

nafta power":3gylrbs7 ha detto:
montato!
^alla fine tutto è bene ciò che finisce bene^
L'ho montato ieri mattina e mi sono sparite all'istante tutte le paranoie, non vedevo l'ora di buttare via quel boiler....non lo potevo più vedere.
al momento non riesco a postare foto ma comunque è lo stesso terminale che montano zoddo e squalettoge.....più avanti vi prometto una presentazione fotografica completa della mia nasona.

sound

il mio consiglio

dovresti sentire il mio quindi!!!

ps: n'è che te sei pure su elaborare ... n'è vero?

presta":qgckim0n ha detto:
massmo_it_it":qgckim0n ha detto:
marloch":qgckim0n ha detto:
nafta power":qgckim0n ha detto:

Montalo e poi facci sapere com'è il sound :OK) Un'opinione in più su come cambia il sound sui diesel è sempre ben accetta (anche perché vorrei montare anch'io un bel terminale in futuro :asd) )

a cambiare cambia ;)

beh è ovvio che non potrà mai suonare come un benzina... :)

marloch":14b6buqm ha detto:
presta":14b6buqm ha detto:
massmo_it_it":14b6buqm ha detto:
marloch":14b6buqm ha detto:
nafta power":14b6buqm ha detto:

a cambiare cambia ;)

beh è ovvio che non potrà mai suonare come un benzina... :)

:OK)