montato motorino alzafari....possibile causa/soluzione :-)

fab1o

Nuovo Alfista
6 Luglio 2008
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milano
..qualcuno per caso ha il faro senza il motorino??? io per il momento ho il faro cosi' soltanto che non gode di ottima regolazione e balla alle alte velocita'... ne ho cambiati 2 ora sono stufo....voglio la regolazione manuale punto e chiuso.
come si puo sistemare la parte sotto dove c'era il motorino? cioe... cosa si puo fare..??? qualcuno ha adottato qualche sistema? :)
 
fab1o":3mueo7rs ha detto:
..qualcuno per caso ha il faro senza il motorino??? io per il momento ho il faro cosi' soltanto che non gode di ottima regolazione e balla alle alte velocita'... ne ho cambiati 2 ora sono stufo....voglio la regolazione manuale punto e chiuso.
come si puo sistemare la parte sotto dove c'era il motorino? cioe... cosa si puo fare..??? qualcuno ha adottato qualche sistema? :)

Cosa hai cambiato, i motorini o il faro completo? Potrebbe aver preso lasco l'aggancio a sfera tra la parabola e il regolatore, cmq la vedo dura dare anche solo un'occhiata senza smontare tutto il faro...
 
:nod) nel mio caso dopo aver bruciato vari motorini alza fari ho provato a montarlo senza il motorino ma mi ballava di brutto la parabola, allora per ovviare ed avere la regolazione manuale del faro, ho rimontato il motorino alza fari, svuotandolo all' interno dei suoi ingranaggi, lasciando solo il piolino che aggangia alla parabola, alla fine il motorino mi serve solo per mantenere ferma la parabola :OK)
 
robrep":2zyche8m ha detto:
:nod) nel mio caso dopo aver bruciato vari motorini alza fari ho provato a montarlo senza il motorino ma mi ballava di brutto la parabola, allora per ovviare ed avere la regolazione manuale del faro, ho rimontato il motorino alza fari, svuotandolo all' interno dei suoi ingranaggi, lasciando solo il piolino che aggangia alla parabola, alla fine il motorino mi serve solo per mantenere ferma la parabola :OK)


Quoto, e l'unico modo.


 
 
oggi ho comprato il motorino .,... :lol: ancora??? ebbene si...... 73,216 eurini..... originale ALFA ROMEO... azz la versione alternativa da 30 e rotti euro non c'e'....... vabbe' speriamo bene.... :asd)

sapete da dove entra l'acqua????? da sotto la regolazione manuale li' dove il coperchio crea una curva verso il basso STAGNA acqua che a forza entra... il calore del motore e le lampadine accese dilatano termicamente le plastiche e o guarnizioni... facendole aderire...una volta fredde riprendono la loro posizione facendo trafilare piccole goccette.... TAC.... ed ecco che me le trovavo sopra il motorino alzafari.. che puntualmente dopo qualche tempo ronzava e girava a vuoto.... :quote)

- HO NASTRATO CON L'ISOLANTE LA PARTE SUPERIORE DEL MOTORINO perche trovavo sempre goccette d'acqua.... :KO)
- IN PIU QUANDO TOLGO I COPERCHI...(NUOVI DI ZECCA) come diceva un'altro utente... NON LAVO L'AUTO PER UN PAIO DI GIORNI... in maniera che la gomma interna aderisca bene..... .. visto i soldi che escono e la fatica per montarlo :wall)
 
robrep":x2fgwsrg ha detto:
:nod) nel mio caso dopo aver bruciato vari motorini alza fari ho provato a montarlo senza il motorino ma mi ballava di brutto la parabola, allora per ovviare ed avere la regolazione manuale del faro, ho rimontato il motorino alza fari, svuotandolo all' interno dei suoi ingranaggi, lasciando solo il piolino che aggangia alla parabola, alla fine il motorino mi serve solo per mantenere ferma la parabola :OK)

Ciao.
Io ho il motorino rotto che continua a girare a vuoto ed il faro che punta a terra.
Siccome non riesco a smontarlo e per ora non mi va di smontare il fanale, volevo regolarlo fisso a mano, per adesso andrebbe bene.
Mi chiedevo se dovessi sganciare il perno di regolazione dal motorino, ma vedo dal tuo post che se lo faccio... balla tutto.
Visto che per fare come te dovrei smontare il motorino.... se gli taglio l'alimentazione e poi regolo a mano, dovrei ottenere lo stesso risultato, vero?
Grazie.
 
io farei controllare il regolatore di tensione ... se ne hai bruciati così tanti è perchè arriva troppa corrente.-... fidati è un difetto delle alfa
 
Ciao.
Mi è stato detto che nel corso degli anni è stato cambiato il connettore del contatto spiralato.
La mia auto è del 2001.
Ho fatto un paio di foto al connettore.
Qualcuno sa dirmi se va bene per la mia auto?
Se sì, cerco di prendere appuntamento per domattina per farlo sostituire (e per sistemare anche altro, questa mattina sono rimasto a piedi :mecry) ).

http://img703.imageshack.us/i/13042011295.jpg

http://img121.imageshack.us/i/13042011296.jpg/

http://img94.imageshack.us/i/13042011298.jpg/
 
porca miseria ho scritto nel thread sbagliato.
scusate, il fatto è che ho troppi problemi tutti insieme.. :wall)
 
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