Montato l'antennino ma la ricezione è diminuita molto

Luca T.Spark 16v

Nuovo Alfista
15 Aprile 2005
959
0
16
Melfi (Basilicata)
Salve ragazzi/e, ieri ho acquistato un bellissimo antennino della Simoni Racing, nero come la mia :inocchio) e lungo 12 cm (c'era anche un'altro modello di lunghezza inferiore).
Ma ho notato che le stazioni radio sintonizzabili mediante la ricerca automatica sono solamente una dozzina :mecry) ; con l'antenna originale si ricevevano oltre il doppio delle stazioni.
E' capitato anche a voi? Esiste qualche rimedio (a parte quello di rimontare la canna da pesca)? :confusbig)
 
con l'antenna piccola si "cucca" di meno... :asd)

cmq alcuni utenti hanno messo quello della 159, più piccolo dell'originale, ma come ricezione è pressocchè identica! :OK)
 
Anch'io avevo pensato a questa soluzione, ma l'antenna della 159 è più corta solo di 8 cm se non ricordo male.
Comunque, se mi dite che la ricezione non viene ridotta, opterò per questa antenna.
 
io ho comprato un'antenna uguale a quella di serie ma più corta di 4-5 cm... così la qualità non ci perde ed è meno "visibile" per i ladri rispetto ad un antennino.
 
No

No anzi la ricezione è migliorata rispetto a quella originale : prima si sentiva il beep della stazione che spariva quando c'era il segnale basso_Ora lo sento molto raramente.Io ho preso l'antennina ampificata picocla grigia da mediaworld ,pagata € 12 e va molto bene
 
Io ho messo quella della stilo... notevolemnte + corta rispetto all'originale ;) e ricezione immutata.
 
306 Maxi":1ljkrxrm ha detto:
Io ho quella della 159, più corta di circa 8 cm dell'originale, e la ricezione è rimasta invariata :OK)

Confermo l'impressione di Maxi, ricezione invariata :nod)
 
boh io dico la verità non ho notato nessun cambiamento :ka) sarà che abitando a milano città la ricezione è sempre forte però per ora mi trovo benissimo. non vi dico da quanto tempo ho su quell'antennino altrimenti rischio che me lo rubano stà sera stessa, però mi sa che è un record :quote)
 
mhh ok grazie .. l'ho vista no ni convine è poco + corta ma rimane sempre canna da pesca...
non esistono corte corte ma con buona ricezione ?
sono abituato a quella della 156 corta corta ... ma la ricezione è minore...
 
147SuperSport":2hnp5xyn ha detto:
boh io dico la verità non ho notato nessun cambiamento :ka) sarà che abitando a milano città la ricezione è sempre forte però per ora mi trovo benissimo. non vi dico da quanto tempo ho su quell'antennino altrimenti rischio che me lo rubano stà sera stessa, però mi sa che è un record :quote)
meglio ke sto zitto pure io...
 
Top