montato kit xenon sulla GTA...

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
42
Torino/Napoli
oggi pomeriggio abbiamo montato (ok io ho guardato mentre un amico montava.... :asd) ) il kit allo xenon della xenon lamp 8000k H7.

tutto molto bello e fantastico ma ho notato che QUANDO accendo i fari il sinistro (lato guida...) vibra-sfarfalla un pò prima di stabilizzarsi...dopo 2-3 secondi...
dopodichè è PERFETTO...
il destro però non lo fa...
quindi deduco che ci sia qualcosa che non va... :scratch)
cosa può essere???

:help)

mi è costato poco...250 euro tutto...

CMQ non credo sia fissata male...perchè DOPO 2-3 secondi dall'accensione va tutto perfetto...
non ballano...non sfarfallano...non vibrano...
PERFETTI!

solo il sinistro ALL'ACCENSIONE ha 2-3 secondi di tentennamento...
credo sia un problema elettrico...
ma gli spinotti quelli sono... :ka) dall'altro lato non c'è problema...!

non capisco... :ka)

LA BUTTO LI': interferenza di qualche dispositivo dell'auto all'accensione?? :sgrat)

Io ti ho detto la mia,di + non mi sbilancio onde evitare magre figure.. :asd)
Kmq se sono fissate bene può essere in effetti un probleme elettrico,mentre mi sembra + improbabile ke sia un interferenza dovuta da qualke dispositivo di accensione....
Problema ai fusibili... :ka)

mancio83":19n1x0ho ha detto:

CMQ non credo sia fissata male...perchè DOPO 2-3 secondi dall'accensione va tutto perfetto...
PERFETTI!

LA BUTTO LI': interferenza di qualche dispositivo dell'auto all'accensione?? :sgrat)

tieni le centraline lontano dalla pompa del selespeed.. :OK)

lelesch81":o4kwi5ph ha detto:
mancio83":o4kwi5ph ha detto:

PERFETTI!

e DOVE diavolo si trova??
le centraline le ho messe negli unici spazi disponibili...
nei 2 parafanghi...c'è un pezzo di ferro a cui li ho attaccati... :ka)
quello che da il problema è il lato guida...vicino la batteria... :scratch)

:help) :help) :help) :mecry)

mancio83":20wath3s ha detto:
lelesch81":20wath3s ha detto:
mancio83":20wath3s ha detto:

PERFETTI!

e DOVE diavolo si trova??
le centraline le ho messe negli unici spazi disponibili...
nei 2 parafanghi...c'è un pezzo di ferro a cui li ho attaccati... :ka)
quello che da il problema è il lato guida...vicino la batteria... :scratch)

:help) :help) :help) :mecry)

La pompa del SeleSpeed si trova sul lato della batteria. ;)

Ciao

e quindi DOVE diavolo la metto la centra??
NON C'E' ALTRO POSTO... :ka) :ka) :ka)

solo nel parafango si può mettere... :help) :help)

dove l'avete messa voi con la gta selespeed??? :help) :help) :baby)

azz, alla fine ti sei buttato sugli 8000k?wow non sono troppo azzurre?però dai devono essere nà figata le ho viste una volta su una seat ibiza molto tamarra si stavano bene però qui a milano con i posti di blocco che fanno ti fermano di sicuro.
Li da te non ci sono di questi problemi :asd) .
Cmq mancio quoto quello che hanno detto gli altri spostale da robe che possono fare interferenze altrimenti fai come ho fatto io, prendi le centraline gli devi fare 3 rivestimenti in ordine:
nastro isolante-carta stagnola (2 o 3 strati) e ancora nastro isolante.
isolale bene in modo da lasciare scoperti solo i fili (che cmq hanno già la gomma)fidati sembra una cavolata invece funziona, io avevo un'altro problema oltre al fatto che mi fulminava i led quando accendevo gli xenon se stavo ascoltando la radio col cd basta non andava + faceva un rumore tipo sai quando non prende la tv?ecco uguale stesso rumore ma col cd! ero costretto a spegnerla e riaccenderla, da quando ho fatto questo isolamento (grazie mio signore dei led kontorotsui :hail) )non me lo fa + :X)

State tranquilli, è normale che alle volte qualche lampada sfarfalli un pò...io nel mio TT ho montato il kit H1 e H3 e alle volte lo fa anche a me.

@ 147SuperSport: io non ho problemi col kit xeno perchè la GTA ha i lavafari di serie... :elio)

cmq aspetto info su DOVE posizionare la centralina... :baby) :help)

rivestirli come dici tu non è rischioso che si squaglia tutto??
le centraline scaldano parecchio...!! :?: :scratch)

mancio83":o6tgjigs ha detto:
@ 147SuperSport: io non ho problemi col kit xeno perchè la GTA ha i lavafari di serie... :elio)

cmq aspetto info su DOVE posizionare la centralina... :baby) :help)

rivestirli come dici tu non è rischioso che si squaglia tutto??
le centraline scaldano parecchio...!! :?: :scratch)

smonta la moquette che copre il serbatoio dell'olio del selespeed... trovi tutto lo spazio che vuoi..

no no, non si squaglia niente io ho fatto quest'isolamento già da diversi mesi e sono perfette fidati. cmq non scaldano poi così tanto.
fai come ti ho detto dovresti risolvere quasi sicuramente.

mancio83":33gl4jol ha detto:
oggi pomeriggio abbiamo montato (ok io ho guardato mentre un amico montava.... :asd) ) il kit allo xenon della xenon lamp 8000k H7.

tutto molto bello e fantastico ma ho notato che QUANDO accendo i fari il sinistro (lato guida...) vibra-sfarfalla un pò prima di stabilizzarsi...dopo 2-3 secondi...
dopodichè è PERFETTO...
il destro però non lo fa...
quindi deduco che ci sia qualcosa che non va... :scratch)
cosa può essere???

:help)

fai questa semplice prova, inverti le lampadine cosi capisci chui e il colpevole se lofa ancora e la centralina se o fa sull'altro lato e la lampada
io scommetto piu sulla lampada perche tutti questi disturbi delle centraline non li vedo, sono semplicemente degli inverter che elevano la tensione a 80 volt lavorano a una frequenza bassissima (kiloertz) non megaertz

una cosa mi ero dimenticato: SUL MANUALE DEL KIT XENON LAMP è scritto di sostituire il fusibile delle lampadine con quello da 20 ampere fornito col kit...

ora:

1) in realtà col kit è uscito un fusibile da 30 AMPERE INVECE DEI 20 scritti nel manuale del kit stesso...

2) sul manuale della nasona mi risulta che i fusibili sono 2 (1 per lampadina dx e uno sx) e non uno solo. dovrebbero essere sotto al volante giusto?

3) sul manuale della nasona c'è scritto che i fusibili degli anabaglianti sono da 10 ampere.

quindi NON LI HO CAMBIATI.

chi mi delucida sulla situazione??
:matto) :help) :help) :help) :help)

Io ho su quelli di serie e sfarfallano spesso... infatti sto bestemmiando dietro al concessionario che mi ha tenuto la macchina 3 giorni.. alla fine secondo lui era l'alimentazione degli ampli dell'impianto... allora ieri quando l'ho ritirata ho olto del tutto qualsiasi collegamento con la batteria e lo fa ancora... che palle... ora devo tornare il 7 novembre a lasciargli la macchina perchè nemmeno lui sa cosa possa essere :sedia)