Allora ho speso 799€ compresa spedizione. Acquisto su ebay.
Oggi ho ripreso l'auto. Da premettere che il meccanico mi ha detto che devo sostituire il montante della sospensione anteriore lato guida (quello a forma di banana) xkè in pratica non ha più l'angolo di curva originale e non mi permette di avere una giusta convergenza. Infatti ora nella guida sportiva mi parte un pò l'anteriore... La prox settimana lo faccio sostituire così potrò vedere come si comporta realmente questo assetto.
Io cmq, a differenza di molti che montano i B8 + eibach prokit, monto il kit B12 che comprende sempre B8 ma con molle Bilstein -35mm come in foto sopra.
Ora, non conosco le differenze tra le prokit e le molle bilstein, ma a differenza di daved che mi diceva che il suo assetto (b8 + prokit) era decentemente confortevole; io nel mio caso dico che è un ottimo assetto ma è rigido come molti altri, x carità non mi lamento xkè cmq è un gran bel prodotto ed è divertente da guidare anche se non ho la convergenza apposto, quindi la differenza si nota. Certo che se uno vuole del confort almeno come l'assetto originale, la scelta non è proprio opportuna. Ripeto, io monto molle Bilstein, quindi forse e dico forse, qualche differenza di rigidità ci dovrebbe essere rispetto alle Eibach.
L'assetto l'ho appena montato quindi non faccio giudizi affrettati e aspetto che si assesti un pò e provo a guidare anche a pieno carico e vedere come reagisce.
La qualità cmq della Bilstein si percepisce subito alla guida :OK)
Metto delle foto di come è ora la macchina. Sono rimasto stupito in senso positivo perchè ora l'auto non è molto bassa come pensavo, quindi è perfetto. Qnd avevo le eibach su altri ammortizzatori mi abbassavano di più :scratch) Ora ho tra pneumatico e passaruota 4 dita al posteriore e 3 all'anteriore.